Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
sto seriamente dubitando che prima di postare vengano letti gli interventi degli altri :D

mi riquoto, in relazione all'intervento qui sotto.

Io parlo per esperienza personale (e non per aver letto le riviste), con Fiat ho sempre avuto un'assistenza perfetta sotto ogni punto di vista, con Volvo dopo l'acquisto ho notato la mancanza di una parte dell'equipaggiamento e dopo più di un mese devono ancora risolvermi il problema e se ne stanno strabattendo le palle........se poi preferisci che faccia il fan-boy volvo e dica che è tutto rose e fiori e le altre marche sono merda così ti senti giustificato a far la stessa cosa......beh...mi spiace ma non è il mio modo di discutere.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

David 86, leggendo il tuo commento mi è venuto in mente questo vecchio video che avevo visto.

Se la tua volvo fosse davvero come questa super cadillac allora di suggerirei di venderla perchè la volta che malauguratamente e speriamo mai andrai a schiantarti contro un ostacolo non deformabile i soccorritori verrebbero a raccoglierti col cucchiaino e l'aspirapolvere dal parabrezza...

La volvo C30 non è così indeformabile come credi, grazie a Dio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi riquoto, in relazione all'intervento qui sotto.

boh...non riesco a capirti :oops:

Buongiorno a tutti sono nuovo però invece di volvo o fiat :pz perche non ti prendi la golf bifuel? Perche io ieri mi sono iscritto solo che non potevo rispondere allora sono andato sul sito volkswagen che con climatizzatore 4 porte il prezzo e di 20.700 euro.

La Golf è un'ottima alternativa, ma io opterei per il TDI 110 cv, che con qualche piccolo accessorio si porta via bene (anche se risulta meno economica rispetto a C30 o Bravo), il problema sono i tempi di consegna biblici (per il 110 mi parlarono di 7 mesi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
boh...non riesco a capirti :oops:

La Golf è un'ottima alternativa, ma io opterei per il TDI 110 cv, che con qualche piccolo accessorio si porta via bene (anche se risulta meno economica rispetto a C30 o Bravo), il problema sono i tempi di consegna biblici (per il 110 mi parlarono di 7 mesi)

e vabbè, non importa.

90 giorni circa per una golf 2.0 110 cv mediamente accessioriata, verificato personalmente poco tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi racconto questo aneddoto: circa 3 settimane fa sono andato a sbattere alla velocità di circa 40km/h con la c30 e (anche a mia sopresa) ho riportato pochissimi danni alla parte anteriore sinistra.

Settimana scorsa ero nella Bravo con un mio collega e abbiamo fatto un incidente alla stessa velocità e con una dinamica simile, risultato: frontale molto più danneggiato.

Anche da qui si vede la superiorità.

P.s. in entrambi i casi siamo andati a sbattere per mancata precedenza degli altri

Evitiamo di scadere....ci sono n-mila fattori che influenzano un incidente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per adesso con l'assistenza Volvo mi son trovato benissimo, poi neanche io voglio sparare su FIAT, dico solo che non è comparabile in tutto e per tutto con Volvo, che è un GRADINO sopra.

Questa è la realtà, poi non mi sembra un comportamento serio non accettarla

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e vabbè, non importa.

90 giorni circa per una golf 2.0 110 cv mediamente accessioriata, verificato personalmente poco tempo fa.

Probabilmente il conce da cui ero andato voleva per forza vendermi la 140 Highline (che mi dava in 2 settimane), ma a Maggio diceva che me la garantiva solo per Gennaio!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per adesso con l'assistenza Volvo mi son trovato benissimo, poi neanche io voglio sparare su FIAT, dico solo che non è comparabile in tutto e per tutto con Volvo, che è un GRADINO sopra.

Questa è la realtà, poi non mi sembra un comportamento serio non accettarla

di sicuro non è un comportamento serio nemmeno dire è così e qualsiasi argomentazione mi smontiate ho comunque ragione io.

nessun problema, non difendo l'altare di nessun dio ma di certo non giova ad una discussione in un forum e sembra pure un tantino infantile.

detto questo, stiamo parlando di pezzi di lamiera e plastica, grassetti e imposizioni non servono assolutamente a nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per adesso con l'assistenza Volvo mi son trovato benissimo, poi neanche io voglio sparare su FIAT, dico solo che non è comparabile in tutto e per tutto con Volvo, che è un GRADINO sopra.

Questa è la realtà, poi non mi sembra un comportamento serio non accettarla

Su un forum non si dovrebbe parlare di realtà ma di opinioni per cui in questo caso io rispetto la tua opinione e non la condivido...ma ti prego non venirmi/venirci a parlare di Realtà :( Senza offesa ma chi sei tu per decidere quale è la realtà e quale è una semplice opinione altrui?

Impariamo veramente a dialogare tra di noi senza atteggiamenti di superiorità

Mah :roll: e ti prego non venirmi a dire che tratto male sono i nuovi arrivati e sono magnanimo con gli utenti storici perchè non è vero!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente il conce da cui ero andato voleva per forza vendermi la 140 Highline (che mi dava in 2 settimane), ma a Maggio diceva che me la garantiva solo per Gennaio!!!!

stava provando ad inchiappettarti, come da abitudine corrente di molti concessionari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.