Inviato 26 Giugno 200917 anni fa Autore a)basta non comprarlo (come faccio io... utente apple di computer) sviluppare iphone OS 3.0 non costa nulla? tutto aggratise? :lol::lol::lol::lol::lol: ovvio che si paga un "premio" di 50-100 euri (che vanno pure ai tangentari nostrani voda e tim)...tutto qui. questa sarebbe la promessa di android C) nella realta come tutto il premium che costi di piu' va bene che costi K volte di piu e per di piiu' in euri e non $ : NO :b26 Cita 7:32 : Segni i punti coglionazzo !
Inviato 26 Giugno 200917 anni fa è COMPLETAMENTE un'altra cosa......l'alternativa ad iphone c'è e a meno. al Mac MOLTO MENO imho.....a meno che non si consideri Vista un'alternativa... Questa proprio non la capisco... Ma vabbè... http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif
Inviato 26 Giugno 200917 anni fa ma lasciamo stare, simili percentuali e anche piu' alti di guadagno hanno tutti ma dico tutti i smartphone....e anzi nessun'altro ha un sistema operativo cosi' avanzato come quello di iphone, per non parlare dell'ultima evoluzione OS 3.0...per non parlare del fatto che Apple per i possessori di Iphone da la possibilita' di avere l'ultimo software anche per gli Iphone piu' di anteceente generazione(Iphone & Iphone 3G)....non mi pare che ci sia alcun altro che fa una cosa del genere ne sui smartphone e gratis nemeno sui pc....anzi vedo smartphone Nokia con sistema operativo ridicolo che costano molto di piu'.....
Inviato 26 Giugno 200917 anni fa Vabbè, prendere a base del calcolo il costo delle materie prime... eddai su, non stiamo parlando di un barattolo di sugo di pomodoro Barilla... Qualcuno trova scandaloso il valore di un Kandinsky perché tela e colori saranno costati qualche spicciolo? Se questi sono gli argomenti contro l'iPhone... Comunque: [Mac lover mode on] Uso sia Win XP Pro che Mac OS (Leopard). Mac è superiore come usabilità, velocità, stabilità, sicurezza e, ovviamente, piacevolezza estetica. E' uno Unix (BSD-llike) ottimizzato e vestito con un'interfaccia grafica splendida. Per me è l'optimum. Costa di più, certo. E comunque si vive anche con Windows che costa meno, altrettanto certo. Dunque il punto è questo: se si ritiene che quei "plus" non valgano i soldi di differenza, non lo si compra. Fine della storia. Le "guerre di religione" francamente mi paiono assurde. Capitolo iPhone. Io uso un BlackBerry, macchina discreta per l'uso che ne faccio io (intensivo: mail, calendario, attività, leggere il giornale, fotografare un documento al volo, registrare note vocali: non uso più niente di cartaceo). La mia compagna ha un iPhone, che ho provato un po': morale, quando mi scadrà il contratto TIM del BlackBerry prenderò un iPhone anche io, anche e soprattutto per uso professionale. Ad esempio, l'esperienza di Internet con iPhone è decisamente migliore e a volte mi serve leggere subito e bene una cosa appena uscita sul giornale. Questo per dire che "utilizzo professionale" non significa soltanto "sincronizzare un appuntamento con Outlook". [Mac lover mode off] Apple certamente cavalca l'onda e raccoglie i frutti del suo "different thinking", anche imponendo ricarichi molto elevati. Sinceramente, trattandosi di un'impresa privata, credo che faccia bene. Dieci anni fa il mercato non si sarebbe certo strappato i capelli se fosse fallita. Adesso credo che nessuno abbia il diritto di criticarla se fa utili da capogiro. Buon per loro, bravi. Io continuerò a comprare i loro prodotti perché alla fine sono soldi ben spesi. Se poi uno ritiene che sia tutto fumo, bene, ci sono tante alternative, anche belle e gratuite (Ubuntu, ad esempio). Ma francamente trovo un po' sciocco l'atteggiamento di quelli che dicono "poveri coglioni, vi fate prendere in giro da Apple che vi vende fumo a prezzi assurdi". Se ne sono convinti, beh, almeno che ci lascino in pace con le nostre melette mordicchiate. Giulia Nuova Super 1300 75 1.8 carburatori 33 IE Imola 145 1.6 TS 16V
Inviato 26 Giugno 200917 anni fa Condivido in pieno il discorso di GTVeloce71. Quello che non mi piace è non riconoscere ad Apple il ruolo di product premium che ricarica i suoi prodotti oltre al reale valore intrinseco dell'oggetto. Perchè sembra che se Audi fa pagare care le sue auto.. sono dei ladri. Se invece Apple fa pagare un PC 1800€ con le prestazioni di un equivalente da 1000€.... allora è quasi una santa perchè te lo fa pagare SOLAMENTE 1800. Io sono il primo a dire che i prodotti Apple sono validissimi (ho un ipod e in questi giorni sto meditando di passare al "furto legalizzato" che risponde al nome di Iphone 3GS), ma da qui... a certi discorsi che sento qui dentro... http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif
Inviato 26 Giugno 200917 anni fa ...e comunque l'aifon ha tanto heritage e pure le custodie in pieno fiore. BMW M135i xDrive 306 cv
Inviato 26 Giugno 200917 anni fa Condivido in pieno il discorso di GTVeloce71.Quello che non mi piace è non riconoscere ad Apple il ruolo di product premium che ricarica i suoi prodotti oltre al reale valore intrinseco dell'oggetto. Perchè sembra che se Audi fa pagare care le sue auto.. sono dei ladri. Se invece Apple fa pagare un PC 1800€ con le prestazioni di un equivalente da 1000€.... allora è quasi una santa perchè te lo fa pagare SOLAMENTE 1800. un apple (col sw che ha montato sopra) non costa 800 euro più di un pc....molto meno. ci ballano 100-150 euro al max (diverso il discorso di linux) prestazioni: da cosa misuri le prestazioni? con quelle tabelle del piffero delle riviste che mostrano le cose che vogliono loro (pro o contro MAc) o da quante volte si incarta o dal tempo che ci metti TU a fare una cosa? audi/iphone e "generalista"/blackberry è un sillogismo che mi sta bene..... audi/mac "generalista"/PC non esiste IMHO infatti tu l'iphone lo prenderesti ...un mac MAI........:lol: per me IPhone A QUESTI PREZZI sta nel negozio..... ..ESATTAMENTE come un'a4.... :reddHappy:clap:b35:b1:b26
Inviato 26 Giugno 200917 anni fa un apple (col sw che ha montato sopra) non costa 800 euro più di un pc....molto meno. ci ballano 100-150 euro al max (diverso il discorso di linux)prestazioni: da cosa misuri le prestazioni? con quelle tabelle del piffero delle riviste che mostrano le cose che vogliono loro (pro o contro MAc) o da quante volte si incarta o dal tempo che ci metti TU a fare una cosa? audi/iphone e "generalista"/blackberry è un sillogismo che mi sta bene..... audi/mac "generalista"/PC non esiste IMHO infatti tu l'iphone lo prenderesti ...un mac MAI........:lol: per me IPhone A QUESTI PREZZI sta nel negozio..... ..ESATTAMENTE come un'a4.... :reddHappy:clap:b35:b1:b26 1° io l'Apple non ho mai detto che non lo prenderei mai. 2° a mio avviso hai una concezione un pò particolare del mercato... non ho mai visto un PC di pari potenza costare 150€ in meno di un equivalente Apple. E per fare i paragoni basta paragonare le CPU (che sono identiche) la RAM, e la scheda video (che sono identiche). Poi ci sarà anche il resto della componentistica che ovviamente può fare la differenza... ma di certo non abissale. Certo... se mi confronti Apple con Sony Vaio... ;) ma dimentichi tutti i vari Asus, Toshiba, Acer (tra i più venduti al mondo), Dell.... o addirittura gli assemblati delle catene informatiche. In questi casi le differenze di prezzo (a parità di hardware) sono a dir poco imbarazzanti. 3° hai una visione un pò distorta anche di Windows... descritto così sembra che si debba bloccare o incartare ogni 10 minuti. Nemmeno mia mamma che non capisce una H di PC riusciva a fare incartare Windows. Però allo stesso tempo si può fare una lista praticamente infinita di programmi che esistono su Win e non su Mac. E ribadisco che il paragone Audi/Mac - Generalista/PC ci sta tutto. Anzi. Calza proprio a pennello. http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif
Inviato 26 Giugno 200917 anni fa questa sarebbe la promessa di android C) nella realta come tutto il premium che costi di piu' va bene che costi K volte di piu e per di piiu' in euri e non $ : NO :b26 infatti. io non avevo e non ho intenzione di comprarlo e sto benissimo..i miei mac funzionano bene anche senza iphone.... quando ne venderà meno apple abbasserà i prezzi (come fece al tempo di Imac perchè di computer praticamente non ne vendeva più)
Inviato 26 Giugno 200917 anni fa 1° io l'Apple non ho mai detto che non lo prenderei mai.2° a mio avviso hai una concezione un pò particolare del mercato... non ho mai visto un PC di pari potenza costare 150€ in meno di un equivalente Apple. E per fare i paragoni basta paragonare le CPU (che sono identiche) la RAM, e la scheda video (che sono identiche). Poi ci sarà anche il resto della componentistica che ovviamente può fare la differenza... ma di certo non abissale. Certo... se mi confronti Apple con Sony Vaio... ;) ma dimentichi tutti i vari Asus, Toshiba, Acer (tra i più venduti al mondo), Dell.... o addirittura gli assemblati delle catene informatiche. In questi casi le differenze di prezzo (a parità di hardware) sono a dir poco imbarazzanti. 3° hai una visione un pò distorta anche di Windows... descritto così sembra che si debba bloccare o incartare ogni 10 minuti. Nemmeno mia mamma che non capisce una H di PC riusciva a fare incartare Windows. Però allo stesso tempo si può fare una lista praticamente infinita di programmi che esistono su Win e non su Mac. E ribadisco che il paragone Audi/Mac - Generalista/PC ci sta tutto. Anzi. Calza proprio a pennello. a) programmi: io su mac quello che mi serve lo ho tutto. ammetto che certe cose non ci sono...benissimo..quello che MANCA però non mi serve. "problema" risolto (almeno per me) potenza: perchè mi fai un paragone di POTENZA?...con 2 sistemi operativi diversi?......un pc del 2006 è obsoleto..un mac no....hanno meno bisogno di potenza (sono come auto più leggere, gli serve meno motore per andar forte) c) io un dell 'ho configurato (mesi fa) ed è saltata fuori quella cifra (compreso l'antivirus, compreso il SW che manca, con office -il mac con la sua suite apple , che mi basta a avanza) rifarò i conti oggi e poi posto.....:lol: EDIT: dell inspiron +o- base con lo scatolotto occupaspazio (ha 4 gb di ram..boh...sarà per "vedere" meglio ).....1063 euri... un affare..lo compro.... NB: visione distorta? io da quando ho mac non ho mai formattato un disco ne perso dati....prima si..... Modificato 26 Giugno 200917 anni fa da Matteo B.
Crea un account o accedi per lasciare un commento