Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Addio alla Primera...Quale A/B??

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, la mia piccola grande Primera del '93 (mia intesa come "di famiglia") è vicina al pensionamento, e avremmo pensato di sostituirla con una citycar, non avendo particolari esigenze di spazio o in caso di viaggi...I figli crescono e stanno sempre meno con i genitori, direbbero i miei...

Io ho 21 anni e mia sorella 19, ci serve una macchinetta che possa usare anche lei senza problemi, e all'occorrenza i miei in giro per il paese a visitare i "molesi" malati :lol:

Budget 10k euro circa ecoincentivi compresi; il target sarebbe una A/B (in caso di B una di quelle piccole: Yaris, Swift per intenderci) a benzina...Le donne in famiglia vogliono sbagliare con la loro testa :lol: e avevano proposto la Micra, in alternativa a loro piace la Yaris o tra le "A" il duo 107/C1; io rilancio con 500 e Ka con la prima naturalmente favorita, soluzione che non dispiacerebbe a nessuno in famiglia...In tal caso si andrebbe sull'allestimento "sport" che per come la pensiamo sarebbe il miglior compromesso...

Si accettano suggerimenti ;)

• Risposte 28
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ale micra te la potrebbero dare a poco;)

io andrei di swift o la vuoi più spartana?nel caso ho un amico in toyota8-);)

Inviato

se non ti serve razionalità di spazio ne carico, andrei di swift o 500, più appaganti o nella guida (swift) o negli interni (500).

Il 1.3 suzuki non è proprio parco in senso assoluto.

Visto il budget, farei un pensiero anche alla ypsilon, dentro davvero appagante in quanto a tessuti e rivestimenti.

Il 1.2 non è un fulmine, ma silenzioso (al minimo, è impercettibile)

Si trova a ottimi prezzi, rispetto al listino e al passato (quando la scontistica era quasi nulla)

Inviato

se vuoi sforare abbondantemente i 10k euro di budget, non hai esigenze di comodità ai posti posteriori e delle 5porte vai di 500 sport come dici.

Fra quelle che dici vuoi stare sui 10k euro e vuoi un auto di sostanza e comoda dentro, con 5porte direi yaris o perchè no micra ormai le magagne delle prime 2 serie dopo 6 anni saranno passate:):) bella la swift ma essendo 1300 di base costa di più e beve di più va anche più forte però:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Innanzitutto grazie per le risposte ;)

Ale micra te la potrebbero dare a poco;)

io andrei di swift o la vuoi più spartana?nel caso ho un amico in toyota8-);)

L'idea della Micra era anche per restare sul budget prefissato acquistando comunque una segB...Però sinceramente non mi entusiasma, avendo già la GPunto...Se prendiamo quella se la guidano loro :lol:

Sulla 500 potremmo comunque avere un trattamento di favore, vista una parentela interessante che ho scoperto da poco :lol:

se non ti serve razionalità di spazio ne carico, andrei di swift o 500, più appaganti o nella guida (swift) o negli interni (500).

Il 1.3 suzuki non è proprio parco in senso assoluto.

Visto il budget, farei un pensiero anche alla ypsilon, dentro davvero appagante in quanto a tessuti e rivestimenti.

Il 1.2 non è un fulmine, ma silenzioso (al minimo, è impercettibile)

Si trova a ottimi prezzi, rispetto al listino e al passato (quando la scontistica era quasi nulla)

La Y potrebbe essere un'idea; la Swift l'ho buttata lì ma non so se piacerebbe a madre e sorella, anzi credo proprio di no :D

se vuoi sforare abbondantemente i 10k euro di budget, non hai esigenze di comodità ai posti posteriori e delle 5porte vai di 500 sport come dici.

Fra quelle che dici vuoi stare sui 10k euro e vuoi un auto di sostanza e comoda dentro e con 5porte direi yaris o perchè no micra ormai le magagne delle prime 2 serie dopo 6 anni saranno passate:):)

Perchè sforare abbondantemente? Con la Primerozza da rottamare e lo sconto dovremmo esserci, di listino viene 13k...

Inviato

ah la Primera...ce l'aveva un amico di mio papà...l'avrà tenuta 14 o 15 anni, indistruttibile, era perfetta ancora....ma non ha resistito al richiamo di una Bmw Sr5 d'occasione:)...

guarda, se vuoi consumare il meno possibile, direi la Yaris 1.0, offerta a prezzi bassi con una dotazione completa già nell'allestimento Now, molta razionalità e molto spazio interno.

in alternativa, più o meno allo stesso prezzo, visto che hai già citato altre piccole giapponesi, ti suggerirei di dare un'occhiata alla Mazda 2: come prezzi siamo là, è una seg. B piccola, nel senso che resta sotto i 4 metri, il bagagliaio non è enorme, ma ha un'ottima abitabilità posteriore (per due persone), nel senso che ha abbastanza spazio per le gambe (più di Corsa e Ibiza nuova, entrambe dai 4 metri in su). inoltre il 1.3 già a 75 cv è davvero brillante (121 nm a 3500 giri al minuto come coppia), pur mantenendo sempre consumi ridotti;).

Inviato
Salve a tutti, la mia piccola grande Primera del '93 (mia intesa come "di famiglia") è vicina al pensionamento, e avremmo pensato di sostituirla con una citycar, non avendo particolari esigenze di spazio o in caso di viaggi...I figli crescono e stanno sempre meno con i genitori, direbbero i miei...

Io ho 21 anni e mia sorella 19, ci serve una macchinetta che possa usare anche lei senza problemi, e all'occorrenza i miei in giro per il paese a visitare i "molesi" malati :lol:

Budget 10k euro circa ecoincentivi compresi; il target sarebbe una A/B (in caso di B una di quelle piccole: Yaris, Swift per intenderci) a benzina...Le donne in famiglia vogliono sbagliare con la loro testa :lol: e avevano proposto la Micra, in alternativa a loro piace la Yaris o tra le "A" il duo 107/C1; io rilancio con 500 e Ka con la prima naturalmente favorita, soluzione che non dispiacerebbe a nessuno in famiglia...In tal caso si andrebbe sull'allestimento "sport" che per come la pensiamo sarebbe il miglior compromesso...

Si accettano suggerimenti ;)

Se ti servono solo quattro posti sia la Ka che la 500 sono macchine validissime, a mio parere. Se invece non vuoi rinunciare, all'occorrenza, al quinto passeggero, allora ti consiglierei la Nuova Yaris 1.3 Start&Stop.