Vai al contenuto

BMW X1 (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente, da forte consestatore dei SUV, questo X1 è abbastanza piccolo da non dispiacermi.

Non avete citato l'X3 perché era troppo ovvio che l'X1 gli si sovrapporrà completamente almeno finché non uscirà il restyling? :)

Comunque credo che qualche problemino alla 3 touring lo darà, anche qui finché non uscirà la nuova.

Che poi mi vien da pensare alla gamma tra qualche anno: X1, X3, Sr3 touring, Sr3 Granturismo... clientele che si intersecano non poco.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 359
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non credo avrà una grossa contrazione la 3 sw. Ha una sua clientela, solo parzialmente sovrapponibile........

Chi si deve veramente preoccupare è la Land, con Freelander

E' ancora in commercio il Freelander? perchè è sparito completamente.....:)

Serie 3 SW aveva come clientela tipo chi voleva la bmw alla moda (tipicamente dall'azienda...)...perchè voleva l'auto sportiva, spaziosa, d'immagine.

Ora tutto questo è rappresentato dai SUV....vedi anche serie 5 SW, Classe E SW e A6 SW...da quando sono uscite le rispettive versioni alte...son sparite..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I SUV sono tutto tranne che spaziosi... ho provato a vedere qual'era il bagagliaio più grosso tra X1 e Serie3 berlina, il primo va dai 360 ai 480 litri, la seconda a 460 litri.

Poi, è vero che non sono scomodi i SUV, però e che cavolo, sono alte minimo 1.80 e lunghe minimo 4.50, sul non ci si può stare comodi poco più che in una Punto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda al concessionario.:)

Sulla differenza tipologica, quoto margravio.

A Torino è sparito anche il concessionario :shock::shock: no, seriamente...non saprei dove cercarlo, dov'era prima non c'è più :?

Per lo spazio...boh...la serie 3 Touring non mi è mai parsa un'auto che si comprasse per quel motivo, al massimo con quel pretesto...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A Torino è sparito anche il concessionario :shock::shock: no, seriamente...non saprei dove cercarlo, dov'era prima non c'è più :?

Per lo spazio...boh...la serie 3 Touring non mi è mai parsa un'auto che si comprasse per quel motivo, al massimo con quel pretesto...;)

Ci sarà sicuramente un multimarche.....per gli ovvi motivi di concentrazione dei brand nelle grandi città.....(prendiamo il Fassina di Milano).

A Brescia ce ne sono due di concess. Land (ma il nostro capoluogo è molto particolare in fatto di scelte sopra una certa cilindrata).

Poi, con la tua inglese nel box, non dovresti impiegarci molto a coprire la distanza da un concessionario specifico.

Freelander fà 450 pezzi al mese circa.......un buon numero.

Il bel giorno che ne vorranno vendere 1000, vorrebbe dire perdere buona parte degli estimatori del marchio.

X1, idem. Pur con tutti i legittimi confronti che si possono fare (tiguan etc etc etc), si smarca da molti prodotti più generalisti. Chiaro, che se la forbice si fà ridotta, la tentazione di molti clienti "generalisti" si fa forte, e passano al doppio-rene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Freelander fà 450 pezzi al mese circa.......un buon numero.

Il bel giorno che ne vorranno vendere 1000, vorrebbe dire perdere buona parte degli estimatori del marchio.

.

Dici? Secondo me no, su freelander ci sono già buoni sconti (addirittura a inizio anno quando sono andato a vederla io) però alla fine sono arrivato alla conclusione che non ha un estetica riuscita nè un immagine definita non è un suv fighetto come range-sport o della triade, nello stesso tempo senza parafanghi neri e ruota di scorta esterna non ha nemmeno più quel sapore di land off-road che aveva la vecchia freelander vendutissima (quella si faceva 1000 mese)anche nella non sostituita e originale 3 porte hard-top.

Alla fine sa un pò di veicolo commerciale e per di più non è affatto pratico come bagagliaio, che poi su come dice 4ruote consumi a parte è la migliore sia in fuoristrada che in strada su questo non ci piove.

Cmq quando vedrete X1 dal vero lo paragonerete come dimensioni (altezza in particolare) più a una vera crossover come quashai che a suv tipo freelander.

Tony H su sr3 xd touring devono fare un taglione di 10k euro per entrarmi nel budget più alto non penso a sconti simili sul 320...quindi purtroppo a sto giro non si fa:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.