Vai al contenuto

BMW X1 (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 359
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah, mi sembra sempre piu' un pakko questa x1 e io che ci avevo fatto un pensiero ,dove si trova una suv bassa o una station a trazione integrale permanente ,con un diesel, e un cambio automatico?

questa era l'unica alternativa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 1 anno fa...

bmw-x1-xdrive28i-nuovo-motore_1.jpg

bmw-x1-xdrive28i-nuovo-motore_2.jpg

Una nuova generazione di propulsori viene inaugurata in casa BMW con la X1 xDrive28i, primo modello spinto dal 4 cilindri a benzina 2.0 litri che, grazie alla sovralimentazione a doppio stadio TwinPower Turbo, eroga 245 CV di potenza a 5.000 giri/min e 350 Nm di coppia a 1.250 giri/min. L'inedito motore installato sulla piccola SUV X1 porta la tecnologia dei 6 cilindri in linea di più grande cubatura sul frazionamento a 4 cilindri, che permette di ridurre gli attriti interni tra le parti mobili, gli ingombri e il peso. La turbina a due giranti riceve i gas di scarico in un condotto a spirale che incrementa la turbolenza del flusso, in modo da aumentarne l'energia a bassa pressione e garantire così la rapidità di risposta ai bassi regimi per non soffrire di turbo-lag.

PERDE DUE CILINDRI, MA SENZA RINUNCE

A fronte di una perdita di equilibratura delle cosiddette forze alterne - gergo motoristico per dire che un 6 cilindri, per sua natura, vibra meno di un 4 - la mancanza di due pistoni garantisce in cambio una ridotta inerzia nelle variazioni di regime del motore, che sale e scende di giri più rapidamente. Rientra nella strategia EfficientDynamics di BMW la realizzazione del basamento in alluminio e l'adozione dell'iniezione diretta (200 i bar di pressione garantiti dagli iniettori a solenoide) che, uniti alla distribuzione a fasatura ed alzata variabile Valvetronic, contribuiscono ad incrementare l'efficienza del propulsore.

IL CAMBIO AD 8 MARCE CONIUGA IL CONFORT CON LE PRESTAZIONI

Due le trasmissioni opzionabili sulla X1 xDrive28i: un cambio manuale a 6 marce, abbinato alla funzione Start-Stop per la marcia cittadina, e un automatico con convertitore di coppia a 8 rapporti. I consumi dichiarati nel ciclo misto di omologazione EU parlano di 7.9 litri/100 km e 183 g/km di CO2, abbinati ad un'accelerazione da 0 a 100 Km/h coperta rispettivamente in 6.1 e 6.5 secondi, a seconda che si consideri la trasmissione manuale o automatica; in entrambi i casi la velocità di punta raggiunge il valore di 240 km/h.

omniauto.it

Perchè farlo debuttare su sta oscenità? :roll: .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che questo sarà il motore da cui deriveranno quello delle future mini (sperando si impegnino di più).

Cmq, potenza massima a 5000 giri, poco più di un diesel, nessuno che si flagella?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, potenza massima a 5000 giri, poco più di un diesel, nessuno che si flagella?

vedevo anch'io, praticamente è una chiavica, che cazzo me ne faccio della coppia a 1250 giri lo sanno solo loro, è un diesel con un rumore migliore e meno vibrazioni

già la mia ha la Pmax a 5500 e solo dopo un aggiornamento alla centralina ha un 'allungo appena appena accettabile...

sono convinto che sian scelte obbligate per la riduzione dei consumi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella coppiona a 1250 sarà per tirare rapporti eterni......non mi stupirei che abbia una 8a automatica o una 6a manuale da 270-300km/h ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.