Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indeciso tra Opel Corsa e Seat Ibiza SC

Featured Replies

Inviato

beih io sono felice possessore di una seat ibiza sc....

considerando che nn conosco il motore 16 cr posso dirti che la qualità complessiva dell'auto è molto buona (tipicamente volkswagen) ha un aspetto solido e un buon assetto....poi ovviamente la linea è simile alla corsa ma ovviamente sono gusti....provengo da una gpunto 1.3 mjt 90cv.....non si puo paragonarla ne alla seat ne alla opel (anche se meccanicamente la punto e la corsa sono simili)

un mio amico possiede la corsa ke interessa a te e la guido spesso, è ottima ha un motore forte ed economo con una spinta decente, la qualità è buona (nn da gpunto ma meglio) e poi ha anche lei un bell'assetto...ma ti ripeto per me sono due buone auto dipende solo dai gusti.....

• Risposte 23
  • Visite 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
beih io sono felice possessore di una seat ibiza sc....

considerando che nn conosco il motore 16 cr posso dirti che la qualità complessiva dell'auto è molto buona (tipicamente volkswagen) ha un aspetto solido e un buon assetto....poi ovviamente la linea è simile alla corsa ma ovviamente sono gusti....provengo da una gpunto 1.3 mjt 90cv.....non si puo paragonarla ne alla seat ne alla opel (anche se meccanicamente la punto e la corsa sono simili)

un mio amico possiede la corsa ke interessa a te e la guido spesso, è ottima ha un motore forte ed economo con una spinta decente, la qualità è buona (nn da gpunto ma meglio) e poi ha anche lei un bell'assetto...ma ti ripeto per me sono due buone auto dipende solo dai gusti.....

Ciao Ican ti ringrazio per la risposta,

visto che tu hai l'ibiza e hai guidato pure la corsa, magari mi puoi dare qualche indicaz... a parte il motore che sono sicuro che spinge forse un po di più del 1.9 tdi, poi correggimi se sbaglio;

come spaziosità dell'abitacolo quale ti sembra meglio?

poi l'Ibiza mi da la senzazione che la posizione di guida sia più comoda della Corsa che forse rimane un po troppo altina, io sono abituato a guida una golf IV, che è proprio bassa come guida e molto comoda.

Però mi sembra che la plancia dell'ibiza sia molto scarna rispetto alla Corsa, e di qualità inferiore...

Inviato
Ciao Ican ti ringrazio per la risposta,

visto che tu hai l'ibiza e hai guidato pure la corsa, magari mi puoi dare qualche indicaz... a parte il motore che sono sicuro che spinge forse un po di più del 1.9 tdi, poi correggimi se sbaglio;

come spaziosità dell'abitacolo quale ti sembra meglio?

poi l'Ibiza mi da la senzazione che la posizione di guida sia più comoda della Corsa che forse rimane un po troppo altina, io sono abituato a guida una golf IV, che è proprio bassa come guida e molto comoda.

Però mi sembra che la plancia dell'ibiza sia molto scarna rispetto alla Corsa, e di qualità inferiore...

allora:

come posizione di guida sono davvero simili anche se la ibiza è piu comoda (è piu morbida e ha un cambio che è come se nn ci fosse tanto che è fluido) mentre la corsa è piu sportiva (ovvio che dipende molto dall'allestimento il mio amico ha la 1.7 sport mentre io ho la style) poi la plancia dell'ibiza è semplice con pochi pulsanti e ordinata (stile vw) ma la qualità di entrambe è tedesca e si vede poi ti ripeto dipende dai gusti.....sono davvero simili a me della corsa piace il motore poi a parte l'assetto nn noto enormi diferenze, dietro l'ibiza è un po piu stretta, ma davvero molto belle....a te la scelta!;)8-)

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio per le vostre opinioni, per adesso sta vincendo l'opel corsa...rimando il mio giudizio dopo la prova :)

Vi farò sapere