Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

dracula.jpg

:lol::lol::lol:

Ma che il 1.6D sia solo 105Cv è sicuro? Quale astruso motivo alla base di una simile scelta?

C'è il 120cv se ricordo bene.

Ma il discorso pesi-105cv è nato tutto dalla diatriba del "se la 149 105cv costa poco più di mito 1.6 non vendono più la piccolina".

Cosa che per me è assurda, visto che la piccola garantisce migliori prestazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è il 120cv se ricordo bene.

Ma il discorso pesi-105cv è nato tutto dalla diatriba del "se la 149 105cv costa poco più di mito 1.6 non vendono più la piccolina".

Cosa che per me è assurda, visto che la piccola garantisce migliori prestazioni.

A prescindere da prezzi e prestazioni (vi stupireste di quanta gente non se le caga di striscio le prestazioni.... :-)), MiTo è piccolina, 3porte, giovanile, con gli interni colorati e con le cornicette cromate e le lancette che salgono all'accensione come le moto. Non esiste 5porte.

940 è una signora macchina, 5porte, ingombrante, con un bagagliaio decente e interni decisamente più "nobili". Non esiste 3 porte.

Ripeto, a prescindere da prezzi non troppo distanti, sono complementari come tipologia di vettura. IMHO difficile che chi cerca l'una compri l'altra o viceversa. Possono coesistere tranquillamente e anche con prezzi non troppo distanti.

Molto più probabili fenomeni di "vorrei ma non posso": vorrei la 940 ma spendo meno e mi prendo una MiTo (e mi giustifico con gli amici dicendo che ha lo stesso motore e pesa meno quindi va di più) ;-)

Oppure qualche cliente danaroso che entrato in salone per la MiTo ne esca con un con un contratto per una 940 dato che "è più comoda in fondo e il prezzo non conta".

Ma soprattutto: chissene frega se si rubano qualche cliente a vicenda, Alfa non ha mai avuto così tanta scelta sotto la classica berlina media. Meglio così che con una sola "nuova 147 3 e 5 porte". imho.

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto più probabili fenomeni di "vorrei ma non posso": vorrei la 940 ma spendo meno e mi prendo una MiTo (e mi giustifico con gli amici dicendo che ha lo stesso motore e pesa meno quindi va di più) ;-)

Non capisco perchè l'auto più piccola debba avere l'aura di "sfigato" o "auto da teletubbies".

Che siamo come in USA che la fichezza dobbiamo misurarla coi cm di automobile? :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè l'auto più piccola debba avere l'aura di "sfigato" o "auto da teletubbies".

Che siamo come in USA che la fichezza dobbiamo misurarla coi cm di automobile? :|

Ma infatti hai ragione te, sennò mini, 500 e smart sarebbero auto sfigate... 8-)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè l'auto più piccola debba avere l'aura di "sfigato" o "auto da teletubbies".

Che siamo come in USA che la fichezza dobbiamo misurarla coi cm di automobile? :|

Io ho parlato di €uro, non di centimetri, occhio... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho parlato di €uro' date=' non di centimetri, occhio... ;-)[/quote']

Ma anche a € non funziona. Se uno non ha bisogno di spazio per quale motivo dovrebbe preferire 940 che a parità di motore

- va un pò meno

- consuma un pò di più

- è più ingombrante

- e dulcis in fundo costa anche un pochetto di più?

Oh...non dico che 940 sia pupù eh...intendiamoci. Semplicemente non capisco perchè debba automaticamente morire MiTo oppure essere una scelta di serie B.....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche a € non funziona. Se uno non ha bisogno di spazio per quale motivo dovrebbe preferire 940 che a parità di motore

- va un pò meno

- consuma un pò di più

- è più ingombrante

- e dulcis in fundo costa anche un pochetto di più?

Eh beh la solita differenza che c'è tra un auto di segmenti superiori-inferiori, poi a me mito non piace di estetica nè fuori nè dentro (20.000 per un auto con plancia simile non li spendo)...149 dalle foto mi piace sia fuori che dentro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè l'auto più piccola debba avere l'aura di "sfigato" o "auto da teletubbies".

Che siamo come in USA che la fichezza dobbiamo misurarla coi cm di automobile? :|

E' anche vero che la 149 essendo un segmento superiore avrà meccanica e finiture più raffinate, al di là del fatto che i target sono comunque differenti per una serie di ragioni. Ed in ogni caso valutando da consumatore, il fatto che un'auto possa offrire un rapporto qualità/prezzo più alto possibile è solo un bene.

Alla fine, come detto da altri, avrà un prezzo d'attacco basso su una dotazione scarna per attirare le aziende, ma credo proprio che, giustamente, le versioni più accessoriate con i motori più potenti avranno una bella differenza rispetto a quelle analoghe di Mito.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche a € non funziona. Se uno non ha bisogno di spazio per quale motivo dovrebbe preferire 940 che a parità di motore

- va un pò meno

- consuma un pò di più

- è più ingombrante

- e dulcis in fundo costa anche un pochetto di più?

Toni, generalmente un auto di un segmento superiore a parità di marchio offre di più. Paghi la differenza (il QUANTO, dipende...) ma hai finiture, materiali, accorgimenti, spazio, accessori, opzioni solitamente superiori al segmento inferiore.

Vale per quasi tutti i marchi, ed è normale.

Per quello dicevo che imho uno dei casi di "cannibalizzazione" più probabili è quello del cliente che vedendola in strada o provandola vorrebbe una 940, poi una volta di fronte al preventivo può optare (restando sullo stesso marchio per motivi suoi che non contano ora) per una più economica MiTo.

Potrei dire lo stesso di Golf e Polo o di Sr3 e Sr1.

Magari 940 si rende conto che "era troppo". Che "gli basta" MiTo (ho messo le virgolette eh! ;-))

IO vedo semplicemente più difficile che uno impallinato di MiTo una volta in salone scelga una vettura più grossa e costosa e che consuma di più: proprio perchè partendo da MiTo già non gli servono più spazio e 5 porte (tanto per cominciare).

Non voglio dire in nessun senso che l'auto piccola è da sfigati. Solo costa meno e SOLITAMENTE (quasi sempre) offre meno, magari in maniera marginale ma meno, sotto molti aspetti di quanto offra una vettura di segmento superiore.

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.