Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Io vedo solo discorsi nell aria non basati su vere notizie ma sul sentito dire...e nella solita polemica che vogliono innescare alcuni senza motivo...il compact e un pianale modulare che permette moduli per le sospensioni sia anteriori che posteriori diversi...dunque il tuo discorso e errato come del resto tutte le centinaia di pagine inutili che non hanno motivo di esistenza...ed infine anzi 940 e migliore di 147 a livello di sospensioni visto l uso di multilink e non di mcpherson evoluto dietro...e nemeno Junior usera le stesse sospensioni di GPunto di sicuro avra sospensioni indipendenti dietro....per finire con questi ridicoli discorsi senza motivo creati da alcuni personaggi allo solo scopo di creare polemiche contro fiat e alfa romeo...ne c e nessuna collaborazione di FPT ne con AVL ne con Chery per i nuovi motori V6.....la sola collaborazione che ha AVL a Torino e quella con GM per lo sviluppo dei 1.9 diesel....visto che i riprogettati 2.0 lt diesel nostrani non sono disponibili per loro.... del resto AVL e specializzata a motori diesel non benzina....infine Chery ha una nuovissima generazione di motori modulari con V6 di 90 gradi che non c entrano nulla coi futuri di Fiat che saranno sportivi e dunque con angolo di 60 gradi....il solo uso di motori chery ma 4 cilindri ci sara su autovetture fiat per i meracti internazionali e sopratuttpo asiatici come cina e india perfino se va in porto creare un JV com Chery per la produzione di alfa romeo in cina...le alfa romeo cinesi monterrano i propulsori nostrani e non quelli di chery perche sara un prodotto premium per il mercato cinese e dunque seguira quello che fa FAW con Audi e BMW con il suo partner in cina...per cui versioni passo lungo sono probabili per il mercato cinese ma non di sicuro motori cinesi...la clientela di vetture di prestigio e esigente in cina...dunque io vedo che voi avete fatto per mesi discorsi campati nell aria come al solito allimentati da alcuni forumisti che fanno loro bandiera ogni discorso negativo su fiat anche se in realata non ha basi...

guarda, ci vuole poco sai, a fine anno Junior, presto sapremo sia di 149 che di questi V6, stai tranquillo che le notizie TRAPELANO, lo sai anche tu, non c'e nulla di ermetico....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno mi vuole rinfrescare la memoria con tutte le auto costruite su base golf???

sono così poche.. :P

si sfidano ad armi pare con quelle fatte da Fiat e marchiate Alfa e Lancia :D :D :D

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

***il compact e un pianale modulare che permette moduli per le sospensioni sia anteriori che posteriori diversi***

Permettimi, questo lo sanno anche i sassi, non ci dici niente di nuovo. Ma il fatto che sia una cosa tecnicamente permessa dal telaio (anche qui poi è pura teoria...) non significa assolutamente che verrà messa in pratica.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho scambiato qualche giorno fa qualche parola con un ex progettista comau, collega di mio padre. Sembra d'accordo sul fatto che l'eventuale adozione del MP su 149 sarebbe quasi esclusivamente questione di adattabilità e interscambiabilità di risorse tra le tre sorelle fiat/lancia/alfa sulla linea super automatizzata (ed estremamente rigida quando è a regime) di Cassino. In modo, a parità di attrezzature per l'assemblaggio, da poter variare dinamicamente le risorse dell'impianto in base alle richieste di mercato per le tre segC.

Questo però non varrebbe per le sospensioni posteriori; e Luque diceva che anche il McPherson anteriore sarebbe comunque diverso ( mentre ahinoi, Bravo e Delta avranno sembra proprio sospensioni interscambiabili)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che VW stravince:

Fiat

Pianale Tipo II base

Fiat Tipo, Fiat Tempra, Lancia Dedra , Lancia Delta II, AR 155 ( I serie )

Pianale Tipo II seconda serie:

Fiat Bravo/Brava, Fiat Marea, Fiat Coupe, AR 145/146, AR 155 ( II serie ), AR GTV/Spider ( con ponte posteriore mlink ), Lancia Dedra ( II serie ), Lancia Delta II ( II serie )

Pianale Tipo II terza serie

AR 156, AR 147, AR GT, Lancia Lybra.

Utilizzo di parti del pianale e sospensioni: Fiat Multipla

quindi 18 modelli in 19 anni. ( 1988 - 2007 )

VW

Pianale "C" VW:

VW Golf V, VW Jetta/Bora, VW Touran, VW Golf Plus, VW Passat

Audi A3, Audi A3 SB, Audi TT ( solo sospensioni e 40% del pianale )

Seat Leon, Seat Toledo, Seat Altea

Skoda Octavia

Quindi 12 modelli in quattro anni ( 2003 - 2007 )

Max fiat contemporanee: otto

Max vw contemporanee: dodici

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Addirittura si parla di costosi adattamenti del pianale Tipo per i modelli alfa romeo 147-156-GT. Su questa cosa viene posto l'accento nell'' analisi delle piattaforme comuni delle vecchia join-venture tra GM e FIAT che stò traducendo e riassumendo(non da solo) redatta da persone esterne ai 2 gruppi , credo che siano docenti universitari.Ci sono delle sorprese.

Anteprima: Il costo industriale , previsto allora ,del PREMIUM èra di 4200 EURO

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo però non varrebbe per le sospensioni posteriori; e Luque diceva che anche il McPherson anteriore sarebbe comunque diverso ( mentre ahinoi, Bravo e Delta avranno sembra proprio sospensioni interscambiabili)
Mha, mi diceva che il costo elevato e il problema di intercambiabilità era più che altro per tutto l'ambaradan che permette di montare in una botta sola tutto il gruppo motore-cambio-semiassi-sospensioni-sterzo (preassemblato) infilandolo da sotto, quindi credo si riferisse solo alla struttura anteriore. Non so come funzionino le cose adesso, lui mi pare abbia lavorato a metà anni 80 allo studio (comau) per l'automazione di cassino per la tipo (quindi non sono notizie di primo pelo, ma considerazioni di una persona che comunque ha studiato questo tipo di problemi per anni), ma credo che il layout seppur ammodernato e cambiato sia rimasto concettualmente lo stesso...

Il McP. diverso nessuno lo esclude, però probabilmente sarebbe logico farlo in modo da sfruttare le attrezzature esistenti.

Cmq sono tutte ipotesi fatte per dare una parvenza di ligicità a una probabile scelta che mi pare riduttivo ridurre a "si usa il McP. perchè costa meno del quadrilatero".

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie steeeeev..

HO VINTO UNA PIZZA E UNA BIRRA...

hauahuahuhuahauahauhauahauahauau

cmq questo "giochino" era giusto per far capire che il gruppo fiat nn sta facendo niente che altre marche più vendute nn fanno...

chiaramente se usano il quadrilatero è meglio... :D

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che VW stravince:

Fiat

Pianale Tipo II base

Fiat Tipo, Fiat Tempra, Lancia Dedra , Lancia Delta II, AR 155 ( I serie )

Pianale Tipo II seconda serie:

Fiat Bravo/Brava, Fiat Marea, Fiat Coupe, AR 145/146, AR 155 ( II serie ), AR GTV/Spider ( con ponte posteriore mlink ), Lancia Dedra ( II serie ), Lancia Delta II ( II serie )

Pianale Tipo II terza serie

AR 156, AR 147, AR GT, Lancia Lybra.

Utilizzo di parti del pianale e sospensioni: Fiat Multipla

quindi 18 modelli in 19 anni. ( 1988 - 2007 )

mi sa che bravo/a hanno il telaio della tipo prima serie.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.