Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, poco budget prima auto


Alfox

Domanda

ciao a tutti ragazzi

vorrei comprarmi una prima auto con i soldi che mi sono conservato nel tempo (vorrei spendere circa 2500 o poco più), anche se sono ancora studente e non ho ancora un lavoro.

Stavo puntando su una yaris,o una jazz visto che so che le giapponesi sono davvero indistruttibili....però mi chiedo i ricambi sono costosi?

un rivenditore ford, amico di papà, ci ha consigliato una ford fiesta del 2000, con circa 40000km a 3000euro , però a me non piace dicendogli le mie preferenze, e come risposta mi ha detto che i ricambi sono molto costisi sulle yaris.

Le opel corsa, potete dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sulla Clio non saprei dirti nulla, ma che ne pensi invece della 206? Ha una linea ancora piacevole, dentro è piuttosto spaziosa (più di una Yaris che è abbastanza corta), ha varie motorizzazioni (1.1, 1.4, oppure diesel)... forse però è ancora un pelo altina come prezzo rispetto al tuo budget.

ho visto su ciao

alcuni commenti sulle 206 e non erano troppo soddisfatti ne come prezzi di riparazione ne come rendimento, però no nposso negare che la linea è davvero bella

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiat Punto?

Affidabili e dal costo irrisorio per manutenzione e ricambi. Abitabilità ottima e dalla linea, secondo me, ancora molto attuale, soprattutto le versione dal '99 al 2003.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi

vorrei chiedervi una cosa: ma secondo voi i motori honda toyota nissan o fiat (se mi riesco a convincere a considerare la punto) a 100000km, hanno ancora strada da fare?

so che molto dipende anche da come si sono comportati i proprietari, però...ve lo chiedo

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pensco che sia i motori giapponesi che il Fire Fiat dovrebbero andare tranquillamente ben oltre i 200'000km con la regolare manutenzione.

Al giorno d'oggi 100'000km non sono più tanti per un motore da utilitaria. Specie per un motore collaudato come il fire che è in commercio da 25 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ciao ragazzi

siamo andati da 4 concessionari (di cui una è un'officina che non aveva nulla, e 2 che sono amici di papà) non ho trovato nulla che mi soddisfacesse, almeno che non si prende qualcosa di davvero vecchio pure nel design, cosa che non voglio:

da uno :

-una matiz di 9 anni a 1500euro

-una ford vecchio modello del 2000 a 3000 euro :shock:

da un altro

-una micra del 2002 ancora con il design vecchio a 3500 euro :shock:

-una panda quella con linea di 20 anni fa, no nho chiesto nemmeno quanto costasse

su internet cerco con subito, autoscount e secondamano,ma nulla....

Modificato da Alfox
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i prezzi sono questi...le utilitarie si svalutano molto lentamente (ed è un affare per chi le possiede venderle) e hanno mercato anche da vecchiotte. vuoi un consiglio spassionato? prendi in considerazione la Fiesta propostati dall'amico di tuo papà se ti garantisce sulla sua qualità...se poi ha davvero 40mila km, credo che sia un affare;).

se un domani vorrai cambiarla per prendere di maggior gradimento (come Yaris o Jazz), potrai anche farlo senza troppo esborso di denaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatti due conti e vedi se ti conviene fare 500km per andare a vedere un utilitaria. Se la compri probailmente dovrai farti un altro viaggio per andarla a prendere (a meno che non te la puoi portare subito). Poi se non te la compri, hai perso tempo e denaro per niente.

Io preferirei spendere qualcosina in più e risparmiarmi tempo e denaro per girare il paese. Stai cercando un utilitaria, mica una rarissma macchina d'epoca. Dovresti poter trovare qualcosa nel vicinato.

Naturalmente il tipo di auto che stai cercando potrebbe essere diventato raro per via degli incentivi sulla rottamazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ciao a tutti sono sempre io

mi chiedevo ieri sera nel letto: ma auto che ha circa 8/9 anni, può richiedere grande manutenzione? mettendo il caso che ad uno ad uno si rompano i pezzi?

cmq ieri ho trovato tramite internet due proposte nelle mie vicinanze:

-micra 1.3 del 99 con 72000km ca a 2800

-ww lupo 1.0 del 00 con circa 73000km ca a 1900

sarei tentato dalla seconda, anche se so che non ha le 5 porte, però più che altro mi chiedevo: sarà onerosa mantenerla essendo VW? leggendo su internet la motorizzazzione sembra che consumi poco....

p.s. non c'entra nulla, ma credo in qualche modo influisca sulla mente dal 91 al 2004 abbiamo posseduto una Pasat 1.6 che è stato un vero carro armato sempre affidabile

Modificato da Alfox
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.