Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

anche l'interno promette bene , dalla foto postata sembra modernissimo e originale!!!

a mio parere la pur traordinaria Gallardo lp 560 perde decisamente il confronto con questa nuova V8 Ferrari!!

Oltretutto le foto ufficiali Ferrari son sempre orribili...aspetto di vederla dal vero e color rosso monza !!!!!!!!

• Risposte 727
  • Visite 182.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Capisco benissimo, ma torno a sottolineare che le cose uscite male non sono le superfici e l'aerodinamica, ma l'estetica data alle superfici, con colori, linee e accostamenti che potevano essere fatti nettamente meglio mantenendo identica l'aerodinamica, soltanto "disegnando" meglio i dettagli sulla pelle della macchina. ;)

Secondo me, no.

Nel senso che quasi tutto nel posteriore mi sembra abbia un senso "aerodinamico". Anche i fari: guarda come sembrano canalizzare il flusso che viene portato dai fianchi. E inoltre il profilo deportante del posteriore tra i fari.

E tutta la parte posteriore inferiore che funge da fondo piatto con estrattore a 6 parti. Credo che il posteriore sia molto, moltissimo legato a studi aeordinamici, imho

Inviato
Ecco il comunicato stampa ufficiale in italiano.

Ma non è un po' pesantuccia? :\

Pesa come una Golf :)

Per farla più leggera devi farla più piccola e meno accessoriata......non te la comprano.

Cmq, RC 12.5/1....è un valore PAZZESCO! Praticamente avrà un rendimento da diesel questo motore (visto che a parità di RC il ciclo diesel è meno efficiente.....)

p.s. devo aspettare che qualche collega di mio papà se la compri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

p.s. devo aspettare che qualche collega di mio papà se la compri...

Ma tuo padre gioca nella Juve? (nel Toro no perchè non possono permettersela una 458 :mrgreen:)

:lol::lol::clap:b26

Inviato
Ma tuo padre gioca nella Juve? (nel Toro no perchè non possono permettersela una 458 :mrgreen:)

:lol::lol::clap:b26

Ringraziando il cielo no....gli avrei cambiato la serratura di casa :lol::lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Secondo me, no.

Nel senso che quasi tutto nel posteriore mi sembra abbia un senso "aerodinamico". Anche i fari: guarda come sembrano canalizzare il flusso che viene portato dai fianchi. E inoltre il profilo deportante del posteriore tra i fari.

E tutta la parte posteriore inferiore che funge da fondo piatto con estrattore a 6 parti. Credo che il posteriore sia molto, moltissimo legato a studi aeordinamici, imho

Se avessi tempo e Photoshop sottomano (purtroppo mi mancano entrambi :lol:) ti mostrerei come quasi tutto nel posteriore lo puoi cambiare senza toccare l'aerodinamica.

Bellissimo, ad esempio, il profilo ad ala d'uccello dell'estrattore. Peccato poi che rovinino tutto con la forma a trapezio data allo sfogo d'aria superiore. E se guardi bene, la forma a trapezio è ottenuta colorando di nero un pezzo di plastica, quando lo sfogo s'aria vero e proprio seguirebbe il profilo dell'estrattore. ;)

http://img188.imageshack.us/img188/387/458italia21280x960.jpg

Anche i due sfoghi d'aria all'interno dei fari potevano essere "disegnati" meglio, proseguendone il profilo al centro, tramite una finta griglia o un elemento nero con la stessa forma dell'estrattore. ;)

E nel caso dei fari, si può pure migliorare l'aerodinamica probabilmente, rendendoli più affusolati e integrati nel profilo. ;)

Inviato

Me gusta! ;-)

Sugli interni hanno osato davvero tanto, tutto concentrato intorno al volante. Claustrofobico a prima vista ma decisamente moderno.

E a quanto pare una signora meccanica.

Riassumendo: una Ferrari.

p.s. a chi critica i cerchi, la Ferrari ha le sue tradizioni su molti particolari estetici, e mi permetto di dire che fa benissimo a mantenerle. Sono segni estremamente distintivi, sono quelle sottigliezze che la rendono riconoscibile e invidiata da chiunque non possa comprarla. Sono particolari che la rendono e la renderanno sempre diversa (e psicologicamente "migliore") della concorrenza diretta e indiretta.

Ferrari farà sempre delle Ferrari. Nel bene e nel male. ;-)

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Al momento, con queste immagini, il frontale e il posteriore non mi piacciono per niente… spero che con nuove foto e/o video di ricredermi… Le soluzioni aerodinamiche sono veramente uno spettacolo ( ad esempio l’ aria che passa dalla bocca ed esce di fianco al fanale )

La vista laterale è comunque fantastica. ;)

Inviato

Per la prima volta una berlinetta Ferrari... NON MI PIACE.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Se avessi tempo e Photoshop sottomano (purtroppo mi mancano entrambi :lol:) ti mostrerei come quasi tutto nel posteriore lo puoi cambiare senza toccare l'aerodinamica.

Bellissimo, ad esempio, il profilo ad ala d'uccello dell'estrattore. Peccato poi che rovinino tutto con la forma a trapezio data allo sfogo d'aria superiore. E se guardi bene, la forma a trapezio è ottenuta colorando di nero un pezzo di plastica, quando lo sfogo s'aria vero e proprio seguirebbe il profilo dell'estrattore. ;)

http://img188.imageshack.us/img188/387/458italia21280x960.jpg

Anche i due sfoghi d'aria all'interno dei fari potevano essere "disegnati" meglio, proseguendone il profilo al centro, tramite una finta griglia o un elemento nero con la stessa forma dell'estrattore. ;)

Non ho mica capito bene cosa intendi... qua comunque ecco un particolare migliore:

particolare.jpg

E nel caso dei fari, si può pure migliorare l'aerodinamica probabilmente, rendendoli più affusolati e integrati nel profilo. ;)

Per fortuna ci sei tu che insegni alla gente in Ferrari l'aerodinamica. :lol::lol:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.