Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao, io vado a gas da circa un anno e ti assicuro che la benzina non la usi +! Ti faccio un esempio melegnano rimini 370 km 16,50 euro di gas a velocita di codice ( più o meno )! e la mia è una vecchia hyundai 1.6 107cv . poi ti dimentichi i blocchi le targhe alterne e l'ecopass x sempre! anche i tagliandi costano uguale devi solo fare il filtro del gas ogni 20000 km ( 36 euro circa ) e infine le valvole non anno voluto registrarmele dopo circa 40000 km x chè sono ancora a posto, a dimenticavo l'assicurazione non mi è aumentata ! io credo ti convenga la fiesta che è anche + bella!

ciao spero di esserti stato utile

• 2 settimane fa...
  • Risposte 32
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
con 10/13mila km all'anno escluderei a priori il diesel....e a dirla tutta anche il gpl. ma se la Fiesta viene offerta allo stesso prezzo del benzina, conviene a gpl.

io anderei di Fiesta!

il 1.4 tjet è un bel motore....anche se costa ben di più dei modelli da te indicati. e, secondo me, 120 cv per un'utilitaria sono tantini.

Una domanda che mi pongo sempre in relazione al discorso "pochi km = no diesel": sono d'accordo sul discorso dell'ammortamento del prezzo dell'auto etc., ma non si dovrebbe considerare anche il fatto che normalmente un'auto diesel dura molti più km (quindi anni) di una benzina?

Per fare un esempio: per le auto diesel, 300.000km sono abbastanza facilmente raggiungibili, mentre per le auto benzina (a parità di categoria) questo traguardo è difficile; mi sbaglio?

Inviato

Di sti tempi tutti i motori sono progettati per durare almeno 250.000 km, il resto dell'auto non so, ma non vi è più questo divario tra i 2 tipi di alimentazione.

Inoltre i diesel moderni sono molto più sofisticati che in passato, mi sa che certi chilometraggi non si raggiungono più.