Vai al contenuto

Fiat Panda Classic 2009


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao ragazzi, dovrei comprare un auto nuova, e mi stavo dirigendo appunto verso la panda classic. Impianto GPL compreso. Ho letto 10.650€... Il mio budget è limitato, quindi vi chiedo... Tale auto, benzina + gpl, vale davvero tutti questi soldi spesi? Come si comporta? E quanto pagate per via dell'impianto gpl la manutenzione?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Piccola testimonianza per chi è interessato a Panda Classic a Metano.

Quest'anno per il viaggio in Salento invece di prendere la mia comodosa Croma o la magnifica GPunto ho optato per il classico Pandino a metano. C'è CRISI...

Ebbene mantenendo i 130 orari il più possibile (autostrada e "superstrade" pugliesi) ho percorso i 935 Km da Ortimino (Montespertoli FI) a Torre San Giovanni (Ugento LE) con poco meno di 50 € di spesa ed un tempo totale di 9 ore e 30 minuti compresi i rifornimenti (2 autostradali e 3 uscite). All'arrivo mi sono avanzati poco meno di 100 Km da spendere a mio piacimento.

Il prezzo del metano variava dai 1.015 ai 0.945 per Kg.

Piccola curiosità e punto a sfavore di questo mezzo di trasporto (cmq lecito):

Il tratto appenninico Napoli Bari è stato percorso a tavoletta con velocità variabili tra i 70 ed i 90 Km orari consumando l'intero pieno fatto a Nola NA in soli 182 Km. L'auto era in totale sofferenza prestazionale con tre persone + 2 cani + valige a bordo e condizionatore a manetta. Purtroppo non sono riuscito a raggiungere la successiva stazione di rifornimento ed ho proseguito per un tratto di circa 50 Km a benzina.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola testimonianza per chi è interessato a Panda Classic a Metano.

Quest'anno per il viaggio in Salento invece di prendere la mia comodosa Croma o la magnifica GPunto ho optato per il classico Pandino a metano. C'è CRISI...

Ebbene mantenendo i 130 orari il più possibile (autostrada e "superstrade" pugliesi) ho percorso i 935 Km da Ortimino (Montespertoli FI) a Torre San Giovanni (Ugento LE) con poco meno di 50 € di spesa ed un tempo totale di 9 ore e 30 minuti compresi i rifornimenti (2 autostradali e 3 uscite). All'arrivo mi sono avanzati poco meno di 100 Km da spendere a mio piacimento.

Il prezzo del metano variava dai 1.015 ai 0.945 per Kg.

Piccola curiosità e punto a sfavore di questo mezzo di trasporto (cmq lecito):

Il tratto appenninico Napoli Bari è stato percorso a tavoletta con velocità variabili tra i 70 ed i 90 Km orari consumando l'intero pieno fatto a Nola NA in soli 182 Km. L'auto era in totale sofferenza prestazionale con tre persone + 2 cani + valige a bordo e condizionatore a manetta. Purtroppo non sono riuscito a raggiungere la successiva stazione di rifornimento ed ho proseguito per un tratto di circa 50 Km a benzina.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra testimonianza su panda 1.2 metano. La nostra in 3 anni è arrivata a 105k km senza particolari problemi. Abbiamo dovuto farci un pò di manutenzione straordinaria però: frizione finita a 90k km e cinghia di distribuzione ora a 105k km per stare tranquilli. Ovviamente ogni 20k km tagliando presso officina di fiducia (con quella frequenza li penso sia una delle auto più tagliandate e controllate d'europa :/ ). Consumi medi sui 250/270 a pieno di metano. Non è brillantissima, ma per quello che costa andarci e mantenerla non ci sono concorrenti che possano batterla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Salve, volevo sapere dagli autopareristi la loro opinione sulla panda classic GPL. Va bene? E' un polmone? Vale la pena comprarla? Ho il distributore GPL a meno di 1 km da casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Salve a tutti, sono nuovo.

Volevo chiedere ai più esperti una cosa.. io ho una panda 1.3 multijet del 2006 diesel. a 90.000 km, ed a parte la normale manutenzione non ha fatto mai nulla... c'è qualcosa di particolare da fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.