Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

GPunto a metano, sempre e comunque. la C3 non è malaccio, ma è a fine carriera, è vecchia come concezione e ho sentito anch'io di diverse magagne di elettronica. in più degli amici di famiglia hanno la C3 1.1 benzina, ed è un autentico polmone.

se fosse a gpl, la scelta sarebbe enorme. purtroppo col metano è ridotta solo a queste due. e sennò, scendendo di prezzo e segmento, a Panda Natural Power o Punto Classic a metano. che però non hanno l'esp...:?

quindi in definitiva, non mi resta che consigliarti la GPunto a metano!

• Risposte 41
  • Visite 8.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

salve,sono nuovo del forum,quindi prego scusarmi se per caso sono già attive discussioni simili...anche io devo cambiare auto,dico devo perchè l'altra si sta distruggendo....ho vagliato vari modelli,medio piccoli,tra i 12 e 17mila euro,mito alfa,gpunto,polo,a prescindere dal fattore estetico,soggettivo,mi trovo in difficoltà sui prezzi,si passa dalla ford gpl a 12 alla polo a 15,5.....anche per il discorso motorizzazione,.,,,,ora ho un turbo diesel 70 cv,che in ripresa è ancora ottimo,,,provando auto a benzina la sensazione è che queste siano piantate...poi ovviamente uno ci fa il piede....spesso ho letto che il diesel costa molto di più in manutenzioine,,,,concordo il giusto....poi se guardiamo i consumi diesel gpl,sono gli stessi,,,,il gasolio costa il doppio ma fai il doppio di km,,,,il glp meta ma fai metà,,,,alllora mi chiedo,che motorizzazione prendere?considerando che in italia si spinge il gas,mentre a livello europeo,il gasolio è meglio perchè abbatte un altro tipo di polvere,,,,dovendo girarci in città al 80% e 20 fuori,tenendo l'auto 10 anni,e non avendo come primo obbiettivo quello di risparmiare sul pieno,su che mi butto?grazie

Inviato

ciao japor, personalmente non ti consiglierei il diesel per la città poichè

1 se hanno il filtro antiparticolato molta strada in città li danneggia

2 se non hanno il filtro antiparticolato tra pochi anni non potranno più entrare in città liberamente

Inviato
E comunque devi pensare che le attuali benzina E4/E5 sono tutte ferme rispetto ad un TD E2 di 10 anni fa.

Questo perche' per abbassare le emissioni da tutte le auto e' stato eliminato il cavo acceleratore , che ora e' elettronico.

C'è da dire che le auto sono anche molto più insonorizzate.

Che attenua moltissimo la sensazione di stare accelerando.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

c'è chi dice che i nuovi impianti a gpl non sono più come una volta, che non si perde potenza, che anche i motori piccoli non soffrono. Beh, permettetemi il termine: cazzate! Io ho un 1.9 benzina e gpl, e l'impianto ha un anno, funziona ottimamente, faccio circa 12km/l, ecc. ecc., ma comunque la differenza tra benzina e gpl si sente comunque, anche se la riserva di potenza è tale da consentirmi sorpassi in sicurezza e salite senza patemi. Perciò, secondo me, ci vogliono almeno 90- 100 cv per viaggiare a gpl senza essere "piantati" come un paracarro. Oltretutto con poca potenza si debbono tirare le marce e addio economia.

Inviato
Si' ma nei sorpassi a tavoletta in salita ti accorgi della differenza.

E si' che ho un'auto dal cuore sportiveggiante, ben piu' della precedente.

Scala marcia!:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
c'è chi dice che i nuovi impianti a gpl non sono più come una volta, che non si perde potenza, che anche i motori piccoli non soffrono. Beh, permettetemi il termine: cazzate! Io ho un 1.9 benzina e gpl, e l'impianto ha un anno, funziona ottimamente, faccio circa 12km/l, ecc. ecc., ma comunque la differenza tra benzina e gpl si sente comunque, anche se la riserva di potenza è tale da consentirmi sorpassi in sicurezza e salite senza patemi. Perciò, secondo me, ci vogliono almeno 90- 100 cv per viaggiare a gpl senza essere "piantati" come un paracarro. Oltretutto con poca potenza si debbono tirare le marce e addio economia.

perde,perde altro se perde........ho un Sandero 1.4gpl in montagna ed in salita ormai ho preso l abitudine andare a benzina.Forse sarà perchè come prima auto una Megane 1.9tdi che in salita le marce sono optional (tira che è una bellezza) ma con il 1.4gpl sembra che sto andando in bicicletta (ovviamente rapportato con il 1.9 tdi).

Inviato
Scala marcia!

Ero in seconda....:)

Scherzi a parte, era un sorpasso da bassa velocita ( 40 km/h ) e da bssi giri ( 2500 ) in un rettilineo decisamente in salita sulla SS 45.

Rispetto alla Polo E2, sia pur molto meno ricca di cavalli, si sente la differenza allo spunto e la difficolta' a prender giri.

poi in allungo passati 3500 non c'e' confronto, ma il rettilineo e' gia bello e finito...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.