Vai al contenuto

honda forza: differenze tra X e EX


4ndr34

Messaggi Raccomandati:

devo acquistare un 250 (come si può notare dall'altro mio post:))

stavo valutando anche questo 250, ma sul sito dell'honda vedo che tra i due modelli X ed EX ci sono ben 900 euro di diff!

quel'è la motivazione?

scusate se la domanda deovesse essere banale, ma sono un pò ignorante in materia e non vorrei fare stupidaggini nell'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cito da cartella stampa, di più non so:

Il nuovo Forza verrà commercializzato in due versioni: il modello standard “X” e il modello deluxe “EX”, equipaggiato con la nuova trasmissione a cinghia “S-Matic” della Honda, mai montata in precedenza su nessuno scooter al mondo di classe 250. Il nuovo sistema S-Matic ha due modalità di funzionamento: una automatica con la quale basta accelerare per muoversi, e un’innovativa versione manuale con cambio a 6 marce innestato da un semplice pulsante a pressione, per una guida più grintosa e sportiva. Entrambi i modelli hanno il nuovo sistema Honda con Smart Card Key che comunica al sistema di avviamento il codice di riconoscimento elettronico della chiave originale. Questa funzionalità, al di là del suo ovvio lato pratico, è realmente una sicurezza contro i furti, e il Forza è oggi il primo veicolo due ruote al mondo equipaggiato di serie con un antifurto di questo livello.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è la stessa di quell'aborto di DN-01?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è la stessa di quell'aborto di DN-01?

no..... è una trasmissione a cinghia ma con la possibilità di posizioni fisse quindi rapporti.una cosa del genere (dal punto di vista concettuale) è su l'auto Honda JAzz CVT

il forza è un grandissimo scooter da commuting, comodo e facilissimo, trasmissione ultrafluida (lo ha un mio amico ... un mod 2009)..... scordati le alte prestazioni cmq.

se si conosce l'inglese ecco..un approfondimento e perchè è stata messa a punto

http://world.honda.com/motorcycle-technology/s_matic/p1.html

N.B. 100% made in japan.....infatti costicchia......

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

concettualmente credo sia una soluzione tipo il burgman, ma non sono sicuro..

mi piacerebbe sulla mia motozappa, ne sento la mancanza in certe situazioni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

concettualmente credo sia una soluzione tipo il burgman, ma non sono sicuro..

mi piacerebbe sulla mia motozappa, ne sento la mancanza in certe situazioni

si, lo credo anch'io...è per far sentire al motore di meno il peso in certe situazioni.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.