Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

honda forza: differenze tra X e EX

Featured Replies

Inviato

devo acquistare un 250 (come si può notare dall'altro mio post:))

stavo valutando anche questo 250, ma sul sito dell'honda vedo che tra i due modelli X ed EX ci sono ben 900 euro di diff!

quel'è la motivazione?

scusate se la domanda deovesse essere banale, ma sono un pò ignorante in materia e non vorrei fare stupidaggini nell'acquisto!

Inviato

Cito da cartella stampa, di più non so:

Il nuovo Forza verrà commercializzato in due versioni: il modello standard “X” e il modello deluxe “EX”, equipaggiato con la nuova trasmissione a cinghia “S-Matic” della Honda, mai montata in precedenza su nessuno scooter al mondo di classe 250. Il nuovo sistema S-Matic ha due modalità di funzionamento: una automatica con la quale basta accelerare per muoversi, e un’innovativa versione manuale con cambio a 6 marce innestato da un semplice pulsante a pressione, per una guida più grintosa e sportiva. Entrambi i modelli hanno il nuovo sistema Honda con Smart Card Key che comunica al sistema di avviamento il codice di riconoscimento elettronico della chiave originale. Questa funzionalità, al di là del suo ovvio lato pratico, è realmente una sicurezza contro i furti, e il Forza è oggi il primo veicolo due ruote al mondo equipaggiato di serie con un antifurto di questo livello.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

sta trasmissione mi piacerebbe provarla...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

non so può essere..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Ma è la stessa di quell'aborto di DN-01?

no..... è una trasmissione a cinghia ma con la possibilità di posizioni fisse quindi rapporti.una cosa del genere (dal punto di vista concettuale) è su l'auto Honda JAzz CVT

il forza è un grandissimo scooter da commuting, comodo e facilissimo, trasmissione ultrafluida (lo ha un mio amico ... un mod 2009)..... scordati le alte prestazioni cmq.

se si conosce l'inglese ecco..un approfondimento e perchè è stata messa a punto

http://world.honda.com/motorcycle-technology/s_matic/p1.html

N.B. 100% made in japan.....infatti costicchia......

Modificato da Matteo B.

Inviato

concettualmente credo sia una soluzione tipo il burgman, ma non sono sicuro..

mi piacerebbe sulla mia motozappa, ne sento la mancanza in certe situazioni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
concettualmente credo sia una soluzione tipo il burgman, ma non sono sicuro..

mi piacerebbe sulla mia motozappa, ne sento la mancanza in certe situazioni

si, lo credo anch'io...è per far sentire al motore di meno il peso in certe situazioni.....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.