Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
...

Le vedevo nei "The professionals" , li ricordate? E lì non si comportavano malaccio...:lol:

E vabbè, ti piace vincere facile, allora :lol: Quello era il manico degli stunt :mrgreen:

--------------------------

  • Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

  • Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato

In generale le TP C e D Opel e Ford erano abbastanza scarse quanto a tenuta. Un pò meglio le D Opel e derivate ( tipo la Manta ), e le Ford Capri , mentre le Taunus erano da brividi.

Decenti , ma niente più, le TP Peugeot e Simca . MB faceva classe a sè . BMW ambivalenti: discrete sull'asciutto, mortali sul bagnato.

Alla fine , a parte le solite Alfa, :) anche le Fiat svettavano :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
In generale le TP C e D Opel e Ford erano abbastanza scarse quanto a tenuta. Un pò meglio le D Opel e derivate ( tipo la Manta ), e le Ford Capri , mentre le Taunus erano da brividi.

Decenti , ma niente più, le TP Peugeot e Simca . MB faceva classe a sè . BMW ambivalenti: discrete sull'asciutto, mortali sul bagnato.

Alla fine , a parte le solite Alfa, :) anche le Fiat svettavano :)

Beh per Fiat però :D forse sarò io ad essere troppo giovine, però da più parti ho ricevuto feedback (cartacei e non) di auto come la 132, che non si capiva perchè fosse così rigida (da intaccare parzialmente le valutazioni sul comfort insieme ad una certa rombosità) con il risultato finale di andare piuttosto in crisi su fondi irregolari e sul bagnato. :) Anzi (potrei sbagliare) credo che certe valutazioni fossero comuni anche alle 131. Mi son sempre fatto l'idea che ai tempi di TP che stavano bene in strada ce ne fossero con un marchio solo :D poi ripeto, io son giovine per queste auto, magari la mia idea è sbagliata...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Beh per Fiat però :D forse sarò io ad essere troppo giovine, però da più parti ho ricevuto feedback (cartacei e non) di auto come la 132, che non si capiva perchè fosse così rigida (da intaccare parzialmente le valutazioni sul comfort insieme ad una certa rombosità) con il risultato finale di andare piuttosto in crisi su fondi irregolari e sul bagnato. :) Anzi (potrei sbagliare) credo che certe valutazioni fossero comuni anche alle 131. Mi son sempre fatto l'idea che ai tempi di TP che stavano bene in strada ce ne fossero con un marchio solo :D poi ripeto, io son giovine per queste auto, magari la mia idea è sbagliata...

il fatto che Fiat a TP ce ne erano tantissime :

124 e derivate

125 e derivate

130

131

132

Dino

Per tacer delle tutto dietro.

Ed andavano tutte discretamente, qualcuna meglio ( 124 e 125 ) qualcuna peggio.

Certo alfa era un altro pianeta, ma se le paragonavi ad una Taunus, erano loro un altro pianeta :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Beh per Fiat però :D forse sarò io ad essere troppo giovine, però da più parti ho ricevuto feedback (cartacei e non) di auto come la 132, che non si capiva perchè fosse così rigida (da intaccare parzialmente le valutazioni sul comfort insieme ad una certa rombosità) con il risultato finale di andare piuttosto in crisi su fondi irregolari e sul bagnato. :) Anzi (potrei sbagliare) credo che certe valutazioni fossero comuni anche alle 131. Mi son sempre fatto l'idea che ai tempi di TP che stavano bene in strada ce ne fossero con un marchio solo :D poi ripeto, io son giovine per queste auto, magari la mia idea è sbagliata...

Vero, risulta anche a me che 131 e 132, in generale, andassero meno bene su strada rispetto a 124 e 125 (quest'ultima poi, a detta di molti poteva permettersi di confrontarsi abbastanza a testa alta addirittura con la Giulia)

Poi, che in corso Marche siano riusciti a ricavare dalla 131 2p un mostro da rally, è un altro discorso :D

(d'altra parte pure Manta e Ascona 400 andavano alla grande, nei rally. Grazie, Conrero)

il fatto che Fiat a TP ce ne erano tantissime :

124 e derivate

125 e derivate

130

131

132

Dino

Per tacer delle tutto dietro.

Ed andavano tutte discretamente, qualcuna meglio ( 124 e 125 ) qualcuna peggio.

Certo alfa era un altro pianeta, ma se le paragonavi ad una Taunus, erano loro un altro pianeta :)

Sì, diciamo pure che all'epoca le Fiat erano quasi tutte a TP, se escludiamo 127 e 128 :attorno:

La Taunus comunque era davvero un trappola e non era bastata l'ultima serie, del '76, a migliorare la situazione. Ricordo che 4R aveva provato una 2000 Ghia, e alla voce tenuta/stabilità aveva scritto, in sostanza, "va meglio della precedente ma non va ancora bene" :|

--------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.