Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 31/12/2016 at 13:58, Abarth03 dice:

PS. Ma l'azzurro di quella 127, che tonalità è? :mrgreen:

E' il "Blu Adriatico" della serie dopo, benchè sembri un tantino più chiaro. Io lo chiamavo "azzurro puffo" . Non saprei se i cerchi della Uno stonino o Le donino......:pen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

• Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, jameson dice:

Vedo male o ha la coda?

È una illusione ottica tipica delle lamiere posteriori della delta seconda serie da quella angolazione.

L'ho sempre trovato un effetto sgraziato. 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Lima, Perù: una dietro l'altra, parcheggiate in strada, due storiche curiosamente coetanee e somiglianti...

Apparentemente ben tenute, ma dal vivo, sotto la "faccia pulita", mi sembrava che mostrassero i segni del tempo e di interventi magari non proprio da collezionisti. Comunque due pezzi notevoli e da apprezzare chi li mantiene in vita.

Dodge Brothers Four Cylinder (Series 124 1927?)

2dN0tsW.jpg

aLPTih0.jpg

769grlM.jpg

Ford Model A Fordor (1927-31)

Praticamente l'auto che è succeduta alla mitica Model T, qui nella versione quattro porte, da cui il nome "Fordor",

che è curiosamente scritto proprio così e non "four door", così come la due porte si chiamava "Tudor"...

mbxHmum.jpg

sj8TYXb.jpg

eFQVdby.jpg

Inviato
2 ore fa, Roy De Rome dice:

E' il "Blu Adriatico" della serie dopo, benchè sembri un tantino più chiaro. Io lo chiamavo "azzurro puffo" . Non saprei se i cerchi della Uno stonino o Le donino......:pen:

Mah, non è raro incontrare delle 127 con i cerchi della Uno. Forse non stonano, pero' guastano l'originalità dell'esemplare.

Voglio pensare che il montaggio dei cerchi della Uno sia stata una necessità, e non una scelta fatta così, per noncuranza. E' vero che la 127 è stata venduta a vagonate, ma immagino che in tempi recenti potrebbe essere diventato più difficile trovare ricambi e così, all'occorrenza e mancando alternative, qualcuno potrebbe aver scelto di mettere i cerchi della Uno.

--------------------------

Inviato

Eccone un' altro cicciato fuori in pochi mesi ; sembra che tra i ristoratori romani ci sia una frenetica gara ad accaparrarsi questi....forse più pratici e meno ingombranti di quelli attuali ? :pen: Tanto ci metti il G.P.L. e vai !

Ne ho visto un terzo in versione pick-up ma ancora non son riuscito a "fermarlo", tutti e tre venuti da fuori ça vas sans dire !

15844194_10208421054866282_5461189155144

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Stupendo, il 900T! Il top è la versione camper col bombolone sul tetto :mrgreen:

Lo so, non è il massimo come sicurezza (il bombolone sul tetto, intendo), ma vabbè...licenze storiche! :D

--------------------------

Inviato
19 ore fa, Roy De Rome dice:

Eccone un' altro cicciato fuori in pochi mesi ; sembra che tra i ristoratori romani ci sia una frenetica gara ad accaparrarsi questi....forse più pratici e meno ingombranti di quelli attuali ? :pen: Tanto ci metti il G.P.L. e vai !

Ne ho visto un terzo in versione pick-up ma ancora non son riuscito a "fermarlo", tutti e tre venuti da fuori ça vas sans dire !

15844194_10208421054866282_5461189155144

Durante la naja, proprio a Roma, mi capitò una manciata di volte di guidarne un paio di esemplari (ero autiere, la mia dotazione quotidiana era una 127 III Serie 900 Super... EI522AM la targa) e ricordo un curioso pedale del gas (su entrambi gli esemplari): per una buona parte della corsa (un terzo?) non si otteneva risposta, poi, di colpo, accelerava tanto...

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.