Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

  • Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato

Mezzi Pazzi 2017 - Le Lancia

 

Ecco alcune delle storiche presenti ieri a Pergine Valsugana (TN). Iniziamo con le Lancia, che non mancano mai ai raduni.

 

Una Fulvia Coupé HF e un'Appia III serie:

bqe835iw.jpg

kr56x6vh.jpg

 

Due Delta HF Integrale Evoluzione, rispettivamente la I e la II:

nyrm7qyi.jpg

tu9zdbh4.jpg

 

Una Martini 6:

mqc6pi3u.jpg

 

Due repliche, una Integrale 16v e una 037 (basata sulla Beta Montecarlo e già vista qui😞

vcu467dy.jpg

xk8c8yjn.jpg

 

A breve la seconda parte :)

 

 

Modificato da Giacomo 96

Inviato
22 ore fa, roberto.c dice:

 

Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi chiedeva chiarimenti sull'argomento:

 

Ciao XXX,

il mio messaggio “persosi” nei meandri dell’iperspazio sistemistico di Autopareri voleva solo rispondere alla tua frase in cui definivi il pianale della Delta “derivato” da quello della Ritmo.

È un pensiero molto diffuso, probabilmente incoraggiato dall’engineering FIAT, ma che non corrisponde alla realtà.

Ad inizio 1976, quando fu definitivamente cancellato il Progetto Y4 (quello di Castagnero) dando via libera alla Y5 (Giugiaro) si partì con i “fogli puliti” sui tecnigrafi. I vincoli erano quelli della compatibilità con gli organi meccanici e motopropulsore con la Ritmo. Da qui l’anomala, per la Lancia, posizione del tubo di scarico sulla destra e, quindi, del bocchettone del serbatoio carburante a sinistra (quante discussioni!).

...

 

 

Robè, è sempre un piacere ed un onore leggere i tuoi aneddoti. Raccontano un'epoca in cui l'essere umano sembrava avere ancora un suo ruolo...

 

 

 

 

 

16 ore fa, v13 dice:

 

dalla targa direi Y4 aprile 1974, o sbaglio?

 

No, ed il motivo lo spiega bene super pax sotto ;) In ogni caso, se fosse stata una targa autentica, avrebbe dovuto avere la lettera M (la Y nelle targhe torinesi è arrivata nell'81/82).

 

16 ore fa, super pax dice:

Secondo me la targa è una  di quelle farlocche usate nei centri stile, Y4  è riferito al nome del progetto(imho).

 

 

 

 

Più che probabile ;)

 

Modificato da Abarth03

--------------------------

Inviato
2 ore fa, Giacomo 96 dice:

...e un'Appia II serie:

 

lanciaappiaii1100e6bu2.jpg

 

Questa qui è un'Appia III serie. Si caratterizzava dalle precedenti soprattutto per il frontale con calandra a sviluppo orizzontale anzichè verticale

Inviato
4 ore fa, stev66 dice:

Od in alternativa, qualcuno aveva guardato un po' troppo questa auto qui :)

 

 

 

Con la differenza che, mi spiace dirlo, la Passat mk1 era decisamente più guardabile della Y4 (a proposito, presumo che pure sulla Passat il buon Giugi avesse messo mano, anche se non ufficialmente a differenza della Golf.

--------------------------

Inviato
 
Con la differenza che, mi spiace dirlo, la Passat mk1 era decisamente più guardabile della Y4 (a proposito, presumo che pure sulla Passat il buon Giugi avesse messo mano, anche se non ufficialmente a differenza della Golf.

La prima Passat era figlia del design by Giugiaro, come Golf e Scirocco: erano le auto del rilancio di Volkswagen.
Inviato
 
Questa qui è un'Appia III serie. Si caratterizzava dalle precedenti soprattutto per il frontale con calandra a sviluppo orizzontale anzichè verticale


Grazie per la precisazione :)
Inviato
20 minuti fa, Pandino dice:

 

Bruttina...

 

Per questo fu scartata ... ;-)

 

 

 

18 minuti fa, Abarth03 dice:

 

Con la differenza che, mi spiace dirlo, la Passat mk1 era decisamente più guardabile della Y4 (a proposito, presumo che pure sulla Passat il buon Giugi avesse messo mano, anche se non ufficialmente a differenza della Golf.

 

Per la VW Passat e l'Audi 80 B1 Giugiaro curò lo stile (fu da subito ufficiale), così come fu, oltre che per la Golf, anche per la VW Polo/Audi 50 e la Scirocco.

 

Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.