Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Perché non erano elettronici erano col cordone e sotto i 20 lo strumento emetteva troppo scarto... era una questione di taratura...

Si ma auto piu' vecchie della Delta 2 partivano da 0 comunque...

• Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
14 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Si ma auto piu' vecchie della Delta 2 partivano da 0 comunque...

Onestamente ha senso partire da 0 sino a 20 ? La precisione la dai tu a seconda di quanto vuoi spendere ma ha senso fare un contakm che apprezzi la velocità del passo d'uomo ?

• Perplesso... 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

bastava far partire la lancetta da inizio scala e se era a 20km/h non sarebbe stato un dramma, ma almeno non sarebbe sembrato uno strumento starato. Idem il contagiri che da spento stava già a 600 giri/min, con le lancette che manco partivano parallele. :

Lancia_Dedra_interieur.jpg

Esempi della concorrenza:

imag0139-t-2763227648253740564.jpg

z10230337Q,Opel-Vectra--1988-1995-.jpg

• Mi Piace 1
Inviato

Delta 2 dovrebbe già elettronica come strumentazione, non a cavo.

lo sono sul mio GTV di 10 anni prima

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

Io avevo l'opel corsa b la prima serie era col cordone e partiva a 20 la seconda serie tutta elettronica e partiva a 30 comunque su entrambe sino a 50kmh se pigiavi entrambi i bottoni del tid ti scriveva la velocità vera a cui andavi calcolata non so con quale misura di gomme visto che ce n'erano 4 a libretto e ognuna aveva un rotolamento diverso. 

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

Questa è la strumentazione della Delta LX di mio padre a quadro spento. Il tachimetro è sempre a 10 km/h; il contagiri si ferma a 500 giri. Nulla di insopportabile, per carità, però a me è sempre stato un po' antipatico.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Ho ricontrollato GTV e Duetto e ricordavo male.

Lo 0 non l'hanno proprio messo, pur essendo elettronici.

Alfa Romeo Spider Quadrifoglio Verde in vendita | PASSIONE CLASSICA

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
59 minutes ago, Mazinga76 said:

Questa è la strumentazione della Delta LX di mio padre a quadro spento. Il tachimetro è sempre a 10 km/h; il contagiri si ferma a 500 giri. Nulla di insopportabile, per carità, però a me è sempre stato un po' antipatico.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Esatto. Almeno le lancette da spenta avevano la stessa posizione. Ma cosa ci voleva per fare una grafica che a fondo scala della lancetta segnasse un bello zero? Bah!

• Mi Piace 1