Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, Roy De Rome scrive:

Tra le altre c' erano una Thema Coupè,  una bellissima Golf Cabriolet mk1 e una Xsara Break, forse non proprio storica ma certamente rara. 

What's Thema coupè? :pen:

La Xsara break mi sa che è fuori periodo.

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
18 minuti fa, Mazinga76 scrive:

What's Thema coupè? :pen:

La Xsara break mi sa che è fuori periodo.

Vero....... 😖 leggi "Kappa".

Eppure la Xsara era là, lucidissima e di un bel verdone metallizzato, che non ricordo d' aver mai visto qui.

• Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato
9 ore fa, Roy De Rome scrive:

Vero....... 😖 leggi "Kappa".

Eppure la Xsara era là, lucidissima e di un bel verdone metallizzato, che non ricordo d' aver mai visto qui.

Il verdone sulla Xsara era uno dei colori più gettonati, almeno nei primi anni (fine 90). 

Poi cedette allo strapotere del grigio degli anni successivi. 

Inviato
On 7/27/2025 at 10:07 PM, Renault said:

Mi accordo al mio precedente post con altri avvistamenti. 

Today inauguro con questa Fiat Panda 750 L '89, versione base che si poneva sotto la CL che da noi venne eliminata con l'uscita della Young, questa è stata importata a fine millennio e dal telaio risulta una "L Plus"; immagino avesse alcuni accessori di serie ma non so proprio dire quali.

IMG-7175.jpg

credo che nel 1989 la 750L non fossse già più a listino.

gli accessoridi questa sosno il tergilunotto, gli appoggiatesta e lo specchio destro. (E il cerchio posteriore di una Marbella :-P 

On 7/27/2025 at 10:07 PM, Renault said:

Pessime condizioni di luce per le foto di questa Volkswagen Golf 1.4 CL 5p III Serie '92 in stato di conservazione più che discreto, andrebbero un po' riviste le plastiche scolorite. Non sono certo sulla versione, non riesco mai a ricordare le differenze tra la CL e la GL, la tinta bianca e i cerchi indicano che è un allestimento base.

IMG-7159.jpg

IMG-7160.jpg

Questa è una GL con dei codolini di plastica di una GT/GTI/GTD. I cerchi sono corretti.

Inviato

Dovrebbe essere un Silverado mk4 Z71, versione K1500 e prodotto fra l'89 e il '94, poichè dal 1995 vennero adottati gli specchietti del Suburban.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Vi assicuro che questa non è stata fotografata presso un centro demolizione:

IMG_0516.thumb.jpeg.84a65fe10c454d032da8678ade7698d6.jpeg

Vi assicuro anche che questa non è stata fotografata appena uscita dalla concessionaria:

IMG_0528.thumb.jpeg.33724a3f52cc2416f49269baa6d2f73c.jpegIMG_0517.thumb.jpeg.5ec8a55f36b3a5719deb619bd97c73ad.jpeg

• Mi Piace 4
  • Adoro! 2

Inviato
3 ore fa, savio.79 scrive:

Vi assicuro che questa non è stata fotografata presso un centro demolizione:

IMG_0516.thumb.jpeg.84a65fe10c454d032da8678ade7698d6.jpeg

Vi assicuro anche che questa non è stata fotografata appena uscita dalla concessionaria:

IMG_0528.thumb.jpeg.33724a3f52cc2416f49269baa6d2f73c.jpegIMG_0517.thumb.jpeg.5ec8a55f36b3a5719deb619bd97c73ad.jpeg

La condizione delle due vetture è emblematica della differenza che c'è tra una macchina che è rimasta solo vecchia e una che è ulteriormente invecchiata fino a diventare un feticcio della nostra nostalgia.