Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Bella la 037...per caso dalle tue parti c'è anche, che ne so, qualche S4 Stradale? :mrgreen:

Certo. Verrà presentata in occasione dei festeggiamenti della duemilesima pagina di questo thread. :mrgreen:

scherzavo ...... non ho idea .....pero dubito fortemente

Link al commento
Condividi su altri Social

scherzavo ...... non ho idea .....pero dubito fortemente

Sono sicuro che domani ti ritroverai per strada Lancia Delta S4, Audi Quattro Sport, Peugeot 205 T16, MG Metro 6R4 Stradale e Citroen BX 4TC tutte insieme nel giro di pochi metri :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma una Stratos stradale ci dev'essere per forza, dai...:D se no mi deludi.:mrgreen:

stai scherzando o mi prendi in giro?:( Dal momento che dalle quasi 430 sopravvissute in tutto il mondo (Gr 4 e stradali compresi) le 150 sono in Italia....sarebbe piu facile per te di vedere una per strada.

Per la storia conosco che nelle mie parti esistono 3 originali. Una Gruppo 4 (importata dall Italia nel 1976-sesta assoluta nel rally Acropolis del 78) e due stradali.

http://i826.photobucket.com/albums/zz188/ffcekdoxi/1978acropolis08lanciastdo1.jpg

Sono sicuro che domani ti ritroverai per strada Lancia Delta S4, Audi Quattro Sport, Peugeot 205 T16, MG Metro 6R4 Stradale e Citroen BX 4TC tutte insieme nel giro di pochi metri :si:

hai dimenticato la ford rs200:si:

Modificato da Tipo116
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la 037...per caso dalle tue parti c'è anche, che ne so, qualche S4 Stradale? :mrgreen:

Se Tipo116, posta una foto di una S4 stradale, è la prova definitiva che è il re del fotomontaggio con photoshop :lol:

Sì, ma una Stratos stradale ci dev'essere per forza, dai...:D se no mi deludi.:mrgreen:

Vedere una Stratos stradale? Dal vicino di casa dei miei genitori... :si: (insieme ad altri mezzi a 2 ruote) 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

....

La 924, e un altro modello che mi piace, che guarda caso e stata considerata dai puristi una pseudo Porsche (progetto svilupato dall audi se non erro).....mentre ancora oggi le cayman/boxter a motore centrale vivono nell ombra della 911, equipaggiate con motori depotenziati.....

Vero, la 924 era un progetto Audi passato alla Porsche ed il motore era a tutti gli effetti quello dell'Audi 100 potenziato.

Le cose diventano più interessanti sulla sorella più grande 944, apparentemente simile. Lì pero' per il motore s'erano presi la briga di derivarlo dalla nostra beneamata 928. Sì. Segando via una bancata :attorno:

Gli ing. Tettttteschi non si sono mai sbattuti più di tanto, a quanto pare. Io su una macchina come la 924/944, avrei messo almeno un V6. E invece hanno stabilito il record del 4L "sportivo" di cubatura più alta mai realizzato negli ultimi trent'anni (era arrivato fino a tre litri di cilindrata).

....

Pero gli ingegneri tedeschi meritano il rispetto per quello che hanno ottenuto con la 911, che e riconoscibile come una pietra miliare dell automobilismo sportivo, non a causa delle prestazioni di supercar, ma perche contro ogni logica hanno ottenuto un comportamento stradale eccezionale malgrado il layout meccanico di una utilitaria degli anni cinquanta.

....

Mah lì secondo me bisogna dire grazie anche al marketing, e non solo agli ingegneri. E' sicuramente una questione di marketing, diversamente non si capisce come mai ancora oggi i Porschisti continuino ad osannare la 911 rispetto alla Cayman/Boxster, che se non altro ha il motore messo nel punto giusto.

PS. Mi scusi, parlando di Inglesi invece...non è che le avanza che so, una Austin Maestro o meglio ancora un'Allegro? :mrgreen: Pero' rigorosamente prima serie col volante quadrato :D

Ormai siamo passati alla fase "storiche a richiesta" :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

stai scherzando o mi prendi in giro?:( Dal momento che dalle quasi 430 sopravvissute in tutto il mondo (Gr 4 e stradali compresi) le 150 sono in Italia....sarebbe piu facile per te di vedere una per strada.

Per la storia conosco che nelle mie parti esistono 3 originali. Una Gruppo 4 (importata dall Italia nel 1976-sesta assoluta nel rally Acropolis del 78) e due stradali.

http://i826.photobucket.com/albums/zz188/ffcekdoxi/1978acropolis08lanciastdo1.jpg

hai dimenticato la ford rs200:si:

Già, la RS200...mi sembrava di aver dimenticato qualcosa :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

raduno? :mrgreen:

Allora questo e un raduno di ADO16:mrgreen:

76g6.jpg

:o...basta...non parlo più....:roll:

PS. Mi scusi, parlando di Inglesi invece...non è che le avanza che so, una Austin Maestro o meglio ancora un'Allegro? :mrgreen: Pero' rigorosamente prima serie col volante quadrato :D

Ormai siamo passati alla fase "storiche a richiesta" :lol:

...mi pare un'Allegro l'abbia postata la settimana scorsa...;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

stai scherzando o mi prendi in giro?:(
Non mi permetterei.;) Considerato quello che ci hai fatto vedere finora ogni richiesta è lecita, niente più può sembrare esagerato.
Dal momento che dalle quasi 430 sopravvissute in tutto il mondo (Gr 4 e stradali compresi) le 150 sono in Italia....sarebbe piu facile per te di vedere una per strada.
Eeeeh, hai voglia!!!:lol: Ne vedo talmente tante, tutti i giorni, che mi viene la nausea a fotografarle.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.