Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ecco un po' di avvistamenti dell'ultima decina di giorni.

Iniziamo con un'Alfa Romeo Spider 2.0 del '92.

tesorettolima501.jpg

FIAT 126 Personal 4 650 dell''83, reimmatricolata intorno al '91.

tesorettolima500.jpg

FIAT 127 900/C del '77, piuttosto ben tenuta.

tesorettolima502.jpg

FIAT 127 900 dell''84, vista in condizioni non eccezionali fino a poco tempo fa, evidentemente da poco risistemata. Peccato le borchie della II serie.

tesorettolima503.jpg

FIAT Ritmo del '79, con cerchi non originali e portiere Regata, indegnamente ASI.

tesorettolima498.jpg

Renault 5 dell''89 con copricerchi da supermercato.

tesoretto504.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena arrivate dalla Slovenia.

Audi 60 targata Maribor

Audi Serie F103 - Wikipedia

Audi60.jpg?t=1335393217

Mercedes-Benz 170 del 1952

Mercedes-Benz W136 - Wikipedia

MB170.jpg?t=1335393218

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz...il coprisedile con le palline ahimè si usava anche qui in Italia :shock: Ce l'ha avuto per un po' mio zio sull'Alfa 33...mai sopportati.

Certo che rivedendolo, mi rendo conto di come il quadro strumenti della L fosse davvero minimalista. Neppure il classico orologio analogico...anche perchè era previsto sulla più accessoriata CL. Non ne ho mai viste molte in giro di L, dell'ultima serie '85 poi proprio nessuna a memoria mia, tranne forse qualche esemplare in dotazione all'esercito che si vedeva uscire da qualche caserma.

@Paolo: l'anneddoto dell'insalata di fagioli ha un nonsochè di traumatico...:mrgreen: La domanda è: dopo l'increscioso episodio, il sig. Angelo avrà mai piu' voluto saperne di mangiare l'insalatone in questione? :D [/OT]

Infatti la 60 "ebbasta", prima di L e CL, era più generosa della successiva versione base. C'era l'orologione nel quadro strumenti, volante e plancia erano gli stessi ma i pannelli porta avevano la parte superiore in plastica (e spariva la lamiera) e il bracciolo più lungo, sagomato ad angolo, con la maniglia di apertura nascosta nel punto in cui il bracciolo curvava verso l'alto. Le stoffe erano azzurrine con trama a quadretti in filo blu, se non ricordo male. Sia sui sedili che sui pannelli.

Anche il pomello cambio era diverso, di forma sferica e con la cuffia a soffietto, se non erro. Però la L della foto di Ametrano ha il pulsante delle frecce d'emergenza, che la nostra non aveva. Inoltre, all'estrema sinistra della fila di pulsanti dove sta l'hazard, ne vedo uno del quale non riesco ad interpretare il simbolo, e non mi ricordo se ci fosse o cosa fosse sulla nostra.

Ametrano, che era? Lunotto termico? Retronebbia? C'ho una gran confusione in testa :D abbiamo avuto due Ritmo con due plance completamente diverse, agli opposti della gamma. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tasto all'estrema sinistra della Ritmo II serie dovrebbe essere il lunotto termico. Tra l'altro noto che la L aveva pure l'impugnatura diversa del freno a mano (quella che si intravede in foto è identica a quella della mia Uno), mentre ricordo benissimo che la 70 CL di mio zio aveva un'impugnatura più spessa ed anatomica e tutta la leva era ricoperta da una copertura in plastica che occultava completamente la parte metallica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Mazi. ;)

Gimmo, la tua foto ci voglion tre ore per aprirla, non so se è un problema solo mio. Però ho visto il tetto e ho capito, del resto da te non c'era da aspettarsi altro :D

Avvistamento lacustre cui avevo accennato dopo Pasqua, niente di trascendentale. Però... oh anche di queste, qui non ce ne sono più.

116ew.jpg

115ja.jpg

Poi... le metto qui anche se non sono esattamente avvistamenti. Non ricordo bene in che topic ne parlammo, mi pare qui. Le mascherine-tuning a quattro fari rettangolari. Accennai tempo fa al fatto di aver trovato una pagina pubblicitaria (troppo grande per lo scanner) della Helvetia, in cui compariva anche la 131. Eccola

helvetiamascherine1.jpg

Un dettaglio della 131...

helvetiamascherine2.jpg

...e due parziali un po' aggiustati.

helvetiamascherine3.jpg

helvetiamascherine4.jpg

Che robe.

p.s. Certo che Wil paparazza solo ogni tanto, ma quando paparazza..... :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè, uno va innocentemente a prendere in prestito un rimorchio in un anonimo garage all'aperto e guardate cosa si trova davanti... (non so se valgono come avvistamenti "canonici", in caso bannatemi pure :mrgreen:)

foto0259p.jpg

foto0258j.jpg

foto0257j.jpg

foto0256fv.jpg

avvistamento in facoltà:

foto0271r.jpg

Modificato da erriquezz

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, la tua foto ci voglion tre ore per aprirla, non so se è un problema solo mio. Però ho visto il tetto e ho capito, del resto da te non c'era da aspettarsi altro :D

Ho messo la foto da millemila megapixels :( ora ho sistemato.

PS: terrificanti le mascherine millefari!

Ma nessuno ha provato a fare i 6 fari come le Renault Alpine?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che valgono erriquez, ma che stiamo scherzando? :D

Di sicuro, osservando la carrellata, vien da pensare che la differenza fra patrimonio storico della Berlina Italiana e quello della Tedesca sia tangibile. :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.