Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

non ci credeva la nuova proprietà Fiat ,troppo distante dai loro canoni e troppo dispendioso per loro produrla ( mi fù raccontato di quanto la nuova proprieta (Fiat) arrivò a Chivasso ..rimase allibita per le dimensioni di un cuscinetto...perentorio il nuovo capo reparto:con questo materiale devono uscire 4 cuscinetti!!

non ci credeva l'ormai dissipata cliente Lancia, che dopo l'entrata in orbita fiat aveva provveduto a cambiar parrocchia...

quello che con relativi problemi a parte qualche anno dopo sarebbe successo alla gamma

Con questa interessante considerazione mi hai fatto venire in mente una cosa.

Attualmente, nelle mie serate libere, mi sto dedicando alla digitalizzazione delle pubblicità (forse ne ho fatto cenno in passato). Mi è preso questo pallino dopo l'ennesima volta in cui mi sono ritrovato fra le mani riviste dei tempi andati che si stavano autodistruggendo.

Insomma, purtroppo la carta non potrà durare in eterno, per cui mi son messo lì, tempo fa, e ho cominciato a fare scansioni di varie cose, fra cui le pubblicità automobilistiche. Quando mi passa fra le mani una rivista che sto analizzando perchè mi serve un qualcosa, se c'è il modo di fare le scansioni delle sue pagine pubblicitarie senza rovinarla, le faccio, e metto via.

In questo lavoro, già ho incontrato ed archiviato svariate pubblicità della Flavia (cosi come di altre lancia dei tempi). Oh... in parecchi mesi di lavoro sono arrivato a circa 4000 pubblicità suddivise fra le varie marche e modelli. Avessi trovato UNA dico UNA pubblicità della 2000, mentre per le rivali dei tempi le pagine pubblicitarie si sprecano (magari non di tanti tipi diversi, per esempio per l'Alfa 2000 che citava Duetto la pubblicità è quasi sempre la solita, ma facendo passare riviste su riviste la trovi frequentemente, non una volta sola in tanti mesi).

Non veniva nemmeno pubblicizzata sulle pagine dei periodici di settore (o meglio, almeno io fino ad ora una pubblicità della Lancia 2000 la devo ancora trovare...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbuo' cambiamo discorso, parliamo di una Lancia con le palle :P

Direttamente da Castel d'Ario, citta' natale di Tazio Nuvolari, LEI. Bellissima, impeccabile, superba.

601822_10151635408128223_1444013943_n.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Attualmente, nelle mie serate libere, mi sto dedicando alla digitalizzazione delle pubblicità (forse ne ho fatto cenno in passato).[...]

[...]in parecchi mesi di lavoro sono arrivato a circa 4000 pubblicità suddivise fra le varie marche e modelli.

Per curiosità, a che risoluzione ha scelto di fare le scansioni per il tuo archivio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.