Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Pure lo scarico mi lascia un po' pepppplesso, ma potrebbe anche trattarsi di un qualcosa (pur tamarro :D) dell'epoca e quindi ci potrebbe anche stare :).

Questo 190 E, che fra un annetto abbondante ne farà 30 perchè è nato il 23 ottobre del 1984, lo incrociavo da parecchio tempo durante gli spostamenti casa-lavoro.

Sempre dall'altra parte andava, mentre io guidavo. Buttavo un occhio alle sue targhe nere VC e gli dicevo "prima o poi ti becco a te".. :)

Così, ieri sera, mentre facevo lavare la GTC (che ormai ha uno stato di carrozzeria per cui i rulli van più che bene.... ), me lo vedo mentre riposa nel parcheggio vicino al piazzale dell'autolavaggio.

Tiè. Ti ho beccato. :)

Qualche segno dell'età, ma tutto sommato è ancora in buone condizioni. Bello il colore imho, il 190 con questa tinta mi è sempre piaciuto. Con tonalità come questa le frecce arancioni che oggi sono un delitto, erano dei piacevoli tocchi di colore (e bisogna dire che MB se ne impippava alquanto di un certo tipo di pensieri, a fine anni '80 molte generaliste del segmento D come 405, Vectra o Tempra andavano di frecce bianche, MB le rimise pure sul top di gamma SL R129 :D)

post-8850-145026857547_thumb.jpg

post-8850-145026857549_thumb.jpg

post-8850-145026857547_thumb.jpg

post-8850-145026857549_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo:

Fiat 128 sport, tralasciando i cerchi che ci stanno come i cavoli a merenda per il resto è bellissimo!!!

acg0A6Wf.jpgabevZTzQ.jpgabyGMQvf.jpgacgxqbo5.jpg

.......

Proporrei l'esproprio per maltrattamento di storica :evil:

Signori, non so quanti di voi ci hanno fatto caso, ma questa 128 Sport è particolarmente rara perchè è in allestimento base! Se guardate attentamente la foto del posteriore noterete che la targhetta posteriore dice "128S", che era appunto la versione base (poco diffusa già da nuova). Difficile che sia un tarocco perchè manca anche la striscia nera a metà cofano posteriore che identifica la versione SL, più rifinita e più diffusa.

Se puoi confermare che ha il frontale con due fari rettangolari (che contraddistingueva la S dalla SL, quest'ultima con quattro fari tondi), la questione è risolta.

E questa persona non dovrebbe tenere una storica così rara con elementi estetici che non c'entrano una favarazza :evil:

PS. Per intenderci, ecco una SL:

img-1332248390.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordavo il freccione laterale sul 190, è stato mantenuto sempre in produzione?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Questo 190 E, che fra un annetto abbondante ne farà 30 perchè è nato il 23 ottobre del 1984, lo incrociavo da parecchio tempo durante gli spostamenti casa-lavoro.

Sempre dall'altra parte andava, mentre io guidavo. Buttavo un occhio alle sue targhe nere VC e gli dicevo "prima o poi ti becco a te".. :)....

Mhhhhh! Mi piacerebbe curiosare all'interno per scoprire se è una 4m, se ha i vetri a manovella e se ha l'orologio-pataccone al posto del contagiri :mrgreen:

A parte queste mie considerazioni, si presenta bene e questo colore era molto diffuso tra le 190, almeno nei primi anni ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non ricordavo il freccione laterale sul 190, è stato mantenuto sempre in produzione?

No, c'è stato solo all'inizio. Per il semplice motivo che sui modelli venduti in Germania ed altri mercati Europei non c'era proprio il ripetitore laterale, in quanto non previsto dalle normative locali.

Successivamente è stato sostituito con un ripetitore di dimensioni più normali.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Proporrei l'esproprio per maltrattamento di storica :evil:

Signori, non so quanti di voi ci hanno fatto caso, ma questa 128 Sport è particolarmente rara perchè è in allestimento base! Se guardate attentamente la foto del posteriore noterete che la targhetta posteriore dice "128S", che era appunto la versione base (poco diffusa già da nuova). Difficile che sia un tarocco perchè manca anche la striscia nera a metà cofano posteriore che identifica la versione SL, più rifinita e più diffusa.

Se puoi confermare che ha il frontale con due fari rettangolari (che contraddistingueva la S dalla SL, quest'ultima con quattro fari tondi), la questione è risolta.

E questa persona non dovrebbe tenere una storica così rara con elementi estetici che non c'entrano una favarazza :evil:

PS. Per intenderci, ecco una SL:

img-1332248390.jpg

Sarebbe da denunciare per "pataccamento" di storica.

Comunque il frontale non sono riuscito a vederlo in quanto era completamente dentro al cespuglio... La foto l'ho fatta l'anno scorso in provincia di Siena.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure lo scarico mi lascia un po' pepppplesso, ma potrebbe anche trattarsi di un qualcosa (pur tamarro :D) dell'epoca e quindi ci potrebbe anche stare :)

Potrebbe anche essere soltanto un terminalino cromato applicato sul tubo originale.

Questo 190 E, che fra un annetto abbondante ne farà 30 perchè è nato il 23 ottobre del 1984, lo incrociavo da parecchio tempo durante gli spostamenti casa-lavoro.

Sempre dall'altra parte andava, mentre io guidavo. Buttavo un occhio alle sue targhe nere VC e gli dicevo "prima o poi ti becco a te".. :)

Bell'avvistamento, Paolo, la 190 ogni volta che capita la rivedo sempre con piacere. Peccato che molti dei tuoi avvistamenti, che sono sempre così belli ed interessanti, ce li fai vedere attraverso gli specchi deformanti.:mrgreen:

Se puoi confermare che ha il frontale con due fari rettangolari (che contraddistingueva la S dalla SL, quest'ultima con quattro fari tondi), la questione è risolta.

Ma tra il base S e il top SL è esistito anche un allestimento intermedio L o mi sto confondendo?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E tralasciando pure le modanature della Punto II 3 porte che ci stanno come la Nutella sui maccheroni.:)
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bell'avvistamento, Paolo, la 190 ogni volta che capita la rivedo sempre con piacere. Peccato che molti dei tuoi avvistamenti, che sono sempre così belli ed interessanti, ce li fai vedere attraverso gli specchi deformanti.:mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.