Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Velocemente, quando si acquista un auto bisogna valutare per bene l'offerta perchè bene o male sul mercato esiste la macchina che fa per noi.

Per Ciaolei: ma al concessionario gli hai detto che facevi un uso prettamente autostradale? Perchè non dico che hai sbagliato completamente motorizzazione ma dipende anche da un altro fattore: guidi in città con limitazioni al traffico?

Perchè sei fai statali/autostrada e guidi in città con traffico limitato allora il gpl va bene altrimenti molto meglio il diesel.

Te lo dice uno con 3 auto a gpl e che viaggia tantissimo per lavoro insieme ad altri colleghi, il gpl conviene sul benzina ma sul diesel si equivalgono cioè nessun risparmio! E' il metano che conviene mostruosamente sul benzina e un pò sul gasolio ma ti devi scontrare con autonomia scarsa e distributori rari.

Poi basta con stà storia delle prestazioni scarse, ma fate tutti scatti ai semafori, siete tutti degli 007 :lol: che devono scappare negli inseguimenti, siete tutti rimorchiatori di carrelli e caravan(roulotte), ma abitate sperduti nelle praterie sconfinate senza anima viva...non lo sò, beati voi! Io con 60 cv :pen: ci faccio di tutto anche trainare il carrello con 400kg di peso per centinaia di km...:idol:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Si glie l'ho detto ma come concessionario avevo uno molto ignorante in materia...che faceva le somme e i preventivi con la penna...

Anche contro il benzina conviene poco: risparmi si e no 50 euro su 2200km, cifra che non sopperisce alla mancanza di prestazioni..!

Ormai la frittata è fatta....a 10 giorni dall'acquisto ne sono pentito XD Vabbè!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si glie l'ho detto ma come concessionario avevo uno molto ignorante in materia...che faceva le somme e i preventivi con la penna...

Anche contro il benzina conviene poco: risparmi si e no 50 euro su 2200km, cifra che non sopperisce alla mancanza di prestazioni..!

Ormai la frittata è fatta....a 10 giorni dall'acquisto ne sono pentito XD Vabbè!

ciao, i miei hanno lo stesso motore su una Musa.

inizialmente sembrava proprio piantatissima, adesso dopo 6000km si è slegata, certo non ti scappa dal volante, ma è progressiva e pesa come la Punto EVO. ;)

"Si dice" che anche i benzina necessitino di 10/15K km per slegarsi completamente. quindi secondo me devi essere fiducioso! ;)

per il risparmio..tieni conto che col GPL dimezzi la spesa di benzina, perché costa meno della metà, anche se consuma un po' di più; questo è garantito.

probabilmente il MJT 75CV dà un senso di maggiore agilità perché c'è l'effeto coppia-in-basso-grazie-alla-Fata-Turbina ma ha anche meno range di giri utili.

io che uso abitualmente il MJT 90CV devo dire che apprezzo sempre l'elasticità della Musa dei miei.

quindi secondo me, mi ripeto, attendi ancora qualche migliaio di km, vedrai che sarà uno slegarsi continuo. ;)

buona guida!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si glie l'ho detto ma come concessionario avevo uno molto ignorante in materia...che faceva le somme e i preventivi con la penna...

Anche contro il benzina conviene poco: risparmi si e no 50 euro su 2200km, cifra che non sopperisce alla mancanza di prestazioni..!

Ormai la frittata è fatta....a 10 giorni dall'acquisto ne sono pentito XD Vabbè!

che sono comunque 500€ l'anno con un chilometraggio medio di 20mila km.

Dai miei calcoli effettivi mi viene un valore superiore, evidentemente cambia il tipo di percorso fatto.

Comunque, se l'hai acquistata con gli incentivi, considera pure un 1500€ in meno come costo d'acquisto rispetto al mjet75cv, visto i 2000€ che erano in vigore.

Alla fine dei conti, hai risparmiato sul prezzo iniziale e il delta continua ad aumentare grazie al risparmio annuale, per quanto non astronomico.

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessi preso diesel, di certo non avrei preso gli stessi cavalli! Solo che per salire ci volevano euro fitti: dato che il 90cv euro4 non l'avrei mai preso, dovevo passare al 95 con dpf, alla modica cifra di 18000 euro di listino(su dynamic), solo il motore XD

Speriamo la mia GPL supporti i futuri 5 anni di pendolarismo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessi preso diesel, di certo non avrei preso gli stessi cavalli! Solo che per salire ci volevano euro fitti: dato che il 90cv euro4 non l'avrei mai preso, dovevo passare al 95 con dpf, alla modica cifra di 18000 euro di listino(su dynamic), solo il motore XD

Speriamo la mia GPL supporti i futuri 5 anni di pendolarismo....

ma confrontare un 77CV GPL con un 95CV diesel ha poco senso, non sono "equiparabili".. ;)

vedrai che comunque supporterà alla grande il tuo pendolarismo! ;):agree:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzo iniziale diverso, prestazioni diverse, consumi circa uguali!

per carità, non voglio convincerti del tuo acquisto, ma è ovvio che spendendo si ha di più, dipende cosa si può avere col proprio budget..

se potevi permetterti la 95CV ma hai preso la 77CV a GPL pensando che non ci sarebbe stata tanta differenza.. beh.. son 18CV e un 60Nm di differenza..;)

sappi che comunque le benzina di pari potenza non vanno di più, garantito.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il multiair 105 cavalli era una valida alternativa....dato che a conti fatti non costa poi così tanto in più il carburante rispetto al gpl(io credevo ci fossero risparmi concreti, invece sono marginali)!

Comunque non ho preso il diesel 95 cavalli proprio perchè tre mesi fa non potevo permettermelo...e ora mi vengon fuori con sta promozione che potevo cominciar a pagar nel 2012, mannaggia a loro!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti sono un felice possessore da 4 giorni di una punto evo dynamic 1.4 GPL nero rubacuori interni bordeaux e diversi optional.

Prime sensazioni: è vero che non è un fulmine, ma nemmeno questo trattore come viene descritta da alcuni di voi.Inoltre mi è stato assicurato che dopo un 4000-5000 km che il motore si slega per benino si noterà un notevole miglioramento sulla spinta iniziale e sui consumi.A proposito di consumi ho percorso 220 km e mi sono già bruciato tre tacchette di GPL.Quando si accenderà l'ultima spia quella rossa devo subito andre a fare rifornimento oppure aspetto che il gpl finisca in modo da poter calcolare quanti km ho fatto con un pieno?Non creo mica problemi all'impianto GPL se lo lascio completamente a riserva?In futuro mi conviene sempre rifornire prima oppure consumare sempre tutto il quantitativo di GPL?Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che posseggo una macchina a GPL:)

Per quanto riguarda l'azionamento del tergicristallo del lunotto posteriore come cavolo funziona?I tre scatti in avanti servono per le diverse velocità di quelli anteriori giusto?

In conclusione sono sodisfattissimo dell'acquisto fatto anche perchè non capisco a che cosa serve una maggior potenza, si sta comunque parlando di un'utilitaria.

Il comfort all'interno dell'abitacolo è notevole per la sua categoria e poi l'effetto ambient light è superbo.Ho ricevuto complimenti da tutti.Appena possibile vi posterò delle foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.