Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Peugeot 308.. Buon acquisto?

Featured Replies

Inviato
buttati sul 110cv che ti stupirà.

va bhe mo non esageriamo buon litro e mezzo ma addirittura stupire..

• Risposte 21
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il motore della Focus e 308 è praticamente il medesimo, anche se dotato di una buona elasticità, è consigliato vivamente nella versione da 110 cv per avere un po' più di brio.

La 308 come insonorizzazione è parecchio meglio rispetto a Focus, ed in generale anche come vivibilità a bordo ;)

col motore peugeot in versione 110cv ho già percorso un buon 170.000km senza problemi di sorta, certo non ci vai in pista ma ti puoi togliere qualche soddisfazione ugualmente. il motore focus non lo conosco.

va bhe mo non esageriamo buon litro e mezzo ma addirittura stupire..

si penso che possa stupire ma non certo per prestazioni mozzafiato.

non è l'ultima novità della tecnica, ma garantisce ottimi consumi ed una discreta dose di brillantezza rispetto alla cilindrata e al tipo di vettura. certo che le unità turbodiesel più recenti fanno meglio ma se non hai esigenze particolari è un ottimo compromesso.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Ho provato il 90cv sulla Focus sw di mio cugino...per una guida tranquilla va più che bene ma appena cerchi il minimo brio o devi fare un sorpasso...aspetta e spero io lo trovata abbastanza inchiodata...affondavo totalmente il piede e faticava a salire di giri con le marce alte...ti consiglio VIVAMENTE il 110cv.

Inviato
Ho provato il 90cv sulla Focus sw di mio cugino...per una guida tranquilla va più che bene ma appena cerchi il minimo brio o devi fare un sorpasso...aspetta e spero io lo trovata abbastanza inchiodata...affondavo totalmente il piede e faticava a salire di giri con le marce alte....

A me invece non ha dato assolutamente quell'impressione il 90cv su focus, c'è da dire però che forse 307 è più pesante di focus ed ha anche il fap che forse toglie qualcosa come brio, cmq io prenderei il 110cv che ha 6 marce contro 5 del 90 se non sbaglio, non so però che differenza di prezzo ci sia tra 90 e 110cv

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
col motore peugeot in versione 110cv ho già percorso un buon 170.000km senza problemi di sorta, certo non ci vai in pista ma ti puoi togliere qualche soddisfazione ugualmente. il motore focus non lo conosco.

il motore di focus è uguale al tuo ed uguale pure a quello di mazda3.

è esattamente la stessa famiglia..;)

Inviato

grazie per la delucidazione:)

infatti possiedo mazda3 che sapevo montasse il propulsore francese come del resto molti altri modelli... ma che lo montasse pure la focus lo ignoravo, c'è sempre da imparare!;)

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

non è il motore creato da peugeot-citroen montato anche sulla mini,207 e queste che hai elenzato?

Inviato
A me invece non ha dato assolutamente quell'impressione il 90cv su focus, c'è da dire però che forse 307 è più pesante di focus ed ha anche il fap che forse toglie qualcosa come brio, cmq io prenderei il 110cv che ha 6 marce contro 5 del 90 se non sbaglio, non so però che differenza di prezzo ci sia tra 90 e 110cv

Guarda ero fuori Benevento, zona collinare.... 5' marcia a circa 1300 giri un po in salita (non molto, era una statale a scorrimento veloce)... ho provato ad affondare il piede e saliva di giri con molta molta lentezza (anche verso i 2000)... ripeto, per una guida normale va bene, ma appena si cerca qualcosa in più assolutamente no...almeno che non si giochi con il cambio, e alla fine i consumi salgono.

Modificato da Teknos

Inviato

bhè sicuramente meglio il 110cv, che non è male sulla 38,conosco uno che ha la stessa motorizzazione e stessa auto.

Se si vuole un qualcosa di brillante si deve passare alla motorizzazione successiva, mi pare il 2.0 136cv