Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 hours ago, jameson said:

Secondo me stai sopravvalutando parecchio la comprensione di quello che compra da parte del tipico cliente della triade.

Tutti o quasi quelli che ho conosciuto le hanno prese solo per il nome, senza neanche sapere quello che hanno preso.

Infatti, secondo me ciò che è mancato è il marketing all’altezza piuttosto che il prodotto, almeno nel caso di Giulia e Stelvio, e la continuità degli aggiornamenti dei modelli

• Mi Piace 1
Inviato
15 ore fa, stev66 scrive:

Tra parentesi,  mi fate un elenco di quello che bmw mb ed Audi hanno e Giulia no, ovviamente a parità di prezzo ?

Perdonate la mia ignoranza (l'Alfa Romeo non viene venduta qui da poco meno di dieci anni), ma è vero che Giulia e Stelvio non hanno la telecamera a 360°?

Inviato
7 ore fa, The Krieg scrive:

Eh si, un grosso flop che fa solo 800k pezzi annui... :disp2:

Rispetto ai soldi investiti è stato un flop .

In EU sparita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
18 minuti fa, RightKnider scrive:

Perdonate la mia ignoranza (l'Alfa Romeo non viene venduta qui da poco meno di dieci anni), ma è vero che Giulia e Stelvio non hanno la telecamera a 360°?

Come è vero che la serie 3 msport non ha il keyless

• Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Più  che altro tutte le bmw audi ed mb hanno la telecamera a 360° di serie od è  l'ennesimo optional a costo di giada ? 

Ricordo che Bmw non offre di serie neppure l'ACC .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
7 ore fa, jameson scrive:

Secondo me stai sopravvalutando parecchio la comprensione di quello che compra da parte del tipico cliente della triade.

Tutti o quasi quelli che ho conosciuto le hanno prese solo per il nome, senza neanche sapere quello che hanno preso.

Guarda che sto dicendo proprio quello, forse non hai inteso il senso del mio post

• Mi Piace 1
Inviato
10 ore fa, stev66 scrive:

Guarda ci ha già  provato Toyota con Lexus e non è  andata proprio benissimo.  :)

800.000 auto all'anno è sempre meglio 60-70.000 ... 

Inviato
37 minuti fa, stev66 scrive:

Più  che altro tutte le bmw audi ed mb hanno la telecamera a 360° di serie od è  l'ennesimo optional a costo di giada ? 

Ricordo che Bmw non offre di serie neppure l'ACC .

Perché il fatto che qualcun altro stia peggio viene sempre presentato come una sorta di scusa? Le stranezze dei tedeschi non li mettono in buona luce, ma offrono comunque questa opzione. Non mi riferisco a un mucchio di produttori non premium che la offrono (anche sulla mia Qashqai, assolutamente non premium, che apprezzo molto).

E in effetti ho posto la domanda senza alcun trucco. Non è molto comodo cercare informazioni sulla Giulia (la sezione in inglese è piuttosto scarsa). Fino all'ultimo momento, ero sicuro che non avesse il parabrezza riscaldato elettricamente, ma, a quanto ho capito, mi sbagliavo. Ecco perché ho deciso di fare chiarezza sulle telecamere a 360°.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, RightKnider scrive:

Perché mi fai questa domanda?

Non è una domanda, è vero che Giulia non ha telecamera 360, come è vero che una serie 3 msport da 10k in più non ha il keyless.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06