Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato
20 ore fa, Motron scrive:

Io resto convinto che un all in elettrico sarebbe potuto essere un ottimo investimento, un modo nuovo di esprimere AR se realizzato da primi della classe.

Magari associato a 952 e 949 solo qv, come fù per Delta a fine carriera.

Vedremo neue klasse come andrà..

Anche secondo me: con i numeri miseri di Giulia e Stelvio attualmente onestamente non penso che due versioni BEV molto competitive avrebbero potuto fare peggio.

Adesso invece sono state spostate in avanti, per fare bene cosa non è chiaro: non mi risulta che STLA abbia sviluppato un "super Hybrid", né che abbiano intenzione di usare tecnologia presente a scaffale. Il 1.6 FHEV sembra destinato a non uscire dagli stati Uniti, e del 2.0 si parla solo in declinazione MHEV. Dove vogliano andare con un 2.0 finto ibrido nel 2028 non è chiaro... Va bene anche la QV termica per gli appassionati, per carità, ma spero davvero che questi due anni di ritardo portino in dote un Phev competitivo, sennò per le flotte è finita. E buona fortuna a venderle agli appassionati col 2.0 MHEV di cui sopra, visto che la piattaforma large è vista (senza ragione alcuna) come l'anticristo

• Risposte 5.7k
  • Visite 835.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AleMcGir
    AleMcGir

[OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Mio parere, stringato, avendo avuto a casa 147 (prima auto da me guidata), 159 e Giulia. 147: assemblaggi infimi, materiali scarsi, usura precoce in parti che non si dovevano usurare (braccetti ma an

• Come fate a dire che 156/147 e compagnia bella erano fatte "decentemente" ? Erano dei pezzi di ferro elogiati a non più non posso, fatte su pianali stra vecchi e ridicoli, che si salvano in parte per

Immagini Pubblicate

Inviato

Non dimenticate che il primo mercato di Giulia e Stelvio è gli USA. E li T4 mhev e V6 vanno benissimo. Non tutti i paesi sono autolesionisti come noi europei

3 ore fa, Felis scrive:

iX3 Neue Klasse è praticamente sold out per l'Europa per il 2026.

Ovvio, le grandi aziende tedesche sono praticamente obbligate per legge a prendere solo bev. E bmw fa la migliori bev europee

Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:

Non dimenticate che il primo mercato di Giulia e Stelvio è gli USA. E li T4 mhev e V6 vanno benissimo. Non tutti i paesi sono autolesionisti come noi europei

Ovvio, le grandi aziende tedesche sono praticamente obbligate per legge a prendere solo bev tedesche E bmw fa la migliori bev europee

Fixed.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:

Beh lì ci sono i dazi, quindi non so quanto possano essere competitive.

In ogni caso a mio avviso il guaio è trattare Giulia e Stelvio come fossero prodotti di nicchia, quando specialmente il secondo dovrebbe essere il best seller globale del marchio, viste le sue ambizioni... Non dovrebbe essere un prodotto che va bene per un solo mercato mentre è fuori fuoco altrove, visto che insieme a Giulia ha il compito di far girare una fabbrica...

Detto questo è chiaro che Alfa non ha le risorse su cui può contare BMW, per cui su qualcosa devono puntare. Il mio timore è che come al solito siamo arrivati troppo lunghi: con la sfera di cristallo e il senno di poi, un aggiornamento più corposo di Giulia e Stelvio nel 2022 avrebbe tenuto accesi i riflettori sui entrambe e permesso una sostituzione più ragionata. Banalmente avessero introdotto un PHEV avrebbero potuto capire la risposta del mercato e dei clienti a questo tipo di soluzione

Inviato
3 ore fa, mccll scrive:

E buona fortuna a venderle agli appassionati col 2.0 MHEV di cui sopra, visto che la piattaforma large è vista (senza ragione alcuna) come l'anticristo

Ma questi "appasionati" che predicano tanto sono una percentuale infima quasi inesistente.

Quando hanno avuto l'auto voluta da Dio con albero in carbonio e peso piuma io non gli ho visti intasare di ordini le concessionarie.