Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

147 ce l'ho avuta anche io, adesso ho giulietta. Non capisco perchè dovrei sopportare i difetti della prima per passione e non tollerare quelli della seconda.

Per inciso: la seconda di difetti (soprattutto quelli che accenni tu)ne ha molti meno

Mi dici dove ho scritto che non devi tollerare i diffetti di Giulietta ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ogni volta che ho visto un'auto rossa, moderna o d'epoca, nel 90% dei casi si è trattato di un'auto italiana. (Così come le verdi inglesi con il loro British Racing Green.. O come le tedesche Mercedes o Auto Union di colore grigio..)

In ogni caso il rosso è un colore che descrive storicamente anche il nostro popolo, appunto spesso caratterizzato da molta passione.

Oggettivamente lo spot della nuova serie 3 rossa mi è piaciuto più degli altri.. E - purtroppo - non credo proprio che BMW volesse usare sarcasmo.. Perchè ormai da anni il confronto non c'è più con le auto dell'Alfa Romeo:roll: Semplicemente hanno voluto far spiccare la passione che la nuova serie 3 può portare al suo guidatore, cosa peraltro vera (sappiamo tutti che le auto del segmento D che possano dare piacere alla guida sono davvero poche).

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche 159 quando uscì era la migliore su strada. E forse ancora oggi con la nuova serie3 probabilmente se la vede alla pari.

Non esageriamo..:-)

L'alfa nel segmento D ha un solo modo di stare alla pari. Evolvere. Come fanno le concorrenti E non quello di cambiare strada ad ogni generazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche 159 quando uscì era la migliore su strada. E forse ancora oggi con la nuova serie3 probabilmente se la vede alla pari. Quindi...?

Io la 159 la vedo ancora in listino e sul configuratore Alfa romeo (aggiornatissimo peraltro quindi non è un refuso). Certo limitata ad un solo motore, l'unico vendibile di questi tempi.

Guarda, essendo andato la scorsa settimana a sentire per un amico, il concessionario mi ha confermato che NON sono ordinabili.. si prende quello che c'e' in concessionaria, e basta... per il resto sul discorso di "farsela alla pari" con Sr1 e Sr3, su 147 non so... su 159 ti posso dire che non solo erano alla pari, ma che anzi conosco piu' di una persona che dopo aver "finito" la sua 159, e dovendo cambiare senza avere scelta (se non di prendere un'altra 159), e' passato a Sr3 trovandosi alquanto deluso del comportamento su strada, tanto da ridare dentro la Sr3 e prendersi altro (senza nessuna velleita' sportiveggiante perche' tanto ci aveva messo una pietra sopra a trovare qualcosa che non gli facesse rimpiangere 159).

Nel mio piccolo, avendo fatto il percorso inverso (ossia venendo da auto "normali" e passando su Spider), sono rimasto decisamente impressionato della differenza di comportamento, e la ritengo (lo so che per questo verro' linciato, ma me ne sbatte meno di nulla) migliore come comportamento complessivo anche del GTA (poi il GTA ha una serie di "chicche" come lo sterzo, e soprattutto il motore, che ti fanno passare sopra a tutto). Se dovessi tenerne una sola comunque (a ri-eresia :D ) non avrei dubbi sul tenere la Spider.

Giulietta NON e' un auto che prenderei (cosi' come non prenderei nessuna delle sue concorrenti, e' proprio la tipologia di auto che non mi va giu'), ma nonostante tutto quello che le e' stato detto contro quando ci ho messo le mani sopra (un normalissimo 105 JTDm di un amico, e successivamente per un test drive una 140MA TCT) mi e' sembrata comunque piacevole da guidare.... Quando mi sono messo alla guida di una Golf TDI di un amico (perche' l'unico del gruppo a non aver bevuto) per riportarci a casa senza rischiare multe, ti assicuro che dopo tre rotonde ero in forte stato depressivo :D

Quello che mi fa girare le p... di Giulietta non e' il fatto che non abbia quadrilateri, visto che comunque se la cava bene anche senza, sono le cavolate che ti fanno cadere le braccia (come il pomello del cambio per capirci).

Non esageriamo..:-)

Mah, a confronto della nuova Sr3 non so dirti.. rispetto alla vecchia non lo ritengo esagerato.. se proprio ci sono delle critiche sono sulla mancanza di tp e sul fatto di non avere niente con certe prestazioni... ma sul comportamento su strada proprio no (anzi, al massimo la critica e' opposta, ossia che tiene troppo bene ed troppo sui binari... e stica*** :D )

L'alfa nel segmento D ha un solo modo di stare alla pari. Evolvere. Come fanno le concorrenti E non quello di cambiare strada ad ogni generazione.

Questo e' un discorso che vale per TUTTI, non solo Alfa e non solo per un singolo segmento...

147 ce l'ho avuta anche io, adesso ho giulietta. Non capisco perchè dovrei sopportare i difetti della prima per passione e non tollerare quelli della seconda.

Perche' stai diventando vecchio :D:§

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

io giulietta l'ho comprata per il pomello :§

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Me ne sono innamorato fin dalla prova al Balocco che ho fatto con la spalla stirata.. ah il pomello :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.