Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Fiat ha Alfa Romeo, dicasi ALFA ROMEO...e per trovare un marchio "sportivo" si deve tirare in ballo una roba da marmittari come Abarth?? :roll:

si perche' paradossalmente Abarth e' tranquillamente accettata come "FIAT ricarrozzata" mentre su un Alfa non si accetta la "plafoniera" o il parafiamma.:pz

di conseguenza secondo me e' il caso di interrompere questo circolo vizioso di aspettative irrazionali e oggettive delusioni e rimandare rilanci a momenti piu' favorevoli:

:lol::mrgreen:

mode Marchionne on.

c'ho alle costole ogni giorno che esco da casa sti alfisti vecchia scuola che vogliono una macchina divertente da guidare. magari con la ruggine:mrgreen:.

dall'altra ho sti altri fanatici delle plafoniere e della pelle pieno fiore, nonché della connessione ecc ecc.

mò cosa gli faccio, senza restare senza un becco di quattrino?

gli do un'Abarth, magari un pò più civilizzata per non far andare fuori strada i ragazzini e gli metto il blutuut per tenerli connessi con papà e mamma preoccupati il sabato sera (e faccio pagare di più la versione marmittara :§), il marchio Abarth non ci perde nulla e anzi acquista un pò di clienti senza sborsare soldi per nuovi modelli.

dall'altra parte, mi concentro su Lancia come marchio premium, e magari do un contentino "sportivo", con una Delta HF (se Jeep mi passa qualcosa, gli faccio pure l'integrale) e chissà che non gli faccio una nuova Thema dalla 300C e ci faccio la 8.32:mrgreen:.

mode marchionne off

la metti bene in naftalina e se fra "5/10" anni avrai avuto successo con Chrysler:

la gente correra' a comprare le Alfa fatte in collaborazione a detroit.

p.s.: ho sempre considerato Sun Tzu tanticchia codardo:mrgreen:: imho "combatti tutte le battaglie che non sei certo di perdere":§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si perche' paradossalmente Abarth e' tranquillamente accettata come "FIAT ricarrozzata" mentre su un Alfa non si accetta la "plafoniera" o il parafiamma.:pz

Scusa, machestaiaddì? Abarth è sempre stata una Fiat "tunata", quindi nessuno si aspetta altro che marmittine, scorpioncini e ricarrozzi...

di conseguenza secondo me e' il caso di interrompere questo circolo vizioso di aspettative irrazionali e oggettive delusioni e rimandare rilanci a momenti piu' favorevoli:

se fra "5/10" anni avrai avuto successo con Chrysler:

la gente correra' a comprare le Alfa fatte in collaborazione a detroit.

Me lo auguro...devono però esistere ancora fra 5/10 anni...quello che non si è capito è che qui nessuno vuole transaxle, deDion, etc...si vuole qualcosa in qualche modo all'altezza dei crucchi a tutto tondo, come è giusto e naturale che sia...mi pare che Marchionne c'abbia messo una pietra sopra, sperando che UN SINGOLO modello gli dia la "driving force" per decidere sul futuro...ma che caspita di industriale sei?????

Ah, già sei un finanziere....:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo auguro...devono però esistere ancora fra 5/10 anni...quello che non si è capito è che qui nessuno vuole transaxle, deDion, etc...si vuole qualcosa in qualche modo all'altezza dei crucchi a tutto tondo, come è giusto e naturale che sia...mi pare che MArchionne c'abbia messo una pietra sopra, sperando che UN SINGOLO modello gli dia la "driving force" per decidere sul futuro...ma che caspita di industriale sei?????

Ah, già sei un finanziere....:roll:

un attimo. tu vuoi qualcosa che sia all'altezza dei crucchi? e in che cosa? ma soprattutto, sei così sicuro che la gente lo comprerebbe? io onestamente dei crucchi, con quello che ti fanno pagare il kg le loro auto, prenderei giusto un paio di tutta la sterminata gamma Bmw. Audi non la prendo nemmeno in considerazione, ce l'abbiamo già e si chiama Lancia:§...e fa tranquillamente per Mercedes, potenzialemente (:lol:).

forse non ci siamo capiti.

ad Alfa non mancano i motori.

ad Alfa non manca tutto sommato nemmeno la qualità, pomiglianate a parte. costano meno delle crucche, che non abbiano la plafoniera di un Audi a me va bene.

ad Alfa non manca nemmeno la gamma, Suv a parte, perché non è certo con una E che cambi le cose. e nemmeno con le sportive fai grandissimi numeri.

ad Alfa manca l'immagine trendy che hanno le tedesche.

ad Alfa manca soprattutto una distribuzione commerciale all'estero come Dio comanda.

per la prima è dura. per la seconda invece sarebbe tutto molto più facile. di gente che comprerebbe Alfa è pieno il mondo. non si aspettano una crucca. si aspettano una Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

un attimo. tu vuoi qualcosa che sia all'altezza dei crucchi? e in che cosa? ma soprattutto, sei così sicuro che la gente lo comprerebbe? io onestamente dei crucchi, con quello che ti fanno pagare il kg le loro auto, prenderei giusto un paio di tutta la sterminata gamma Bmw. Audi non la prendo nemmeno in considerazione, ce l'abbiamo già e si chiama Lancia:§...e fa tranquillamente per Mercedes, potenzialemente (:lol:).

forse non ci siamo capiti.

ad Alfa non mancano i motori.

ad Alfa non manca tutto sommato nemmeno la qualità, pomiglianate a parte. costano meno delle crucche, che non abbiano la plafoniera di un Audi a me va bene.

ad Alfa non manca nemmeno la gamma, Suv a parte, perché non è certo con una E che cambi le cose. e nemmeno con le sportive fai grandissimi numeri.

ad Alfa manca l'immagine trendy che hanno le tedesche.

ad Alfa manca soprattutto una distribuzione commerciale all'estero come Dio comanda.

per la prima è dura. per la seconda invece sarebbe tutto molto più facile. di gente che comprerebbe Alfa è pieno il mondo. non si aspettano una crucca. si aspettano una Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, machestaiaddì? Abarth è sempre stata una Fiat "tunata", quindi nessuno si aspetta altro che marmittine, scorpioncini e ricarrozzi...
Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

do you understand the meaning of "paradosso " :confused::mrgreen:

e' proprio come dici Tu, eppure la gente ci spende un bel po' di soldi : qui sul forum e' stato detto addirittura molto piu' che su una Alfa che ha solo il parafiamma in comune con fiat:

perche' per qualche motivo Abarth e' trendy.

mentre Alfa costruita da fiat no.

e le oggettive delusioni imho non bastano a spiegare cio' come la 500 per quanto ben riuscita non spiega perche 1 su 3 sia abarth.

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

e le oggettive delusioni imho non bastano a spiegare cio',

cosi' come la 500 per quanto ben riuscita non spiega perche 1 su 3 sia abarth.

p.s. per questo quando dico che il topic mi interessa a livello "professionale" non scherzo

p.p.s per questo marchionne sta guardano altri dei tanti marchi a disposizone

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.