Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Mi hai frainteso : mi esprimevo alla prima persona, ma nelle vesti "della dirigenza di Torino", provando di riconstruire il loro ragionamento (ho scritto : il mercato non CI capisce) ;)

Dunque concordiamo pienamente ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh, però nel post di owluca c'era anche la questione Alfa Romeo e nel cercare di ripostare qui mi si è cancellato tutto... ira...

Comunque, sostanzialmente, tra le due alternative che propone Marchionne, una è quella logica e ambita (nuovi modelli D ed E per Alfa con maggiore autonomia del prodotto rispetto agli altri marchi), l'altra è sostanzialmente quella di far diventare Alfa Romeo un marchio low cost... perché se tengono 159/Brera e addirittura GT per altri 2/3 anni, alla fine quello devono diventare per venderle.

Bella strategia di rilancio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

-cedetela (sta sicurezza che ci sia qualcuno che voglia rilevarla, da dove vi viene? visto che è in passivo da sempre) e che marchi come volvo che vendono il quadruplo hanno trovato 1 possibile acquirente, dicasi uno solo)

Qui non si tratta di acquistare stabilimenti, rilevare maestranze ecc... l'alfa romeo come industria automobilistica non esiste più da 23 anni...

Al momento quello che si potrebbe vendere è solo il marchio depositato...

Link al commento
Condividi su altri Social

dillo anche a marchionne;):

il fatto che la minaccia dello stop ad alfa romeo esca oggi, giorno in cui si discute del destino di Termini, micca l'ho deciso io :mrgreen:

e Marpionne vorrai micca che faccia una cosa cosi a caso ?..anche se gli costa sicuramente di andare contro il regolamento di AP :D:lol:

l'ho rimesso qui togliendo il superfluo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di fasciarci la testa, aspettiamo un attimo.

Non credo che sergione voglia chiudere Alfa. Anzi.

Semplicemente, in un momento in cui è sotto il fuoco incrociato di sindacati e governo per la chiusura di termini, vuol cominciare a far passare il messaggio che l'unico modo economicamente sostenibile per produrre Alfa D ed E è di costruirle in Nordamerica su pianali chrysler.

Insomma fa pretattica per prevenire gli inevitabili cori di disapprovazione ("ma come, chiudete termini e fate le Alfa a detroit?!")

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.