Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Hai fatto bene, a 1200km si incomicia a fare qualche sparo qua e là e stò motorino dà soddisfazioni. 12,8km/l di media per ora, su questi 1200km, dai 1500/2000 giri ai 6000 non molla un attimo:§

Mica male 12,8 km/l per un 170 CV a broda in rodaggio... davvero un buon valore di consumo!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

  • Risposte 13.8k
  • Visite 3.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
Mica male 12,8 km/l per un 170 CV a broda in rodaggio... davvero un buon valore di consumo!!

Si ok però quello è il coputer di bordo, secondo me il valore reale è intorno agli 11/11.5 km/l, che comunque è un buon valore viste le prestazioni e le dimensioni della vettura...

Inviato

Sul GT il computer di bordo mi ha sempre dato indicazioni congruenti al gasolio che devo mettere per rifare il pieno (al litro sul pieno da serbatoio vuoto, e di solito il consumo effettivo è inferiore a quello del computer, cioè ci va un litro meno di quello che dice), per cui non vedo perché sulla Giulietta debba funzionar male.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Che il CDB abbia un certo scarto rispetto ai valori reali è quasi certo. Ci sono di mezzo svariate misure che possono portarsi dietro errori vari che vanno a comporsi.

Un errore del 5-10 % sui consumi medi indicati è praticamente normale.

Inviato
Stando a 1700/2000 giri costanti quanto fai al litro?

In 6a a 130 fissi a quanti giri stai?

3000giri e consuma sui 17, non è prprio una marcia di riposo:D

Inviato

Ritirata martedì 1.4 mair. A parte la riga che ho trovato sul paraurti ancora in concessionaria e che mi ha fatto girare le palle a 1000, auto bellissima e perfetta. Tralascio i notevoli pregi già descritti da altri e passo ai presunti difetti. Trovo il sedile di guida molto duro e poco avvolgente. Nelle curve secche sballotto un po'. In normal a volte la trovo imbarazzante nel senso che non sembra una macchina turbo da 170cv. Potrei andare in giro con il cappello in testa. Poi metti il dynamic ed è come se fossi salito su unìaltra macchina. Impressionante come si trasforma. Con un tiro da 2000 fino a 5500 giri e poi fantastico il rumore del turbo e quel soffio al rilascio dell'acceleratore........ una goduria. Poi ritorni in normal e rimetti il cappello. Un voto alla giulietta? Da 0 a 10 io do un bel 15!!!!!!!

Inviato

ciao a tutti.. come promesso, vi propongo le foto della mia giulietta rosso fuoco.. che ritengo parecchio interessanti :razz:

ribadisco però che live è tutta un'altra cosa eh.. ancora più "presente"!

p1000194l.jpg

p1000208.jpg

p1000202a.jpg

p1000204g.jpgp1000204g.jpg

eccola qui, che ne dite?

nel prossimo post alcune considerazioni..

Inviato

eccola qui, che ne dite?

Che IMHO hai azzeccato il colore. Meno flashy del "vecchio" Rosso Alfa, forse un filino meno bello, ma certamente più elegante.

Anche i cerchi sono quelli che avrei scelto io.

nel prossimo post alcune considerazioni..

:)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Allora, premesso che io sono innamorato di quest'auto, che mi ha lasciato veramente soddisfatto in QUASI tutto..

e più di tutto, l'ottimo rapporto qualità/prezzo.. sfido chiunque a trovare qualcosa di simile a 27.700 euro (che non son pochi in senso assoluto, ma sono spesi decisamente bene)

bene, partiamo con la descrizione degli INTERNI:

complessivamente li reputo di ottima fattura, considerando il target della vettura e il prezzo d'acquisto..

sedili OTTIMI :) sia come qualità dei rivestimenti, sia come fattura, sia come qualità delle schiume.. in più quel misto pelle/microfibra alza il livello dell'auto di tanto (l'ho vista con il tessuto standarn della distinctive e devo dire che è tutt'altra storia..)

materiali direi adeguati, nobili dove serve (mi piace molto il "giro" di similpelle attorno alla plancia, il VERO alluminio spazzolato e la pelle anche del volante), standard dove non serve (giusto così, è un'Alfa non una Mercedes ;)), comunque di impatto visivo più che buono..

pannelli porta dal design riuscito (con cadute di tono pesanti come i poggiabraccio) e dalle plastiche oneste, a mio avviso.. niente di eccezionale, ma anche l'effetto soft touch rende molto meglio delle plastiche "morbide" della cara 147..

nota importante: i tasti sul volante mi sono sembrati DIVERSI da quelli della MiTo (non come design, come fattura) nel senso che sono più "solidi" al tocco..

altra caduta di stile: le plafoniere.. pessime.. ma vabbè.. me le tengo così.. anche queste pecche fanno l'anima di un auto no? ;)

assemblaggi e accoppiamenti veramente INEDITI su Alfa.. 10+ :razz:

capitolo ESTERNI: a parte i giudizi estetici sulla linea (che, ripeto, rende molto più live che in foto..), veramente apprezzabile la cura progettuale e costruttiva di ogni parte.. veramente a livelli tedeschi ;) eccezionali nel vero senso della parola, poi, i fari posteriori (che, sottolineo, sono DI SERIE così.. non costano 1500 euro ;))

tra un pò anche le mie impressioni di guida di quest'auto, che devo ancora approfondire per bene :§;)

Inviato

Torino è invasa dalle Giuliette :D

Ieri ne ho viste 3 nel giro di 200 metri! (Abito in Piazza Solferino)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.