Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

DLIN DLON:§

Si invita l'utenza a intervenire nella discussione solo sull'argomento del thread.

Eventuali ulteriori deragliamenti della discussione,più o meno voluti,più o meno cercati,saranno cancellati e i trasgressori,abbondantemente avvisati in precedenza,saranno estromessi dalla discussione o allontanati dal forum.

Fiduciosi nella comprensione dell'utenza e su una fattiva collaborazione,vi auguriamo buon proseguimento.

Lo staff di AP.

DLIN DLON

Inviato
Se fosse SOLO la plafoniera o SOLO la cappelliera non conterebbe nulla, ma se poi aggiungi volante, pannelli porta, parte inferiore della plancia...etc etc viene fuori un interno che di premium (almeno come immagine) non ha proprio nulla

Perche' l'hai vista e toccata con mano?Vai a vederla e toccarla e poi vai a dare un'occhiata alla concorrenza serie 1 e A3, e vedere la reale qualita' dei materiali usati al confronto, non vedo lo stesso metro usato su Giulietta essere usato nel caso di a1 per esempio, ma viene considerata perfetta a priori, vai a vedere dal vivo il suo interno, e dopo ritornami a parlare di qualita' superiore audi, perche' ha le sue pecche evidenti sia come materiali nelle parti inferiori, sia come plastica della console centrale! sia come qualita' della pelle usata(del resto e' solamente una B e la sua plancia ha lo stesso layout di quella di Ibiza)...e ci sono pure piccoli disallineamenti tipo quello citato da un utente che non l'ha vista dal vivo... citando una foto, anche perche volendo si possono fare foto simili o peggiori e anche con pezzi mancanti(come ha confermato Regazzoni) di a1 preserie "maltrattate" al salone dai visitatori e di moltissime alte vetture presenti a Givevra...la BMW X6m per citare una tra tante.

Inviato (modificato)
volevo sapere (dato che l'ho gia chiesto e non mi hanno risposto) che differenza c'e tra le varie sellerie per Giulietta.

Ci sono tre tipi:

-pelle/microfibra con cuciture rosse, di serie su Sport Pack e QV

-pelle intrecciato (nero,cuoio), opzionale 1.300 euro

-pelle frau a cannelloni con cuciture rosse (nero,rosso), opzionale 1.400 euro

Modificato da T a u r u s
Inviato

la pelle a cannelloni è pelle vera pieno fiore(tipo i Poltrona Frau della Delta) o una roba tipo quella 500?

la progression e la distinctive hanno lo stesso sedile?

Inviato
la pelle a cannelloni è pelle vera pieno fiore(tipo i Poltrona Frau della Delta) o una roba tipo quella 500?

Al salone ce n'era esposta una con la pelle rossa.. sembra una pelle veramente ottima, molto piacevole al tatto.. tutt'altro che plasticosa

Bibidibobidibu

Inviato (modificato)
Acs, permetto solo di far notare che, se non ho letto male, tutti quel che in questi giorni hanno potuto vedere la macchina hanno parlato di un risultato di insieme più che buono e al vertice della categoria.

Mentre leggo pippe infinite da tanti che non hanno visto che qualche foto e.. questa discussione.

Regazzoni mi permetto di far notare che di quest'auto conosco ogni singola vite e che l'ho "difesa" in tempi non sospetti anche quando sono uscite le famose foto in stabilimento.

Preserie o non preserie le auto a Ginevra come World Premiere sono fatte come quelle che vedremo in salone del conce sotto casa.

Il vertice della categoria qual'è? la Bravo? perchè se è così forse avete ragione. Questa NON è un'auto, a livello di dettagli IMPORTANTI, che offre la qualità di 147 ancora oggi.

Che poi i soliti entusiasti vadano raccontando che è bellissima mi sta bene. Poi vedremo CHI la comprerà. Quale sarà il cliente medio.

Io dico che non si andrà oltre al cliente tipo "fiat" perchè la qualità percepita è "da fiat".

Questo per me è un fallimento a prescindere dalla bontà intrinseca del prodotto.

Vi state azzerando sulle cose fatte al risparmio...perchè non poniamo anche l'accento sulle novità tecniche? é pur sempre un alfa romeo..mica un Audi..parliamo del Pre-Fill? stamane su Nuvolari ho scoperto che è una soluzione che adotta la California...ma se proprio vogliamo restare sui materiali..perchè non ricordiamo l'utilizzo del magnesio per il carrier sottoplancia ? Quanto costa in più rispetto al materiale convenzionale?
Il magnesio lo si usa per quei particolari da 40 anni, e cmq oggi lo usano quasi tutti anche i generalisti.

Giusto fiat ne vuole fare un vanto su Alfa, perchè su fiat non lo usa.

lo fa per il marchio... l'italico (s)ragiona così

l'unica è che il bagagliaio di A3 è un pò più capiente di quello di Delta, ma il più è che fa figo avere 4 anelli sul cofano :lol:

lo fa perchè da 30 anni offre qualcosa "di più".

Se il marchio è tale, è perchè ha dato sostanza e continua a darne. Il giorno che non darà più vivrà di rendita per un periodo e poi comincerà a scemare.

Invece noi facciamo i gamberi e loro incrementano, pur risparmiando come cercano di fare tutti.

Eppoi, vorrei anche sottolineare il fatto che qua si analizzano le cose sempre e cmq dal punto di vista italico, mentre il mercato è globale dove si gioca il futuro e dove i concorrenti ci stracciano. E non è certo solo questione di rete commerciale, è l'insieme di rete e prodotto.

L'italico sarà anche modaiolo aperitivista quando compra "un'Audi" (una NON concorrente a caso), ma all'estero le concorrenti le vendono più che in italia, generaliste e premium...

quotissimo!!! lo stesso avviene per il marketing,aogno giorno rivedono e correggono le campagne di sconto solo perchè magari la concorrenza fa meglio e loro da soli non ci arrivano.prendono spunti e poi....fanno peggio!!!

in un mese modifcheranno il pianomarketing 10 volte,solo perchè il concorrente gira 100 euro in piu di sconto,allora lo fanno anche loro ma complicano le cose in modo quasi ridicolo.:(r,comunque è vero lavorando per fga non puoi far altro che odiarla,è successo anche a mio padre dall'87 quando alfa è stata acquistata dai cretini di torino ha iniziato ad odiare anche il marchio che ha sempre amato.e dove ha lavorato per 30 anni.

Non è una novità per noi...
Al salone ce n'era esposta una con la pelle rossa.. sembra una pelle veramente ottima, molto piacevole al tatto.. tutt'altro che plasticosa

Peccato che la pelle sia solo la parte dei cannelloni. Il resto... :roll:

Cmq, non è certo questo il problema. Lo fanno tutti e si fanno pagare altrettanto se non di più (però lo dichiarano e lo spiegano).

E' il resto che mi ha deluso, perchè nel 2010 non puoi arrivare con qualcosa che ha avuto una gestazione di 6 anni ed essere indietro rispetto a quella che sostituisci proprio nei particolari che ti avevano fatto fare il balzo in avanti allora. E non sto parlando di tecnica, che è roba per pochi, ma proprio quelle cose che hanno SEMPRE tenuto lontani certi clienti dalle auto torinesi ed ancora oggi li terranno lontani.

Un peccato.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Che poi i soliti entusiasti vadano raccontando che è bellissima mi sta bene. Poi vedremo CHI la comprerà. Quale sarà il cliente medio.

Io dico che non si andrà oltre al cliente tipo "fiat" perchè la qualità percepita è "da fiat".

Questo per me è un fallimento a prescindere dalla bontà intrinseca del prodotto.

Mi spiace che ti limiti ad etichettare come "i soliti entusiasti" tutti quelli che nel forum hanno avuto occasione di vedere la macchina nei giorni scorsi.

Per te è un fallimento, perchè hai una posizione ben precisa e consolidata verso chi sta dietro a quest'auto.

Altri hanno giudicato l'auto.

Inviato
scusa acs ma cosa ha questa giulietta in meno e in piu' ad una a3 o una s1 e ad una 147?

Prima la plafoniera, poi i motori al lancio, poi la vettura fa schifo a prescindere. MaH

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg