Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti...avrei una domanda da porvi...

Ieri sera in autostrada ho superato una fantastica Giulietta Q.V. bianca con i classici cerchi da 18" scuri...

Premetto che a me piace molto l'auto e fra qualche anno, dindi permettendo, vorrei acquistarla...

Ho notato un particolare che non mi è piaciuto per niente sulla vettura che ho superato, in breve, aveva le ruote posteriori che convergevano all'interno del corpo vettura!!!!:shock: (come le gambe ad X per capirci :D)

Non in maniera esagerata, ma cmq si notavano (erano le 20 quindi al buio) che le ruote post. non erano perpendicolari al corpo vettura, cosa che personalmente odio vedere sulle auto e ancor di più su un auto sportiva!!!

Ora mi chiedo, la Giulietta Q.V. ha proprio un assetto del genere (sulle altre Giulietta normali nn l'ho mai notato) o quella che ho visto era carica all'inverosimile??? (anche se non credo si possa stracaricare così una vettura nuovissima essendo targata EF...).

Se avete info a riguardo vi ringrazio...

Saluti Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

le ruote posteriori che convergevano all'interno del corpo vettura!!!!:shock: (come le gambe ad X per capirci :D)

Non in maniera esagerata, ma cmq si notavano (erano le 20 quindi al buio) che le ruote post. non erano perpendicolari al corpo vettura, cosa che personalmente odio vedere sulle auto e ancor di più su un auto sportiva!!!

Ora mi chiedo, la Giulietta Q.V. ha proprio un assetto del genere (sulle altre Giulietta normali nn l'ho mai notato) o quella che ho visto era carica all'inverosimile???

E' capitato anche a me di vedere una Giulietta con 3 persone sedute dietro e l'auto (un po' come tutte) si era "seduta" comprimendo le sospensioni: a quel punto è normale che la parte alta della gomma sia più all'interno rispetto alla parte bassa, perché la geometria del multilink "recupera camber" ;)

Questo geometria è vantaggiosa in curva quando l'auto rolla e la sospensione esterna va in compressione, permette infatti di mantenere le ruote perpendicolari alla strada, sfruttando al meglio la superficie del battistrada, senza che esso vada a lavorare sulla spalla ;)

Insomma, se vuoi che faccia bene questa cosa, sai che penalizzi un po' le situazioni in cui carichi di persone o bagagli l'auto... Ma è abbastanza normale, su un'auto con il multilink, almeno che quest'ultimo non sia progettato per mantenere sempre il parallelismo con la strada (es. Citroen C5, C6, Peugeot 407), sacrificando un po' il comportamento in curva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie J-Gian della risposta, ti confesso di aver pensato che potesse agevolare in curva il fatto che le ruote stessero in quel modo, perchè come hai detto tu la ruota in curva riesce ad appoggiare in maniera più efficace il barristrada. Magari anche la mia GPunto ha questo effetto a pieno carico, anche se ti confesso di non conoscere le sospensioni che adotta, anzi scusami per OT ma ne approfitto per chiederti, se ovviamente ne sei a conoscenza, che sospensioni monta la mia, con motore 1.9mjet 120cv.

Grazie Giuseppe..

Link al commento
Condividi su altri Social

...giusto per scaramanzia e per non vendere la pelle dell'orso prima, aspetto ancora a postare la configurazione e il concessionario. Domani "dovrei" firmare il contratto (dovevamo vederci oggi, ma il venditore per sopraggiunti impegni non c'è tutto il giorno oggi in concessionaria :muro:).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando vedremo le prime Giuliette con il nuovo rosso alfa?

quando qualcuno si decide a comprarla :lol:

settimana scorsa ho fatto un preventivo per una Giulietta 1.6 Distinctive Rosso Alfa e mi hanno detto che in 30 giorni arrivava.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando vedremo le prime Giuliette con il nuovo rosso alfa?

Nei giri dei vari concessionari, a Lucca uno dei venditori a cui avevo chiesto un preventivo per Bravo mi ha fatto vedere sul loro piazzale che hanno sul retro una Giulietta Rosso Alfa che avevano in consegna (la concessionaria è Fiat-Alfa Romeo): che dire... ci sta da Dio su. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei giri dei vari concessionari, a Lucca uno dei venditori a cui avevo chiesto un preventivo per Bravo mi ha fatto vedere sul loro piazzale che hanno sul retro una Giulietta Rosso Alfa che avevano in consegna (la concessionaria è Fiat-Alfa Romeo): che dire... ci sta da Dio su. 8-)

Fare questa domanda a Te che ti chiami RossoPazzo è fuorviante... ma te la faccio lo stesso scherzo :) ma ci sta meglio del bianco?

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare questa domanda a Te che ti chiami RossoPazzo è fuorviante... ma te la faccio lo stesso scherzo :) ma ci sta meglio del bianco?

Ti dirò... l'unico dubbio che ho sul Rosso Alfa è riguardo ai gruppi ottici posteriori. Mi spiego meglio: siccome questi ricoprono una parte 'importante' del design del posteriore, riuscire a dargli risalto sicuramente appaga maggiormente la visione. Sul bianco infatti trovo che l'effetto sia spettacolare (e considera che il bianco non è per niente il mio colore preferito). Col rosso ho paura che possano 'affogare' nel colore, e quindi perdere di risalto. Purtroppo non ho potuto verificare perchè l'auto che ho visto nel piazzale era 'incastrata' tra due laterali e una al posteriore e non sono fisicamente riuscito a raggiungere il retro per vedere l'effetto dei fari posteriori...

Vista dal davanti ha una gran bella riuscita. Mi sono dovuto anche ricredere sui fari anteriori (ero dell'idea di prenderli bruniti perchè odio il cromato dei fari che ora va tanto di moda) nonostante la cromatura, hanno un bello stacco che ne risalta il taglio della linea (che pare anche un pò più 'aggressiva'). :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.