Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
piccola domanda per tutti i Bravettisti :mrgreen:

voi usate lo start and stop? incide positivamente sui consumi? io è un mesetto buono che sto provando ad usarlo... un miglioramento l'ho avuto ma non riesco a capire quanto è merito del dispositivo e quanto invece del piedino meno pesante :attorno:

e soprattutto, è vero che se la sosta è troppo breve alla fine si consuma di più? non riesco a trovare un parere equilibrato a rigurado...

Personalmente , l'ho disattivato perché poco città . E anche , per ragione tecnico , preferisco lasciare il motore acceso per avere una lubrificazione continua del motore .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Inviato
Io qualche miglioramento lo noto. Poca roba in pratica, però essere fermo senza sprecare benzina, mi sento meno pirla.

Alla fine però, l'ultimo anno ho fatto 12 mila km a dir tanto.....

stessa mia sensazione :) non vorrei mai però che, nel riaccendersi, spreco più benza che a stare fermo :pen:

per ora lo uso solo nei semafori che so essere abbastanza lunghetti...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Ho visto che dal 2014 , il lubrificante per il 1.4 MultiAir 170 è la Selenia Digitek Pure Energy 0W-30 (FIAT 9.55535-GS1) .

Perché hanno cambiato la gradazione ?

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Inviato
Ho visto che dal 2014 , il lubrificante per il 1.4 MultiAir 170 è la Selenia Digitek Pure Energy 0W-30 (FIAT 9.55535-GS1) .

Perché hanno cambiato la gradazione ?

Uhm interessante unica Cosa che mi viene in mente é Euro 6. Ora a breve (per scrupolo)dovrei sostituire l´olio che faccio passo allo 0w-30?
Inviato
Uhm interessante unica Cosa che mi viene in mente é Euro 6. Ora a breve (per scrupolo)dovrei sostituire l´olio che faccio passo allo 0w-30?

Quello a libretto ;)

con l'euro 6 dovrebbero avere fatto anche delle modifiche al multiair, non è detto che quelli prima digeriscano bene quell'olio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

A meno ci sia qualche circolare in cui estende l'uso dell'olio nuovo tipo anche alle versioni precedenti. Altrimenti quotone per Tony

Quello a libretto ;)

con l'euro 6 dovrebbero avere fatto anche delle modifiche al multiair, non è detto che quelli prima digeriscano bene quell'olio...

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato

Vero ! Peró ho letto che le officine autorizzate ai tagliandi stiano mettendo lo W0-30 (dietro consiglio Alfa Romeo) anche sui modelli 2010:pen: quindi sembra che una circolare ci sia anche se non ne capisco fino in fondo il motivo:roll:

Inviato

Se c'è una circolare ufficiale, allora ok. Perché così, se qualcosa va storto, son belini loro. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se hanno cambiato le graduazioni... allora perché non hanno fatto un "richiamo" per la revisione dei LUM?

A me l'hanno fatto per la pressione dei pneumatici invernali da 205 (mi hanno spedito una raccomandata con un foglio da accorpare al libretto)

Inviato

Peró lo w0-30 avendo una viscositá piú bassa non dovrebbe "proteggere meno"? Credo rimarró sul w5-40 ... Se non erro han cambiato la viscositá anche sui diesel.