Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Allora il FORMULA che oggi non esiste più (esiste l'Alfa Più che è un po diverso) funziona cosi.

Tu compri una macchina che costa 20.000 euro, decidi quanto dae di anticipo (dal 15 al 70 normalmente), e automaticamente ti calcola la maxirata finale (per esempio io ho sempre avuto formula con 30 anticipo e 50 finale).

Il restante lo paghi durante il periodo delle rate (24 mesi ipotizziamo) con gli interessi (che per esempio se sono del 6% sul 50% finale in 2 anni paghi il 12% di interessi).

Dopo due ani (o tre o uno a seconda di come lo fai) puoi decidere se: dare indietro l'auto e prenderne una nuova, comprare definitivamente quella in tuo possesso (l'opzione di dare indietro quella vecchia per prendere i soldi l'hanno levata) .

Quali erano i vantaggi, innanzitutto ai tempi belli (98-2000) davano un buyback pazzesco!!! Tipo sulla lybra 2.4JTD a noi ridettero l'85%!!!! e poi avevi dei servizi agiuntivi gratis, come l'assicurazione per 1 anno e il secondo anno a prezzi ridicoli, bollo pagato etc etc.

Conviene adesso? NO il buyback è ridicolo (Gpunto 1.4Tjet 50% del valore dopo 2 anni! ), il tasso è vicino all'usura (oltre il 10%) e hanno levato tutti i benefits, metteti anche che ci sono notevoli spese aprtura pratica.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo due ani (o tre o uno a seconda di come lo fai) puoi decidere se: dare indietro l'auto e prenderne una nuova, comprare definitivamente quella in tuo possesso (l'opzione di dare indietro quella vecchia per prendere i soldi l'hanno levata) .

Ed immagino che la decisione debba essere presa entro una data scadenza, da cui la necessità di prendere la Giulietta "a scatola chiusa" piuttosto che trovarsi costretto a versare il residuo del prezzo della 159. Ho capito bene? :idol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi capire, l'Alfa Formula ti costringe a comprare le macchine prima ancora che escano e possano essere quindi valutate nel loro comportamento su strada?

no, puoi scegliere anche una mito :oops:

naturalmente lo fanno anche altrove solo che con una scelta molto maggiore riesce meglio .... per il concessionario:roll: che di solito ha la possibilita' di offrirti una scelta decisamente piu' ampia:mrgreen:,

ma casualmente le offerte di buy back di solito giocano al rialzo rispetto al modello attuale:mirror:

finendo con l'autoconvincersi che "piu spendi meno spendi " :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora il FORMULA che oggi non esiste più (esiste l'Alfa Più che è un po diverso) funziona cosi.

Tu compri una macchina che costa 20.000 euro, decidi quanto dae di anticipo (dal 15 al 70 normalmente), e automaticamente ti calcola la maxirata finale (per esempio io ho sempre avuto formula con 30 anticipo e 50 finale).

Il restante lo paghi durante il periodo delle rate (24 mesi ipotizziamo) con gli interessi (che per esempio se sono del 6% sul 50% finale in 2 anni paghi il 12% di interessi).

Dopo due ani (o tre o uno a seconda di come lo fai) puoi decidere se: dare indietro l'auto e prenderne una nuova, comprare definitivamente quella in tuo possesso (l'opzione di dare indietro quella vecchia per prendere i soldi l'hanno levata) .

Quali erano i vantaggi, innanzitutto ai tempi belli (98-2000) davano un buyback pazzesco!!! Tipo sulla lybra 2.4JTD a noi ridettero l'85%!!!! e poi avevi dei servizi agiuntivi gratis, come l'assicurazione per 1 anno e il secondo anno a prezzi ridicoli, bollo pagato etc etc.

Conviene adesso? NO il buyback è ridicolo (Gpunto 1.4Tjet 50% del valore dopo 2 anni! ), il tasso è vicino all'usura (oltre il 10%) e hanno levato tutti i benefits, metteti anche che ci sono notevoli spese aprtura pratica.

In effetti mi hai fatto venire in mente che io non ho il Formula ma l'Alfa +!!:sorry:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

evidentemente sa come va la sua 159.....

Magari gli serve una macchina piu' piccola e prestante...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo tu possa anche saldare il restante 50% e chiudere la pratica oppure rateizzare anche questa seconda tranche come normale finanziamento.

Che è quanto fatto da un conoscente interessato a Giulietta, altrimenti avrebbe dovuto lasciare l'auto al dealer alla scadenza del contratto.

Lui se la è quindi comprata, dopodichè se comprerà il nuovo la trattativa sarà convenzionale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.