Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
io mi lamento della presunta (perchè non ne sono certo) mancanza degli appoggiabraccia, sia davanti che dietro. Almeno così mi sembra dalle foto. Inoltre ma forse a molti piace, perchè la manopola del cambio è in metallo? Freddissima d'inverno e ustionante d'estate. Sarà sportiva ma non pratica. Quando guido la Mito di mio figlio, specie d'estate, esito a cambiare marcia, la tocco con la punta delle dita o cerco l'asta. Sarò proprio vecchietto io???:pen:;)

Appoggiabraccia anteriore sarà di serie sull allestimento Distinctive

Inviato
mentre GOLF VI(5.5 - ha tante di quelle versioni da soddisfare qualsiasi esigenza del mercato, auto anomina, ma ha tutto)... se proprio dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno...

i confronti hanno senso a parità di condizioni (o quasi)

confrontare un neonato con un bambino di due anni che già parla e corre...

diamo il tempo ad alfa di completare la gamma e aggiustarla strada facendo agli imput che darà il mercato (come fece VW con Golf), ora mi sembra un confronto prematuro

Inviato
non volevo polemizzare,ma quando associano lo stile di questi interni a qualcosa che comprenda la sigla bmw mi sale il sangue agli occhi:lol:,perchè io ci vedo solo tanta alfa dentro,poi gli interni di bmw sono solo minimal,questi sono anche pieni ed eleganti/sportivi,insomma ce lo meritavamo dopo gli interni di 159 no?

Sono d'accordissimo france'. Probabilmente il miglior interno Alfa, stilisticamente, da 30 anni. Ed infatti casualmente riprende un po' GiuliaGT.

Io avrei solo fatto la fascia un po' più "bassa" perchè così nelle versioni con la plastica diventa troppo troppo cheap. Se la fai un po' + sottile lo noti meno (infatti altri fanno così).

Inoltre io continuo a non condividere il navi a scomparsa. La soluzione adottata anni fa su 166 è la migliore: lo schermo sempre con le funzioni radio e magari anche clima, che integra il navi a richiesta/pagamento.

Con quello che costano oggi quel tipo di componenti è davvero un investimento ridicolo, che si ripaga sui volumi facendo pagare il "base" una decina di euro in più.

Avrebbe dato tutt'altra "importanza" alla plancia toglieno ogni possibile critica all'autoradio, evitato una complicazione "meccatronica" del navi che si alza e si abbassa ed attutito l'effetto della fascia alta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
non volevo polemizzare,ma quando associano lo stile di questi interni a qualcosa che comprenda la sigla bmw mi sale il sangue agli occhi:lol:,perchè io ci vedo solo tanta alfa dentro,poi gli interni di bmw sono solo minimal,questi sono anche pieni ed eleganti/sportivi,insomma ce lo meritavamo dopo gli interni di 159 no?

Bah... che dirti 159 per me è il capolavoro sommo del segmento (assemblaggi/montaggio e gamma motori a parte) e anche negli interni ha una personalità devastante.

Non capisco commenti del tipo "interni vecchi", attualmente rimangono personalissimi e la loro semplice e grezza sportività li rende un'icona delle Alfa moderne. L'armonia e la continuità delle superfici è sinceramente avanti all'accrocchio di elementi supertech della triade.

Perciò non trovo che Giulietta surclassi gli interni della vecchia produzione. Semplicemente han cambiato rotta, son più moderni e riprendono qualcosa del glorioso passato...

Tuttavia convengo, son belli ed appaganti...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

quoto. questi hanno veramente personalità. A differenza di quelli cessosi e nati vecchi di 159

Quoto entrambi!

Li detesto gli interni di 159, soprattutto perché rovinano l'estetica complessiva di una della auto più belle del decennio appena trascorso, sicuramente tra le berline/station la più bella in assoluto, almeno IMHO!

Questi promettono benissimo, speriamo mantengano e soprattutto siano ben realizzati ed assemblati.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Sono d'accordissimo france'. Probabilmente il miglior interno Alfa, stilisticamente, da 30 anni. Ed infatti casualmente riprende un po' GiuliaGT.

Io avrei solo fatto la fascia un po' più "bassa" perchè così nelle versioni con la plastica diventa troppo troppo cheap. Se la fai un po' + sottile lo noti meno (infatti altri fanno così).

Inoltre io continuo a non condividere il navi a scomparsa. La soluzione adottata anni fa su 166 è la migliore: lo schermo sempre con le funzioni radio e magari anche clima, che integra il navi a richiesta/pagamento.

Con quello che costano oggi quel tipo di componenti è davvero un investimento ridicolo, che si ripaga sui volumi facendo pagare il "base" una decina di euro in più.

Avrebbe dato tutt'altra "importanza" alla plancia toglieno ogni possibile critica all'autoradio, evitato una complicazione "meccatronica" del navi che si alza e si abbassa ed attutito l'effetto della fascia alta.

secondo me invece il navi a scomparsa ci voleva,la gente lo percepisce come qualcosa di tecnologico,per la fascia non so devo studiarla di più,la radio con i tastini forse avfrà qualche critica,anche da me che ho un problema di vista,ma tutto sommato,una plancia vermante bella,poi ragazzi il pop up display,su un alfa,non ci posso credere!! che tecnologia!!:clap,non serve a nulla ma vuoi mettere.

spero soltanto che questa macchina sia capita e venda così da poter dare ad alfa una nuova vita.

Inviato
L'armonia e la continuità delle superfici

io ce li ho davanti tutti i giorni e, per quanto la 159 sia nel mio cuore, faccio fatica a trovare un'armonia nei "buchi" fatti nell'alluminio, tutti diversi e ben distanziati tra loro

secondo me non c'è stato proprio il minimo sforzo di armonizzare, è questo che fa percepire la plancia come vecchia

Inviato
Secondo me quando hanno deciso di inserire i dati di vendita di mito tra le coupe erano stati sviati dalle foto "ufficiali" :lol:. altro che effetto bolla, sarà molto più tozza di quello che può sembrare guardando queste foto, imho.

Torello, ti sei dimenticato di aggiungere che nessuno dei consumi da te postati è reale, quindi il tuo confronto è totalmente useless.

e non vale nemmeno come paragone in termini relativi perchè come abbiamo visto non c'è nemmeno proprorzione costante tra il dichiarato e il reale dei vari modelli.

anche un pò fastidioso, questo confronto. mi sta sui bromboli che le case continuino a sparare ste minchiate, imbrogliando di fatto la gente che non ha i mezzi per sapere che li stanno prendendo per i fondelli.

Non mi sembra che il confronto sia totalmente inutile, visto che BMW ha abbinato a bassi consumi dichiarati consumi rilevati spesso best in class. E' un risultato da confermare su strada ma che a dati dichiarati giudicherei ottimo