Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma infatti l'essere fessi o no non centra nulla :D centra l'essere più o meno informati.

Andiamo, il settore automotive è solo uno dei tanti che si è impoverito...ma non tanto perchè sono tutti dei manager incapaci ovunque, ma semplicemente perchè i "manager incapaci" si sono resi conto da un bel pò di tempo che le persone in grado di giudicare serenamente con obiettività e capacità i prodotti sono sempre di meno e allora perchè dannarsi tanto al vita se tanto poi le argomentazioni e i dialoghi sono quelli che abbiamo letto poco sopra (che confermo sono i discorsi che si sentono i ngiro e non casi isolati)

Chiedete ad un fotografo di una certa età cosa ne pensa della fotografia di oggi....forse vi risponderà con un tono ben più aggressivo e incazzato di certi alfisti :D

Io penso che qui dentro più che la capacità di dialogo si sia perso i lvero contatto con la realtà :roll: siamo sempre qui tra di noi a contarcela su sulla cappelliera,sulle viti,sul brancardo ma non sappiamo cosa ne pensa la gente la fuori!

Per anni abbiamo ripetuto cosa del tipo "le aziende sono troppo lontane dai clienti" invece oggi siamo noi ad essere troppo lontano dai clienti e non vediamo cosa davvero vuole o cosa davvero chiede il mercato.

Adesso mi direte: ma per far cambiare idea al mercato bisogna costurire auto a livelli superiori della concorrenza....vero ma mica detto :roll: io ho sentito persone talmente ottuse che se anche le tedesche facessero delle auto degne della peggiore Talbot continuerebbero a comprarle perchè sotto sotto,RIPETO, le persone comuni non guardano la cappelliera come non guardano se l'iphone è o non è multitasking ;) si guarda solo all'oggetto inserito nella società e se tale oggetto gratifica il proprietario...stop.

Il resto son fregnacce...e mi sono anche rotto le palle di leggerle ;) senza offesa per le idee e le opinioni degli altri utenti

(sfortunatamente x il settore automotive) penso che tu abbia ragione!

sono solo i veri appassionati o quelli con magari qualche nozione in più che riescon a fare valutazioni un filo più oggettive sulla bontà di un prodotto.

il cliente-tipo, quello che poi metterà i soldi, tante considerazioni non le fa neanche, ma si perde in luoghi comuni che, x quanto un tempo potessero essere veri, oggi non lo sono più.

C'è da dire però che se il luogo comune è nato, un motivo di fondo ci dovrà pur esser stato!.....:roll:

x usare una massima di mio nonno: "la vita è come la minestra: se te la prepari bene, mangerai bene; altrimenti avrai di fronte a te una schifezza"

ma è vero anche che un'azienda, se dotata di capacità, costanza e impegno, è in grado di abolirli (vedi Kia-Hyundai)

Auto possedute:

• Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Inviato

Noi dovremo essere appassionati, quindi andare a grattare sotto la superficie del marchio e andare un pò a fondo.

perfettamente d'accordo per me essere appassionato o "conoscitore" significa appunto valutare i pro e i contro non semplicemente pretendere il "top":

quello sono buoni tutti, basta aver il portafoglio gonfio:roll:

p.s. ammesso che sia tale ;)

sono d'accordo.

forse non sarà il top su tutto, ma personalmente non lo pretendo neanche.

che poi tra l'altro fin'ora si e' accettato questo concetto in modo "apodittico":

ma chi l'ha detto che Alfa deve essere il TOP su tutto :confused:

ma chi l'ha detto che un prodotto deve migliorare in tutto dalla versione precedente :confused:

di solito la versione successiva di un qualsiasi prodotto sana quelli che sono oggettivi difetti e migliora solo un LIMITATO sottoinsieme delle funzionalita'/caratteristiche:

innanzitutto perche' se ci fosse bisogno di modificarne troppe vuol dire che il prodotto sarebbe un fallimento e quindi di questi tempi verrebbe probabilmente cassato, non evoluto.:roll:

Poi perche' la maggior parte delle caratteristiche spesso vengono giudicate gia' sufficienti,

quindi in base al costo per migliorarle e poi al giudizio (sindacabilissimo) del marketing vengono scelte quelle da "evolvere"

infine se proprio rimane un dubbio e sono "ex aequo" allora sentono i tecnici ...ma solo per essere sicuri di fare al contrario di quanto detto da loro :oops:

ma naturalmente ALfa fa' eccezione :mrgreen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Hai ragione al mille per mille :D sai però perchè ho abbandonato questa "visione" ? perchè tanto vuole dire arrivare a sera con la bile nell'esofago dall'incacchiatura ;) perchè l'appiattimento, lo schifo generalizzato,il risparmio,le cineserie sono in OGNI ambito industriale/tecnologico oramai :(

Personalmente l'incazzatura viene perchè da utente io questi risparmi non li vedo.

Anzi, sovente cercano di farti pagare di più un prodotto che a loro è costato meno, puntando sul fatto che è roba da pochi eletti (prodotta in milioni di pezzi...c'è stata un'inflazione pazzesca di pochi eletti :lol:), che farà di te una persona meglio...:pz

Ma non perchè sia tirchio, anzi, se trovo quello che mi interessa non ho problemi a scucire la fresca (vedi Mini). E' lo sprecare i soldi che mi urta....visto che me li sudo....

Andiamo dai...appassionati o meno parliamo sempre di pezzi di acciaio e plastica ;) ci si emozione,ci si arrabbia,ci si scazza ma ci sono dei limiti (IMHO) e purtroppo qui i limiti del buonsenso li abbiamo superati da un pezzo

Quoto al 100%.

Anche se brontolo, alla fine la mia vita non la faccio dipendere solo da quello ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda sulle prestazioni della Giulietta...

nonostante essa abbia un cx migliore della Bravo è un peso minore, le prestazioni sn molto simili...ma le prestazioni ke diciamo sn girate in rete sono ufficiali o no?

Come esempio volevo proporvi il 2.0Mjet...velocità 218 contro 215 e nel classico 0 a 100 8 sec contro 8,2 a favore entrambi della Giulietta ma anche con 5cv a favore...

Non è un post per fare i soliti paragoni sul km/h o decimo in più o meno...ma volevo solo chiedervi se per voi è normale che vadano praticamente allo stesso modo (sulla carta)...

Ciao Giuseppe

Inviato

Con 5cv e 40kg di differenza, non c'e quasi differenza appunto... ;)

E poi se la differenza di potenza e solo sulla carta, e la Bravo ha 10Nm di coppia in piu, non si puo avere 10km/h in piu e 1s in meno nello 0-100...

Pero, con tutto questo, la Giulietta consuma un buon 10% in meno ! ;)

Altra considerazione : le prestazione della Giulietta possono anche essere data dalla casa in modalita "N" et non "D"...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
le prestazione della Giulietta possono anche essere data dalla casa in modalita "N" et non "D"...

Non credo, chiunque cerca di enfatizzare sulle prestazioni ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
Con 5cv e 40kg di differenza, non c'e quasi differenza appunto... ;)

E poi se la differenza di potenza e solo sulla carta, e la Bravo ha 10Nm di coppia in piu, non si puo avere 10km/h in piu e 1s in meno nello 0-100...

Pero, con tutto questo, la Giulietta consuma un buon 10% in meno ! ;)

Altra considerazione : le prestazione della Giulietta possono anche essere data dalla casa in modalita "N" et non "D"...

I motori diesel di Giulietta sono Multijet II a differenza di Bravo...

Sul discorso finale e' probabile.