Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Grazie ad entrambi, in un certo senso avete ragione tutti e due :-)

Mi dicon che il 4x4 costa di più, ma poi è più facile rivenderlo...

Rivenderla senza il 4x4 non è poi così difficile, anzi.

Prima di tutto, una volta che rivendi l'usato quei 1500 € che hai pagato in più non li recuperi. E visto che non ti avranno mai dato un vantaggio di qualche tipo durante l'uso (anzi ti hanno fatto spendere di più dal benzinaio), vuol dire che in parte li avrai pure buttati nella spazzatura.

E poi ho i miei seri dubbi che sia davvero più facile vendere un usato col 4x4 rispetto a un usato 4x2, a parità di altre condizioni: già solo avere la stessa macchina che costa di meno (e parliamo di comprare un usato, quindi di voler spendere il meno possibile per portarsi a casa una macchina con certe caratteristiche) è un'ottima carta da giocare.

è anche vero che se lo inserisco solo 3-4 giorni all'anno quando ci son le strade innevate...spender 1500 euro in più e avere una macchina che beve di più (nopn so in che misura, magari è quasi impercettibile quando è settata sul 2WD, visto che, brochure alla mano, sembra pesi solo 65 Kg in più) non so se mi conviene ...

Togliti il dubbio: non ti conviene.

Se non ti serve e fa spendere di più, molto semplicemente non ti conviene. Quanto ai 3 o 4 giorni all'anno di strade innevate, bastano 4 pneumatici invernali (che comunque dovresti prenderti anche col 4x4) per risolverti il 99% delle situazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non voglio farti i conti in tasca, non ti offendere è solo il mio pensiero:

stai comprando una macchina con forti inclinazioni "suvvistiche"...anche se non serve a niente comprala fichissima e fatti il 4x4!!!

Scusate mi inserisco senza dare valore aggiunto...:)

sono dell'idea che quando compri un auto si debba seguire per primo il proprio gusto, in seguito poi le analisi consumi costi accessori..etc.etc.etc..

Personalmente, ovviamente, tendo a valutare il mezzo che razionalmente si avvicina alle mie esigenze e budget, poi pero' ho paura di rimpiangere per anni quello che realmente MI PIACEVA.Una delle cose a cui penso meno poi e' rivenderla!

Come ho gia detto cambio auto ogni tanti anni e quindi mi voglio togliere anche gli sfizi e dunque 4WD che anche a me non serve molto, ma c'e'... e comunque dà piu' stabilita perlomeno sul bagnato. Percorro 10000 Km ..saran pochi ma volevo un diesel per i consumi e per l'affidabilita', con qualche cv in piu' anche per non vedere una macchina che si "siede" quando accendi il condizionatore.Con la ASX mi e' parso di trovare tante cose alle quali ambivo con una linea che, nonostante le nuove proposte sul mercato, ritengo la migliore e con un prezzo accessibile.

Beh il mio e' uno dei tanti modi per scegliere un auto..

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate mi inserisco senza dare valore aggiunto...:)

sono dell'idea che quando compri un auto si debba seguire per primo il proprio gusto, in seguito poi le analisi consumi costi accessori..etc.etc.etc..

Personalmente, ovviamente, tendo a valutare il mezzo che razionalmente si avvicina alle mie esigenze e budget, poi pero' ho paura di rimpiangere per anni quello che realmente MI PIACEVA.Una delle cose a cui penso meno poi e' rivenderla!

Come ho gia detto cambio auto ogni tanti anni e quindi mi voglio togliere anche gli sfizi e dunque 4WD che anche a me non serve molto, ma c'e'... e comunque dà piu' stabilita perlomeno sul bagnato. Percorro 10000 Km ..saran pochi ma volevo un diesel per i consumi e per l'affidabilita', con qualche cv in piu' anche per non vedere una macchina che si "siede" quando accendi il condizionatore.Con la ASX mi e' parso di trovare tante cose alle quali ambivo con una linea che, nonostante le nuove proposte sul mercato, ritengo la migliore e con un prezzo accessibile.

Beh il mio e' uno dei tanti modi per scegliere un auto..

Ciao a tutti

Quoto alla grande........io ho preso il 2wd perchè era rimasto solo quello disponibile, ma in fatto di tenuta sono convinto che IO le 4wd le lascerei sempre attaccate, solo per toglierle in autostrada. Ricordiamoci che il sistema della ripartizione della trazione è elettronico, quindi se non c'è un reale bisogno, la forza motrice è quasi tutta distribuita sull'anteriore.

Sono sicuro che in fase di acquisto il gap si riduce a 1500€ e ne giova sicuramente in sicurezza sul bagnato.

Naturalmente la maggior parte delle auto sono 2wd e vedo che vanno ovunque quindi la scelta è soggettiva.......

Saluti

P.S. Lo Sport Utility V(w)agon deve fare il tuo comodo

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un grosso equivoco di fondo.

Sul bagnato e nel 90% delle condizioni di utilizzo di un'auto come l'ASX (il 99% per gran parte degli utilizzatori reali) da molta più sicurezza montare 4 gomme invernali e l'esp che non non avere la trazione integrale inserita.

Non stiamo parlando di fare fuoristrata o di affrontare una salita con 15 centimetri di neve bagnata, stiamo parlando di uso su strada, nelle condizioni normali. ;)

P.S.

SUV = Sport Utility Vehicle

Link al commento
Condividi su altri Social

Togliti il dubbio: non ti conviene.

Se non ti serve e fa spendere di più, molto semplicemente non ti conviene. Quanto ai 3 o 4 giorni all'anno di strade innevate, bastano 4 pneumatici invernali (che comunque dovresti prenderti anche col 4x4) per risolverti il 99% delle situazioni.

Dipende da come sono le strade innevate :D

Se son così:

26019_1354518113340_1543062102_895850_4164511_n.jpg

Meglio avere anche il 4x4 (IN AGGIUNTA alla gomme da neve, sia chiaro....) :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho appena ritirata. Ho fatto circa 50 km (tornanti in salita e discesa + pianura). Ottima impressione di guida (a parte il rollio che avevo già messo in conto con un'auto così alta); freni all'altezza della situazione anche nelle discesce ripide.

Non ho notato nessuno strappo anche viaggiando a velocità costante a 60-80 km/h. Ma io non ho mai seguito i consigli di cambiata del computer di bordo ("inopportuni" a certi regimi per i miei gusti - forse è proprio quello il problema, come avevano ipotizzato alcuni utenti).

Altre impressioni prossimamente...

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao...posso chiedervi un'informazione, sarei interessato all'acquisto della nuova ASX della Mitsubishi la versione 1.8 4WD intense clearTec L&N, confrontando questo versione con il modella inferiore su quello ci sono i fari xeno adattivi e sulla versione che sarei interessato io non ci sono, cioè non vengono citati.

grazie per le risp...

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendiamoci una volta per tutte. SUV non significa fuoristrada.

Il Suv nasce per sembrare fuoristradistico e per la maggioranza schiacciante degli utilizzatori la trazione integrale diventa di fatto quasi inutile, se non del tutto inutile, nell'uso reale. Non a caso, quasi tutti i SUV di dimensioni medie o compatte offrono oggi la scelta della sola trazione anteriore.

Quindi se legolas sa già che il 4x4 non gli servirà praticamente mai (ed è probabilissimo), allora perchè consigliargli di prendere un'auto in una configurazione che costa di più, pesa di più e consuma di più, quando può prendere la stessa identica auto, che risponde ai suoi scopi e ai auoi gusti?

Il 4x4 in questo caso non è "fighissimo". E' solo un inutile fardello che sarebbe stupido portarsi dietro per pura immagine. Che poi, siamo sinceri, il 4x4 non si vede neppure: a livello di immagine vale zero. Quindi se non ha nessuno scopo e nessun vantaggio reale... perchè pagarla? ;)

....... secondo me il SUV nasce non per sembrare ma per essere all'occorrenza!!!! ;) ....... e non è neppure vero che la maggioranza schiacciante degli utilizzatori non lo usa. A mio avviso il SUV si è sviluppato tantissimo negli ultimi anni proprio per le caratteristiche che dovrebbe avere (oltre ad essere anche diventato di moda per la linea piacevole da jeep stradale).

Chi come me ha intenzione di scegliere questo tipo di auto cerca qualcosa che possa utilizzare la domenica con la famiglia ed i viaggi comodi per le ferie estive ma anche la possibilità di andare a sciare e non mettere le catene dove il blocco stradale della Polizia ferma le berline per il transito obbligatorio con catene oppure per andare a caccia e fare la strada di montagna sterrata con un po di buche e fango.

E' così che si dovrebbe intendere il SUV !!!!!! (sempre secondo il mio modesto parere.....)

E' da poco che sono iscritto a questo forum perchè da felice possessore di Freelander ho ora intenzione di rinnovare con la nuova ASX ed il mio primo post (.... di qualche pagina fa.....) chiedeva proprio un parere ai già fortunati possessori dell'ASX delle sue doti da SUV......... nessuno mi ha risposto e da qui mi sono un po insospettito.......

Il 4x4 anche se elettronico e con tutte le cavolate che si vuole, il blocco del differenziale ecc. non credo che una casa come la Mitsubishi lo abbia messo solo per riempire il vano della plancia o perchè la manopolina da quel chè in piu....... ALMENO LO SPERO!!!!!!

L'impressione che ho avuto fino ad ora è che a tutti gli attuali possessori le seppur limitate doti fuoristradistiche dell'ASX non importa proprio niente.........

Se così è peccato allora ha ragione Regazzoni e quindi mi scuso con lui e con tutti.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.