Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Comincio con il DPF.;)

Ciao Sik e benvenuto nel forum. Personalmente posso portare la mia esperienza con la mia attuale auto - Mazda 3 - che cambierò entro ottobre per una ASX 1.8 4WD invite. La mazda con il suo DPF ha avuto gli stessi problemi che hanno avuto ed hanno, ancora oggi, le altre case automobilistiche; non so se qualcuno ricorda la puntata di Mi Manda Rai Tre di qualche anno fa (forse era il 2008) dove alcuni iscritti del forum ufficiale www.mazdaclub.it (al quale sono ancora iscritto anche se non partecipo più come prima) si lamentavano di questa benedetta rigenerazione. Il risultato, purtoppo, non fu entusiasmante, infatti, il rappresentante della Mazda non si presentò in trasmissione e mandò un messaggio con il quale consigliava semplicemente ai proprietari delle Mazda di rispettare quanto scritto sul libretto di istruzioni :|

Io posso dire solo una cosa: a me il DPF non ha mai dato problemi ma, sicuramente, ciò è dovuto al tipo di percorrenza che faccio giornalmente e, cioè, non meno di 50-60 km al giorno su strade provinciali a velocità medie di 90-120 km/h. Usando la macchina in questo modo, mi ripeto, il DPF non ha mai dato segni di "squilibrio" neanche dopo quasi 120000 km percorsi in meno di 4 anni.

Quindi, chi guida l'auto in questo modo ed evita traffico intenso tutti i giorni o percorrenze cittadine con velocità basse non dovrebbe, e evidenzio non dovrebbe, avere problemi.

Per la ASX si prospetta lo stesso uso della Mazda 3, quindi, al momento non mi preoccupa il filtro antiparticolato... sarà ottimismo? Forse, ma è più l'esperienze passata in auto ;)

Spero di poter essere stato di aiuto :razz:

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente, come diceva qualcun' altro, non ci spenderei più di 25000 euro, oltre ci si avvicina troppo ad alternative più attraenti.

Qualche nome sulle alternative?

Anche io sto seriamente valutando l'acquisto dell'ASX e nel giro di un paio di giorni potrei firmare il contratto per una 1.8 4WD Invite Cleartec Panoramic Luxury & Navi, l'auto mi piace molto e trovo che in questo allestimento sia veramente ben dotata.

L'unico dubbio riguarda proprio il prezzo: 29.000 euro per portare a casa l'auto con questo allestimento non sono proprio pochi... e non c'e' modo di avere un prezzo migliore.

Ho guardato anche le alternative, ma non ne ho trovata nessuna a prezzi uguali o inferiori con lo stesso tipo di allestimenti, mi è sfuggito qualcosa ?

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

:asp: mi dispiace contraddirti.. ho eseguito la procedura da te descritta ma quando ho azionato il telecomando per aprire la macchina, gli specchietti ..... sono ruotati all'esterno :o

caro jimmylilli, potresti per favore rispondere a sebon che contraddice la tua affermazione, così forse riesco a capire se il problema che ho prospettato è o non è risolvibile.

Grazie.

Se esistesse una versione Intense con la sola aggiunta di: navigatore+telecamera posteriore+Rockford sound system (escluso quindi: sedili in pelle, anteriori riscaldati ed elettrico lato guida, e il maledetto Keyless System) prenderei quella.

A proposito nessuno dice qualcosa sulla differenza tra il sistema audio della versione Intense (normale con 6 altoparlanti) e quello Rockford (con 9 (?? forse 7) altoparlanti tra cui subwoofer e 710 watt di potenza (ma non c'è rischio di rompere i vetri con quella potenza??)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche nome sulle alternative?

Anche io sto seriamente valutando l'acquisto dell'ASX e nel giro di un paio di giorni potrei firmare il contratto per una 1.8 4WD Invite Cleartec Panoramic Luxury & Navi, l'auto mi piace molto e trovo che in questo allestimento sia veramente ben dotata.

L'unico dubbio riguarda proprio il prezzo: 29.000 euro per portare a casa l'auto con questo allestimento non sono proprio pochi... e non c'e' modo di avere un prezzo migliore.

Ho guardato anche le alternative, ma non ne ho trovata nessuna a prezzi uguali o inferiori con lo stesso tipo di allestimenti, mi è sfuggito qualcosa ?

in effetti hai ragione sono tutte parecchio care, questa però è un progetto nuovissimo con un motore particolarmente interessante e dimensioni intelligenti a prova di garage!

io la sto confrontando con la sportage che però ha un propulsore inferiore e misure maggiori.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

sono un (felice) possessore di qashqai, quest'estate ho avuto modo di provare a fondo una ASX 1.8did 2WD penso in allestimento invite (non era specificato), e posso portare la mia testimonianza azzardando un confronto con i due crossover.

la macchina esternamente si presenta bene, certo il frontale è personalissimo nello stile MIT e può lasciare perplessi, lascierebbe immaginare una particolare aggressività non sempre poi mantenuta sulla strada. può ricordare per certi versi la ix35 o la kuga, più personale la nissan. de gustibus.

Plancia e gli interni come già detto e ridetto da altri sono in stile jap: freddi ed essenziali, senza fronzoli.

Se ci si accontenta non si rimane delusi, ho letto critiche a quelli del QQ, le ho trovate risibili anche se riconsoco che non sono eccelsi li ho trovati più armoniosi e ben fatti. La radio minimalista andava bene su modelli di 10 anni fa, per fortuna sono previsti i collegamenti AUX, scomodi i pulsanti sul volante (troppo duri e piccoli), nella norma il resto. Cruscotto ben visibile in tutte le condizioni. Comoda la chiusura automatica degli specchietti, da abituarsi al sistema da Start/Stop andrebbe sempre abbinata al sistema di apertura/chiusura porte a distanza automatica.

Portaoggetti, davanti i classici su vetture simili, dietro i passeggeri possono contare solo sulle tasche poste sugli schienali dei sedilia nteriroi e i vanetti nel bracciolo centrale, niente tasche nelle portiere. Comoda la botola di passaggio al bagagliaio. Molto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori che mi hanno fatto notare anche lo spazio per i piedi sotto i sedili davanti.

Sulla strada invece mi ha un po' deluso: l'ho trovata leggera sulle buche e avvallamenti, si balla un po' troppo, la mia QQ+2 (più pesante) dà l'impressione di essere ben piantata in terra passando indenne sulle asperità dei terreni. Nulla da dire su curve veloci, non l'ho provata su percorsi montani.

Insomma deludente il confort generale di marcia, l'ho trovata molto rumorosa, oltre il rimore del diesel al quale non sono più abituato dopo una certa velocità si avvertiva troppo il rumore dell'aria nella zona degli specchietti. Nulla da dire sulla prontezza del motore come ripresa e prestazioni in generale, anzi. Apprezzabile l'hill holder.

Il bagagliaio abbastanza capiente, ha una bella botola sotto il piano, di contro non ha la ruota di scorta. il che mi ha causato diversi timori quando di sera ho attraversato lande desolate/isolate, in italia non si dovrebbero avere certe paure. Portellone troppo basso quando aperto, a rischio capocciate per quelli alti come me più di 1.80… infatti … :(

Purtroppo non ho verificato i consumi in quanto gli strumenti riportavano le unità di misure anglosassoni.

Conclusioni globali: è un'auto nuova ma dentro sembra nata già da un progetto vecchio.

Così di getto, continuo a preferire la mia nissan (va precisato che la mia ha radio multimediale e tetto di vetro che non ho trovato su quella ASX), la differenza per scegliere l'una o l'altra la può fare il listino, la dotazione o la soggettività dell'estetica.

asxisleskye01.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

asxisleskye02.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono un (felice) possessore di qashqai, quest'estate ho avuto modo di provare a fondo una ASX 1.8did 2WD penso in allestimento invite (non era specificato), e posso portare la mia testimonianza azzardando un confronto con i due crossover.

la macchina esternamente si presenta bene, certo il frontale è personalissimo nello stile MIT e può lasciare perplessi, lascierebbe immaginare una particolare aggressività non sempre poi mantenuta sulla strada. può ricordare per certi versi la ix35 o la kuga, più personale la nissan. de gustibus.

Plancia e gli interni come già detto e ridetto da altri sono in stile jap: freddi ed essenziali, senza fronzoli.

Se ci si accontenta non si rimane delusi, ho letto critiche a quelli del QQ, le ho trovate risibili anche se riconsoco che non sono eccelsi li ho trovati più armoniosi e ben fatti. La radio minimalista andava bene su modelli di 10 anni fa, per fortuna sono previsti i collegamenti AUX, scomodi i pulsanti sul volante (troppo duri e piccoli), nella norma il resto. Cruscotto ben visibile in tutte le condizioni. Comoda la chiusura automatica degli specchietti, da abituarsi al sistema da Start/Stop andrebbe sempre abbinata al sistema di apertura/chiusura porte a distanza automatica.

Portaoggetti, davanti i classici su vetture simili, dietro i passeggeri possono contare solo sulle tasche poste sugli schienali dei sedilia nteriroi e i vanetti nel bracciolo centrale, niente tasche nelle portiere. Comoda la botola di passaggio al bagagliaio. Molto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori che mi hanno fatto notare anche lo spazio per i piedi sotto i sedili davanti.

Sulla strada invece mi ha un po' deluso: l'ho trovata leggera sulle buche e avvallamenti, si balla un po' troppo, la mia QQ+2 (più pesante) dà l'impressione di essere ben piantata in terra passando indenne sulle asperità dei terreni. Nulla da dire su curve veloci, non l'ho provata su percorsi montani.

Insomma deludente il confort generale di marcia, l'ho trovata molto rumorosa, oltre il rimore del diesel al quale non sono più abituato dopo una certa velocità si avvertiva troppo il rumore dell'aria nella zona degli specchietti. Nulla da dire sulla prontezza del motore come ripresa e prestazioni in generale, anzi. Apprezzabile l'hill holder.

Il bagagliaio abbastanza capiente, ha una bella botola sotto il piano, di contro non ha la ruota di scorta. il che mi ha causato diversi timori quando di sera ho attraversato lande desolate/isolate, in italia non si dovrebbero avere certe paure. Portellone troppo basso quando aperto, a rischio capocciate per quelli alti come me più di 1.80… infatti … :(

Purtroppo non ho verificato i consumi in quanto gli strumenti riportavano le unità di misure anglosassoni.

Conclusioni globali: è un'auto nuova ma dentro sembra nata già da un progetto vecchio.

Così di getto, continuo a preferire la mia nissan (va precisato che la mia ha radio multimediale e tetto di vetro che non ho trovato su quella ASX), la differenza per scegliere l'una o l'altra la può fare il listino, la dotazione o la soggettività dell'estetica.

asxisleskye01.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

asxisleskye02.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Conosco benissimo la QQ l'ho avuta 2 mesi di mio gugino. Ho comprato e posseggo ASX da circa due settimane. La mia conclusione: un'altro mondo!!! Io sono comunque di parte ma mio cugino dopo aver provato il mio ASX è andato al concessionario Mitsubishi per capire quanto dovrebbe dare di differenza lasciando QQ e prendere ASX.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio cognato ha la QQ da sei mesi e dopo averlo portato a vedere l'ASX mi maledice ogni giorno, perchè dice che non se la toglie più dalla testa e sta seriamente pensando di rivendere la sua QQ per prendere l'ASX!

Va detto per correttezza e chiarezza che gli ho fatto vedere l'allestimento Cleartec Panoramic Luxury & Navi

Modificato da x-man

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.