Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao,

io monto delle Vredestein 225/50 r17. Per quanto riguarda la tenuta sulla neve le trovo sicuramente valide. Al momento hanno circa 25000 km e sono ancora valide. Confortevoli per quanto riguarda la guida. DSono sicuramente soddisfatto dell'acquisto. (ero indeciso tra queste e le michelin, alla fine ho scelto queste perchè costano qualcosa meno e mi sembravano valide).

Inviato

Mah, oggi ho tirato fuori la ruota di scorta in acciaio da 15' e ho fatto un confronto all'americana con i cerchioni acquistati ed, a parte qualche particolare costruttivo sembrerebbo con offset uguale...

Inviato

Domandina: ho la possibilità di montare sia i 185/65/15 che i 175/65/15 ed il gommista mi ha consigliato le più strette. Ma io ho un pò di titubanze in quanto ho la fissa che le gomme più strette tengano meno la strada.

Cosa mi dite?

grazie:pz

Inviato

I 175/65 andranno meglio sulla neve fresca, anche se con i 185 l'auto è più alta ed hai qualche vantaggio sulla neve non spalata.

I 185 terranno un pò di più sull'asciutto, ma alla fine, secondo me, è più una questione di prezzo e del fatto che con i 185 hanno un rotolamento maggiore rispetto ai 175, quindi a pari velocità il motore ha qualche centinaio di giri in meno.

Se hai le catene verifica per quale gomma sono adatte.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
I 175/65 andranno meglio sulla neve fresca, anche se con i 185 l'auto è più alta ed hai qualche vantaggio sulla neve non spalata.

I 185 terranno un pò di più sull'asciutto, ma alla fine, secondo me, è più una questione di prezzo e del fatto che con i 185 hanno un rotolamento maggiore rispetto ai 175, quindi a pari velocità il motore ha qualche centinaio di giri in meno.

Se hai le catene verifica per quale gomma sono adatte.

Perché dici che con i 185 l'auto è più alta? Due gomme da 65 su cerchi da 15 sono alte uguali, indipendentemente dalla larghezza ..., o sbaglio? :pen::pen::pen: Per quanto ne so, a parità di tutto il resto le gomme più strette (nel caso citato le 175) vanno meglio sulla neve punto. Perché "galleggiano" meno, ovvero affondano un pò di più trovando più grip su neve più compressa... (OT on: Fa un pò ridere che Sik risponde a bik...:rotfl: OT off)

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Inviato
Perché dici che con i 185 l'auto è più alta? Due gomme da 65 su cerchi da 15 sono alte uguali, indipendentemente dalla larghezza ..., o sbaglio? :pen::pen::pen: Per quanto ne so, a parità di tutto il resto le gomme più strette (nel caso citato le 175) vanno meglio sulla neve punto. Perché "galleggiano" meno, ovvero affondano un pò di più trovando più grip su neve più compressa... (OT on: Fa un pò ridere che Sik risponde a bik...:rotfl: OT off)

Quoto la tua risposta al 100%:altezza uguale però melio le 175(vedi rally sulla neve)Ottima la battuta:clap:clap,sei un grande umorista.

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Inviato
Perché dici che con i 185 l'auto è più alta? Due gomme da 65 su cerchi da 15 sono alte uguali, indipendentemente dalla larghezza ..., o sbaglio?
Quoto la tua risposta al 100%:altezza uguale
L'altezza effettivamente varia poiché il /65 non è una misura assoluta, ma il apporto altezza/larghezza del pneumatico in percentuale ;) In poche parole significa che l'altezza è il 65% della larghezza.

A conti fatti però la differenza è insignificante, la spalla dei 185 è più alta di soli 0,65 cm... :) Di sicuro non ti salva da "spanciate" sulla neve ;)

Quale scegliere?

Dipende l'uso che ne farai: se la utilizzerai prevalentemente su strade pulite, ti consiglio la misura più larga. Se vai spesso sulla neve prendi quelle più strette.