Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

io ho appena comprato 4 Pirelli Sottozero 205/45 R17, totale 1000 euri con montaggio e convergenza (da rifare, prima era chiusissima e mi sono mangiato le estive).

Spero mi durino 3 inverni..... :(r

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
GOMMADIRETTO è affidabile? Qualcuno di voi l'ha già provato??

Mi riferisco soprattutto al rispetto dei tempi di consegna e alla mancanza di sorpresine varie (es: sovrapprezzi, ritardi, gommista convenzionato che applica altri prezzi ecc...).

Le gomme che ti vendono sono di fresca fabbricazione, o ti rifilano pezzi vecchi di un anno?

Inviato

Sono tornato :mrgreen:

Mi serve il consiglio degli esperti per queste misure:

205/60 R15

e 225/55 R17

Serve un buon compromesso qualità prezzo....e se le alternative sono più di una meglio :)

Secondo voi cosa costerebbero se le prendessi con i relativi lattoni?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Premesso che, essendo quasi finita la stagione di maggiore reperibilità, potresti trovare da un gommista dei pneumatici premium ad un prezzo onesto o, viceversa, dei pneumatici medi a prezzi poco concorrenziali, ti posto qualche consiglio prendendo come riferimento Gommadiretto.

- 205/60R15T intorno ai 90€+mont. ci sono, in ordine di preferenza, Semperit speedgrip 2, Fulda kristal montero 3, Barum Polaris 3, Sava Eskimo S3+ e Kumho KW23, sui 110+m. Continental Wintercontact TS830 e Goodyear Ultragrip8.

- 225/55R17H Barum polaris 3 a 165.7+m, a 230+m Conti winter contact TS830 e Michelin Alpin A4.

Questi sono pneumatici bilanciati, se hai delle esigenze specifiche ne riparliamo ;)

Per i lattoni occorrerebbe sapere il modello di auto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Aggiungo solo che QUI ( Offerta gomme, gomme auto, gomme moto, Offerta pneumatici. Compra on-line. ) trovi i Barum a 144 Euro +m.

QUI ( WR A3 [225 /55 R 17] - €144.96 : Gomme Store, Trova le tue gomme on-line ) trovi i nuovi NOKIAN A3, marca tanto apprezzata dagli utenti,a 144 Euro + m.

E QUI ( Dettagli: Hankook W310 225/55 R17 101V XL VSB - gommadiretto.it ) trovi gli Hankook 310 a 138 Euro +m.

1happydream

PS Per completezza, prima scelta/ lowcost , sotto gli 80 Euro...(non raccomandabili , a meno di caso speciali :tipo ruota di scorta)

Inviato
io ho appena comprato 4 Pirelli Sottozero 205/45 R17, totale 1000 euri con montaggio e convergenza (da rifare, prima era chiusissima e mi sono mangiato le estive).

Spero mi durino 3 inverni..... :(r

Inviato
Aggiungo solo che QUI ( Offerta gomme, gomme auto, gomme moto, Offerta pneumatici. Compra on-line. ) trovi i Barum a 144 Euro +m.

QUI ( WR A3 [225 /55 R 17] - €144.96 : Gomme Store, Trova le tue gomme on-line ) trovi i nuovi NOKIAN A3, marca tanto apprezzata dagli utenti,a 144 Euro + m.

E QUI ( Dettagli: Hankook W310 225/55 R17 101V XL VSB - gommadiretto.it ) trovi gli Hankook 310 a 138 Euro +m.

1happydream

PS Per completezza, prima scelta/ lowcost , sotto gli 80 Euro...(non raccomandabili , a meno di caso speciali :tipo ruota di scorta)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ciao Bik, si è vero.

Ho cercato di mettere delle possibili alternative, perche' in questo periodo (come hai sottolineato anche tu) la scelta puo' essere difficile.

Inoltre sarebbe bene sapere quali elementi il guidatore vorrebbe privilegiare (tenuta su neve/acqua, durata, comfort, prezzo, etc)

In ogni caso cerco sempre di mixare i dati delle prove con le valutazioni degli utenti.

1happydream

PSNel caso in oggetto io prenderei i NUOVISSIMI NOKIAN a 144 e gli ottimi BARUM (SEMPRE A 144 EURO!!)

Modificato da 1happydream

Inviato

Avrei qualche domanda anche io, ho montato 4 marangoni 4 winter (con misura 175/65/r14 pagate 65e l'una).

1)Io abito in collina a circa 700m sul livello del mare e la neve ogni tanto la fa, per lavoro devo recarmi da dove abito io ad una zona di mare passando per la Sila a circa 1700m di altitudne.

Quindi il tragitto è: collina(700m)-montagna(1.700m)-mare(0m) volevo sapere se scendendo al mare con le temperature "alte" le gomme si rovinano o si consumano eccessivamente. Io sto cercando di guidare senza strapazzarle ma volevo sentire anche un vostro parere :)

2)Sapete questo modello di gomma come si comporta sui vari fondi? bagnato, neve e pioggia? avete qualche link da segnalarmi?

3)Secondo voi il prezzo e la qualità come è?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap