Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Tutto giusto, in effetti le prove in pista non sono la stessa cosa delle condizioni che si trovano su strada, ad esempio la mattina presto o magari la notte dopo una pioggia o comunque in condizioni di aria molto umida. La brina, lo sporco ed il ghiaccio sono sempre in agguato, magari solo per poche settimane ma comunque sempre meglio viaggiare sicuri!

Adesso mi faccio fare un paio di preventivi per delle gomme un po'più performanti in tutte le condizioni e poi valuterò.

Stavo pensando a Dunlop, Goodyear e Continental, dovrebbero essere tutte buone marche e per la mia misura verrebbero a costare "solo" una decina di euro in più a pneumatico per cui penso che per 40 o 50€ in più valga la pena avere più sicurezza di guida.

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Con quelle marche puoi andare sul sicuro :agree:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Alla fine ho preso delle Dunlop, per il momento vanno bene ma non ho potuto ancora testarle né con temperature troppo basse né con asfalto umido o bagnato, tanto meno con neve.

Una domanda... mio padre ha dovuto comprare pneumatici e cerchi perchè la misura che aveva di fabbrica con cerchi in lega non era catenabile e comunque il manuale dell'auto sconsigliava pneumatici di quella misura. Quando tornerà la primavera potrà rimontare le ruote estive da solo o dovrà andare comunque dal gommista per la convergenza o l'equilibratura?

Inviato
.......

Una domanda... mio padre ha dovuto comprare pneumatici e cerchi perchè la misura che aveva di fabbrica con cerchi in lega non era catenabile e comunque il manuale dell'auto sconsigliava pneumatici di quella misura. Quando tornerà la primavera potrà rimontare le ruote estive da solo o dovrà andare comunque dal gommista per la convergenza o l'equilibratura?

Può montarli tranquillamente, salvo che, nello smontaggio dei vecchi pneumatici, ha verificato delle usure non uniformi, in tal caso una convergenza potrebbe essere necessaria.

Nel caso che, a pneumatici estivi montati, sente delle vibrazioni, può portarla sucessivamente a farli equilibrare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Domanda... Sto cercando su internet delle gomme invernali per la mia polo.

Misura 215-45/16

È una misura strana o sbaglio?

Trovo solo michelin alpine che costano 200 euro a gomma!

Inviato

Dovrei quindi comprare anche cerchi aggiuntivi da 15 giusto?

Ho visto che c'è a libretto anche il 14 volendo

Inviato

Per curiosità...se comprassi le gomme su internet quante difficoltà avrei poi a trovare un gommista disposto a montarle e a equilibrarle?

E per comprare dei lattoni?

L'auto sarebbe un Subaru forester 2.0D del 2010 225755 R17H

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Per curiosità...se comprassi le gomme su internet quante difficoltà avrei poi a trovare un gommista disposto a montarle e a equilibrarle?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen