Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pneumatici Invernali - Vantaggi e Guida all'uso [DOMANDE-RISPOSTE nel 1° Messaggio]

Featured Replies

Inviato
ma perché metti le termiche se vivi a palermo?

non hai capito...da 30° a un clima quasi da termiche in un giorno di viaggio....

• Risposte 1.1k
  • Visite 372.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
non hai capito...da 30° a un clima quasi da termiche in un giorno di viaggio....

sì scusa avevo letto senza leggere

Inviato

Curiosità (sicuramente una stupidata) per caso ci sono dei cerchi in acciaio sui quali non è possibile montare i copricerchi in plastica?

P.S. Dopo aver ordinano 4 gomme invernali complete di cerchi in acciaio, ora cerco di pensarci il meno possibile altrimenti mi viene in mente quanto costa tutto questo e cado in depressione ... :lol: ... ma diciamo che i soldi spedi per la salute e la sicurezza sono sempre soldi spesi bene. Inoltre per quello che riguarda le gomme sono spesi adesso e poi se tutto va bene per almeno 4 anni non si sborsa più nulla se non la manodopera per montarle, inoltre adesso c'è anche la spesa dei cerchi che incide parecchio.

P.P.S. In Più!!! Maledetta di quella stamaledetta di IVA la 22% ::~ ... :lol:

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Stiamo scegliendo le gomme invernali da montare sulla Passerat.

Brancolo un pò nel buio, vedo decine e decine di modelli ma mi oriento molto poco.

Considerato che il padre va piano e va lontano, ed io pure, un bestione come la Passat le calza bene le Nokian WR D3 205/55/R16 secondo voi?

I prezzi sono buoni.

Alternative? :)

Inviato

Io con le nokian devo ammettere che mi son trovato abbastanza bene. Nemmeno troppo rumorose. Non le sopporto a fine stagione con la temperatura più altra, ma mi dicono sia un problema comune alla maggior parte delle invernali

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ho ordinato i cerchi da 17" per la M6.

Sto valutando (basandomi sulle etichette europee) le 225/55/17 (classe consumo / classe frenata / rumore):

Goodyear Ultragrip 8 101 V (C / C / 68 db)

Vredestein Wintrac extreme (C / E /69 db)

Fulda Kristall Control HP MFS (C C 69 db)

Sarei orientato sulle Fulda.. Che ne dite?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Ho ordinato i cerchi da 17" per la M6.

Sto valutando (basandomi sulle etichette europee) le 225/55/17 (classe consumo / classe frenata / rumore):

Goodyear Ultragrip 8 101 V (C / C / 68 db)

Vredestein Wintrac extreme (C / E /69 db)

Fulda Kristall Control HP MFS (C C 69 db)

Sarei orientato sulle Fulda.. Che ne dite?

Onestamente non mi sento di consigliartele tendono ad avere usura marcata (come le Kumho) e non hanno un comportamento impeccabile sul bagnato.

Tra quelle che hai citato le più equilibrate sono di gran lunga le Vredestein, molto buone in tutti gli ambiti.

Personalmente, se possedessi una M6 acquisterei Michelin o Goodyear, queste ultime per il loro ECCELLENTE comportamento sul bagnato e nella mia zona (triveneto) più di una volta ho visto un fenomeno uscire di strada con l'asfalto bagnato.

Tornando a te io ti consiglierei di provare le Vredestein, si tratta di un prodotto di cui mi sento di dire che non rimpiangerai i tuoi soldi.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Grazie.

Ci sono delle notevoli differenze (etichette europee) a seconda della misure e dei cerchi.

Da qui la mia indecisione. Le Vredestein, che inizialmente mi avevano attirato, sono quelle che sul bagnato sembra si coportino peggio (225/55/17).

Avrei anche la possibilita' delle Bridgeston Blizzak LM-32...

Le Alpin A4 costicchiano...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)