Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 1.1k
  • Visite 370.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Dipende quanti km fai. Se da qui a dicembre farai 20.000 km, meglio che tu le cambi più tardi possibile.

Se ci fai pochi chilometri, non la vedo particolarmente grave come cosa. Anzi, visto che appena montate, se non sono freschissime, le gomme termiche tendono a essere abbastanza scivolose per via dell'inutilizzo (attenzione in caso di pioggia), se le metti su adesso, sfruttando temperature miti e bel tempo, te le ritrovi già "rodate" per quando servono.

Scusa la domanda: ma ci hai parlato tu col gommista, o è lui che ti ha chiamato di sua sponte per fissare l'appuntamento? Perchè in tal caso, probabilmente l'avrà fatto solo per distribuirsi il lavoro e non ritrovarsi tra novembre e dicembre con l'assedio di tutti quelli che cambieranno le gomme nello stesso momento. Lecito, sicuramente utile per far risparmiare tempo a entrambi, ma è tuo diritto montare le termiche quando meglio credi (entro i limiti di legge).

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
conosco altra gente che lo fa, in provincia di varese

già tutti i miei amici varesotti fanno così...poi scodano in rotonda...ma per loro è divertente :disp2:

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Inviato
già tutti i miei amici varesotti fanno così...poi scodano in rotonda...ma per loro è divertente :disp2:

eh ecco, deve essere un'amena usanza locale del borgo :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Scusa la domanda: ma ci hai parlato tu col gommista, o è lui che ti ha chiamato di sua sponte per fissare l'appuntamento? Perchè in tal caso, probabilmente l'avrà fatto solo per distribuirsi il lavoro e non ritrovarsi tra novembre e dicembre con l'assedio di tutti quelli che cambieranno le gomme nello stesso momento. Lecito, sicuramente utile per far risparmiare tempo a entrambi, ma è tuo diritto montare le termiche quando meglio credi (entro i limiti di legge).

Mi ha chiamato lui dicendomi che erano arrivate le gomme, oggi sono passato "fisicamente" ed ha fissato per lunedì il cambio gomme.

Quasi quasi lo richiamo e gli dico che sposto a fine mese il cambio.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
quante stagioni hai fatto con le invernali? io sono alla terza e non so se lper sicurezza sarà l'ultima o se tenerle ancora...
Con le precedenti ho fatto 3 stagioni (circa 40.000 km): c'era ancora gomma, ma non sapevo se arrivavo a fine inverno e comunque purtroppo sul bagnato erano diventate come plastica ;)

Modificato da J-Gian
aggiunto i km

• 2 settimane fa...
Inviato

Alla fine ho preso le Nokian WR D3, 350 euro montate.

Prime impressioni, molto più silenziose di quanto mi aspettassi, e sembrano buone sul bagnato ;)