Inviato 5 Ottobre 201510 anni fa Ciao devo cambiare i pneumatici e sono indeciso se orientarmi su Hankook o Goodrich. Qualcuno le conosce o le ha mai usate?Luke Dipende da misura e modello, comunque, in generale, le Hankook invernali hanno un migliore comportamento su neve, ghiaccio e fondo bagnato, a scapito della durata, le Bf Goodrich hanno un ottimo comportamento sull'asciutto, sono un pò "brusche" sul bagnato, sulla neve sentono molto lo spessore del battistrada, peggiorando più della media con l'usura, e sul ghiaccio sono sotto la media, in compenso hanno una buona durata e sono stabili anche a temperature primaverili. "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss] "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion] Seat Leon Copa 1.6Tdi - Suzuki V-strom 650
Inviato 6 Ottobre 201510 anni fa Grazie per la delucidazione, la misura è 215 55 R18 99 V. Il mio gommista mi ha offerto anche delle Nokian(mai sentite) che navigando su internet ho trovato a 100€ in meno www.gommadiretto.it/Nokian_Pneumatici.html oppure Nexen che ho trovato a 70€ in meno sempre qui www.gommadiretto.it/Nexen_Pneumatici.html Qualcuno le conosce, le ha mai provate? Gentilissimi. Luke Modificato 6 Ottobre 201510 anni fa da lucagtii
Inviato 12 Ottobre 201510 anni fa Ecco , finalmente, il test dei 225/45 17" Winter tyres test 2015/2016: reviews and UK prices | Auto Express 1. Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 2. Dunlop Winter Sport 5 3. Nokian WR D3 4.= Continental ContiWinterContact TS 850 4.= Michelin Alpin 5 6. Pirelli Sottozero 3 7. Vredestein Wintrac Extreme S 8. Bridgestone Blizzak LM-32 S Davvero risultati interessanti, si capisce come le varie Case siano salite di livello ( e finalmente Continental non vince piu'...) Peccato non ci siano i Nokian D4 PS Da annotare come il pur ottimo AllSeason Quatrac 5 venga definito un COMPROMESSO, con tutti i limiti di questa scelta... E come lo pneumatico estivo si comporti meglio su acqua... Modificato 12 Ottobre 201510 anni fa da 1happydream
Inviato 14 Ottobre 201510 anni fa Altro Test , misura 225/50 17" Test des ACE: Die besten Winterreifen für den Dienstwagen [h=4]ACE-Winterreifentest für Reifen der Dimension 225/50 R17[/h] [h=5]Continental WinterContact TS 850[/h] [h=5]Dunlop Winter Sport 5[/h] [h=5]Goodyear UltraGrip Performance Gen-1[/h] [h=5]Michelin Alpin 5[/h] [h=5]Nokian WR D4[/h] [h=5]Pirelli Sottozero3[/h] [h=5]Semperit Speed-Grip 2[/h] [h=5]Vredestein Wintrac Xtreme S[/h] Secondo gli autori, tutti gli pneumatici TOP si equivalgono (a dimostrazione di quanto le varie Case abbiano investito per "copiare" il TS 850...anche nel disegno!!!) Imho il best-buy è il Nokian D4 (avendo il miglior rapporto qualità prezzo)
Inviato 1 Novembre 201510 anni fa Piccola Bibbia/Bigino di test comparativi 2015 (Invernali/AllSeason) http://www.pneusnews.it/wp-content/uploads/sites/7/epaper/FocusOnTest10-2015_output/FocusOnTest10-2015_output/web/flipviewerxpress.html
Inviato 17 Novembre 201510 anni fa Sono entrambi sul PODIO, assieme al Continental TS 850 Personalmente: 1° pari merito Goodyear/Continental, poi Dunlop (ma si parla di inezie)
Inviato 17 Novembre 201510 anni fa Su Freemont ci hanno appena montato questi Pirelli Scoprion Winter, misura 225/55 R19, sono anche M+S. Non ho idea di prezzi e alternative. E' roba buona? Spero meglio delle Kumho di serie, soprattutto sul bagnato... Modificato 17 Novembre 201510 anni fa da Wilhem275 There's no replacement for displacement. Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!