Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 1983


francesco147

Messaggi Raccomandati:

un caro amico di famiglia mi ha "regalato" la sua giulietta 1600 del 1983,sono molto emozionato perchè è stat la'uato della mia infanzia,anche se a dire il vero la mia era un 1300 del 78 color avorio.

il problema è che la macchina è ferma da 5 anni mai messa in moto,ha solo 70.000 km,secondo voi farla partire sarà un problema? e come mi devo comportare pr la prima accensione?:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me 5 anni sono ancora un lasso di tempo per non avere problemi gravi dovuti da incollaggi pistoni ecc,

La cosa piu sensata sarebbe farla portare in officina, svuotare il motore dall'olio cambiandolo con filtro nuovo (magari aprendo la coppa e facendo cosi una pulizia da ev. incrostazioni e sporcizie che si possono essere formate). Poi visto che il motore ha catena dentata, gia con questo e con un cambio candele potresti poi provare ad accenderla senza problemi; certo se è rimasta ferma con acqua nel circuito è presumibile che questo vada controllato/revisionato tra radiatore e tubi e controllo funzionamento valvola termostatica, Va poi rivisto il circuito freni e un cambio olio del cambio, infine con un occhiata a marmitta e che il circuito elettrico funzioni nelle cose essenziali... direi che puoi partire

ah.. certamente un cambio gomme è piu che un consiglio... ;)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima la Giulietta.. un vero gioiellino!

Quoto gli altri posta qualche foto di questa bella signora ;)

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai consigli dati aggiungerei:

1) Cambio totale olio freni

2) Verifica dischi e pastiglie

3) Controllo ed ingrassaggio perni vari

4) Verifica di tutte le parti in gomma ( tubi snodi etc ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bell'Amico di famiglia che hai!:agree: Anche un mio ex-amico si fece una Giulietta;era dell'82 un 1300 marrone metallizzato&ricordo i bei giri che ci facevamo by-night per le strade di "movida"notturna in estate intorno al 1985. Bello era sentire il suo ruggito sotto il cofano (e in una 1600 si dovrebbe sentir ancora di più),ma se ne stancò presto (lo scrissi già in un altro topic) e la sostituì con una Renault Fuego:(r:pz

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.