Vai al contenuto

[F1 2010] Presentazioni Vetture e Test invernali [Team partecipanti pag.1]


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oltre settecento chilometri per Massa a Jerez

Ancora tanti chilometri per la F10 nella quarta giornata di prove sul "Circuito Permanente de Velocidad" di Jerez' date=' in Andalusia. Dopo un inizio di giornata ancora caratterizzato dall'asfalto bagnato, già in tarda mattinata la situazione meteorologica è leggermente migliorata, tanto da consentire ai dieci piloti presenti in pista di poter utilizzare finalmente le gomme slick.

Anche nella quarta giornata toccava a Felipe Massa il compito di portare avanti lo sviluppo della F10. Il pilota brasiliano della Scuderia Ferrari Marlboro ha inizialmente lavorato sul comportamento della vettura sul bagnato per poi dedicarsi ad una prova di durata sull'asciutto, conclusasi positivamente prima della pausa per il pranzo. Nel pomeriggio, Felipe si è dedicato al confronto fra i tre tipi di pneumatici slick messi a disposizione delle squadre a Jerez. In totale, i giri percorsi sono stati ben 160, con una miglior prestazione di 1.21.485, la settima della giornata - per quanto valore possa avere una classifica in questo test - a quasi due secondi dall'1.19.684 della McLaren dell'inglese Hamilton. Ancora una volta, la F10 ha dato conferma della sua complessiva affidabilità: sono stati oltre settecento i chilometri percorsi in questa giornata e gli unici inconvenienti, a parte un paio di uscite nella ghiaia senza conseguenze, sono stati quelli tipici della fase iniziale di sviluppo di una nuova monoposto.

"Non avevo mai fatto più di settecento chilometri in un solo giorno!" - ha detto Felipe al termine della giornata - "Fisicamente mi sento bene, anzi pensavo che sarei stato più stanco di come in realtà mi sento adesso. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto oggi perché abbiamo potuto provare la vettura in tutte le condizioni. Sono contento per me e per la squadra: abbiamo portato a termine tutto il programma previsto e ci sono tanti dati da analizzare nei prossimi giorni per prepararci nella maniera migliore per il prossimo test, senza avere problemi particolari: l'unico stop avuto non mi preoccupa minimamente perché sappiamo che cosa lo ha determinato.

Naturalmente è stato chiesto a Felipe se dopo, una settimana di test, si sente di avere una macchina in grado di vincere il titolo: "Sicuramente possiamo dire di avere una macchina affidabile ma è presto per il resto, anche se ovviamente ci spero. Credo che stiamo andando nella giusta direzione ma siamo consapevoli che c'è ancora tanto da lavorare. Vince il titolo chi fa un lavoro migliore, giorno dopo giorno, in pista e a casa. I tempi di oggi? Non sono la cosa più importante. Quello che conta è sapere di avere una macchina veloce e costante nei tempi."

Qualcuno è voluto tornare sull'articolo di un giornale spagnolo di qualche giorno fa che aveva fatto un po' di scalpore per chiedere un parere a Felipe sulle discussioni che ne erano derivate: "Guarda, ti posso solo dire che ci siamo fatti una risata Fernando ed io! Su queste cose non vale la pena perdere tempo."

15/02/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher cerca di prevedere il futuro

Michael Schumacher ha predetto la scorsa settimana che ci saranno quattro squadre in lotta per il titolo quest’anno.

“Credo siano quattro i team più forti' date='” ha detto ai giornalisti. Il quarantunenne si riferiva a Mercedes, Ferrari, McLaren e Red Bull.

Alla fine delle quattro giornate di prove a Jerez, il tedesco ha segnato soltanto l’ottavo giro più veloce dei test, comunque davanti al compagno di squadra Nico Rosberg.

Schumacher ha affermato che anche altre squadre sembrano avere “un passo interessante,” come la Sauber, “la macchina è molto veloce,” ha detto il sette volte campione del mondo.

“La Renault non si sa ancora quanto sia veloce,” ha aggiunto.

“È difficile capire esattamente quale sarà l’ordine delle forze quando i team possono ancora girare con diversi carichi di benzina. Quindi tutto è ancora molto speculativo ma è abbastanza interessante,” ha detto il pilota della Mercedes.

Quando la pista s’è asciugata completamente sabato, Lewis Hamilton ha firmato il giro più veloce delle quattro giornate di prove con la sua McLaren ed è stato seguito da vicino da Toro Rosso, Sauber e Force India.

Il risultato dimostra uno scenario diverso dai test di Valencia, quando la Ferrari è sembrata la forza dominante.

“È discutibile il vero valore dei tempi segnati durante i test,” si legge su un rapporto ufficiale della Ferrari.

Quando chiesto su quanto sia forte la nuova Ferrari, Felipe Massa – che sabato ha completato 160 giri – ha detto: “È ancora presto per dirlo, ma ci spero veramente."

“Per ora conta sapere che abbiamo una vettura veloce e consistente.”

Da mercoledì le macchine torneranno in pista per altre quattro giornate di test.

15/02/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumi: "Pronto per vincere"

"Possiamo lottare per il Mondiale"

Michael Schumacher è convinto di poter competere per il Mondiale. "Sono fermamente convinto di avere una monoposto in grado di lottare per il Mondiale - ha spiegato il tedesco -. Difficile dire a che punto siamo' date=' a maggior ragione per me che non ho i dati della macchina dello scorso anno". Per Schumi i problemi al collo sembrano superati, tanto che a Jerez il suo dottore non era presente. "Non ce n'era bisogno, ora sono preparato al meglio".

"In questo momento - prosegue - il rapporto col mio compagno di squadra Rosberg è molto costruttivo e non mi aspetto che le cose cambino. Per una volta, è una bella sensazione potere comunicare nella mia lingua madre". "Io credo nella Mercedes e questa fiducia prima di una sfida per me è sufficiente", è la conclusione del tedesco.

15 febbraio 2010

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

FORZA SCHUMY!!!! Fai il culo a strisce a Culonso e a Massa!!!!!

:agree::birra::§

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.