Vai al contenuto

Prima moto: una DUCATI 848?


nuvolari

Messaggi Raccomandati:

Il mitico DRZ fa parte di una schiera di "moto da combattimento" ormai estinte ;) le altre sono alcuni modelli della Beta :) poi a mente non mi viene alto visto che anche la caterogie dei mono 660 Minarelli sta sparendo dopo l'abbandono della Pegaso e dell' Honda 660

Per il resto effettivamente ad oggi rimangono solo robe folli di HM,KTM e amichetti vari ;) toh al massimo ci sono le Husky col mono da 600cc, non sono estreme come certe enduro 2T, però anche con quelle tra la sella ad 1m da terra e una ciclistica pronto-gara sono impegnative...peccato che per internet ci sia chi le compri per girarci in città :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

imho una motard è un po' nervosetta come assetto.. se ti fai il giretto sulla stradina e la moto di colpo ti va giù lo fa molto più velocemente di una turistica.

A quel punto ti caghi addosso e non la usi più, oppure la usi con le chiappe strette perchè non hai capito di preciso cosa ti sia capitato la volta prima, e così non ti diverti più.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere leggere le vostre considerazioni.

Il fatto é che io ho un Monster 620 e il mio amico lo ha usato anche.

Lui ritiene (e io sono d'accordo) che sia un ottimo mezzo, ci si puó divertire, non sia "una moto grande" ma FORSE dopo un po vuoi un po piú "birra". Con questo si intende non andare a 300 km/h (da masochisti o amanti del genere) ma avere un pelo piú coppia e tenuta per divertirsi nelle curve.

Le naked sono ok per questo solo che quando vai a 120 rimpiangi la protezione aerodinamica.

Io credo che una superbike sia estrema in pista, ma sulle strade normali?

La motard io non la suggerirei neanche a un nemico. Con questa SI che hai bisogno di esperienza!

Insomma, é vero che la scelta piú razionale sarebbe una Fazer, ma se uno vuole un qualcosa di meno anonimo senza dover rimpiangerlo ogni giorno, cosa si prende?

Una 696? Dopo 1 anno si vuole di piú.

Una Street Triple? A media velocitá il vento rompe.

Un Monster 1100? Caro.

Una Fazer? Anonima

Una motard? Suicidio

Una 1198? Questa é per piloti da pista

Cosa altro aggiungete?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere leggere le vostre considerazioni.

Il fatto é che io ho un Monster 620 e il mio amico lo ha usato anche.

Lui ritiene (e io sono d'accordo) che sia un ottimo mezzo, ci si puó divertire, non sia "una moto grande" ma FORSE dopo un po vuoi un po piú "birra". Con questo si intende non andare a 300 km/h (da masochisti o amanti del genere) ma avere un pelo piú coppia e tenuta per divertirsi nelle curve.

Le naked sono ok per questo solo che quando vai a 120 rimpiangi la protezione aerodinamica.

Io credo che una superbike sia estrema in pista, ma sulle strade normali?

La motard io non la suggerirei neanche a un nemico. Con questa SI che hai bisogno di esperienza!

Insomma, é vero che la scelta piú razionale sarebbe una Fazer, ma se uno vuole un qualcosa di meno anonimo senza dover rimpiangerlo ogni giorno, cosa si prende?

Una 696? Dopo 1 anno si vuole di piú.

Una Street Triple? A media velocitá il vento rompe.

Un Monster 1100? Caro.

Una Fazer? Anonima

Una motard? Suicidio

Una 1198? Questa é per piloti da pista

Cosa altro aggiungete?

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda cbr 600 F....usato viene via a poco...non è l'ideale per i tornanti di montagna,ma frendly e con gomme dal comportamento umano....piu' la tratti male e piu' va bene....

Oppure suzuki sv 650 usato...

Oppure suzuki 650 gsf.....

Oppure cbf 600s

Lascerei perdere le hyper,anche e sopratutto per il discorso gomme;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui ritiene (e io sono d'accordo) che sia un ottimo mezzo, ci si puó divertire, non sia "una moto grande" ma FORSE dopo un po vuoi un po piú "birra".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto é che io ho un Monster 620 e il mio amico lo ha usato anche.

Lui ritiene (e io sono d'accordo) che sia un ottimo mezzo, ci si puó divertire, non sia "una moto grande" ma FORSE dopo un po vuoi un po piú "birra"

Ma che è sta mania della "birra" :roll: ?

Sono già motociclette che vanno molto più del codice e con un'accoppiata coppia-trazione che basta e avanza al 99% dei motociclisti.

Non so cosa si voglia di più :roll: se c'è tanto la mania di avere la sensazione strappa-braccia magari bisognerebbe iniziare a vedere il listino dei dragster

Le naked sono ok per questo solo che quando vai a 120 rimpiangi la protezione aerodinamica.

Perchè il cupolino di una sportiva protegge molto :lol: ? Devi metterti a cuccia col casco incastrato tra serbatoio e manubrio per avere un minimo di protezione...inutile dire che più si è alti di statura e meno si è riparati ;)

Una 696? Dopo 1 anno si vuole di piú.

E ancora...chi l'ha detto ?

Non capisco perchè nelle auto e nelle moto ogni volta che si cambia bisogna sempre desiderare "qualcosa di più" :roll:

Una Street Triple? A media velocitá il vento rompe.

Come tutte le sue concorrenti

Una 1198? Questa é per piloti da pista

Invece l'848 va bene per tutti :lol: ?

A livello di termodinamica del motore il bi della 848 è pure più avanzato di quello della 1198 per spremere ancora di più kW dalla minor cilindrata

Comunque consiglio di aspettare la nuova Fazer 800 ;) magari sarà più bellina dell'attuale

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La tipica tara del motociclista da WC (da dove legge le prove su Motociclismo).

Manco l'ha comprata e già ha paura "che non sia abbastanza, che ci vuole di più"

IMHO è questa la mentalità che porta a comprarsi il 1000, a sentirsi Rossi e a finire in un vestito di mogano :|

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio amico ha preso la 848 dopo aver avuto la 749 e un monster s-qualcosa. Lui è abbastanza impallinato e sa guidare, ma sostiene che sia comunque una moto da prendere con le molle.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che si può.... ma sarà come cavalcare un asse da stiro con una lavatrice sotto in centrifuga:mrgreen::mrgreen:.Ribadisco che le gommature delle supersportive non sono fatte per girare nel quotidiano e questo può essere un fattore da non sottovalutare....a prescindere dalle capacità di guida e all'apertura della manetta;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.