Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Beh J-Gian il mio istruttore di scuola guida ripeteva alla morte: se sentite dei colpetti sotto al pedale del freno non togliete il piede, schiacciate sempre di più!!!

Purtroppo questa cosa la gente non lo sa :( la ignora :roll: "ho la patente da tanti anni e non mi è mai successo nulla"

Anche il mio istruttore me lo ha insegnato assieme a tante cose, lo stesso l'ha fatto con uno dei miei migliori amici ed altra gente che conosco bene...

Il punto è che io di queste cose mi ricordo (sarà per l'interesse che ho?) mentre gli altri hanno vaghi ricordi giusto se capita di parlarne... E poi ridimenticano... Uno di quelli che non frenava correttamente era proprio il mio amicone :)

Mia morosa mentre andava in testacoda per l'ennesima volta con l'Auto Topo ha ben pensato di scalare marcia e invece di controsterzare ha sterzato dalla parte della curva... Glielo avevo spiegato una settimana prima come si può tentar di recuperare un'auto che parte di culo... Ed invece ha fatto tutto il contrario di tutto :(((:disp2:

L'unica imho è tanta pratica, corsi finché non impari un po'

• Risposte 169
  • Visite 51.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Anche il mio istruttore me lo ha insegnato assieme a tante cose, lo stesso l'ha fatto con uno dei miei migliori amici ed altra gente che conosco bene...

Ai tempi della mia scuola guida (1986), ABS era una funzione dell'Amiga Basic.

No, non ci sono scusanti per l'ignoranza degli automobilisti.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Pare che facciano un richiamo per cambiare le caviglie ai possessori.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Pare che facciano un richiamo per cambiare le caviglie ai possessori.....

:pen:durante questo tagliando extra gli faranno anche il cambio di neuroni come al solito:confused:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Primi risultati delle "scatole nere"? :disp:

Clamorosa svolta nel caso pedale acceleratore delle Toyota. Secondo il Wall Street Journal, che parla di fonti ben informate dei fatti, le indagini del Dipartimento dei Trasporti statunitense (DOT) sembrano giunte a un'inaspettata conclusione: la lettura delle scatole nere collocate a bordo delle vetture confermerebbe che, in dozzine di incidenti imputati al bloccaggio dell'acceleratore, i guidatori non avrebbero neppure provato a frenare per evitare l'impatto.

Nessun comunicato ufficiale. Si deve per ora usare il condizionale in quanto la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) non ha emesso comunicati o commenti ufficiali sulla vicenda. Quando registrato dalle scatole nere potrebbe significare che i guidatori per sbaglio abbiano premuto a fondo il pedale acceleratore "scambiandolo" per quello del freno. L'indagine in questione, tuttavia, è soltanto uno dei tasselli del mosaico che gli enti statunitensi preposti alla sicurezza stanno cercando di ricostruire. Alla prossima puntata. E.B.

Acceleratore Toyota - È COLPA DEL PEDALE? - News - Quattroruote

Attenzione! La faccenda è molto più torbida di così.

Questa storia della colpa dei guidatori pare essere una invenzione dei PR Toyota.

La NHTSA ha infatti smentito di aver mai rilevato o dichiarato qualcosa di simile a quanto scritto sul Wall Street Journal e anzi imputano l'invenzione di questa notizia da parte di Toyota.

Seemingly disproving a prior report, National Highway Traffic Safety Administration head David Strickland has revealed that no conclusion has been made in the Toyota unintended acceleration case and that “several more months of work” are needed to complete the investigation.

The Wall Street Journal reported on Tuesday that the NHTSA had linked complaints against Toyota for unintended acceleration to driver error, but Strickland revealed to the Detroit Free Press that no such conclusion has been reached.

When asked if the NHTSA had come to a conclusion on the Toyota case, Strickland replied: “None whatsoever.” He added: “We are in process, internally and with NASA, and we have several more months to go.”

Although the source of the WSJ report remains a bit of a mystery, at least one NHTSA official believes Toyota is behind the erroneous information. “That story was planted by Toyota,” an NHTSA spokeswoman in Washington told just-auto. “Toyota is the source – yes we know that for definite.”

The spokeswoman continued: “It is [the] Toyota PR machine. We knew they were going to put it out.”

Toyota has yet to comment on the situation.

Come dire che Toyota avrebbe inventato e passato alla stampa una falsa dichiarazione dell'NHTSA (ente che sta indagando sulla faccenda e che ha messo sotto accusa Toyota) che la scagionerebbe.

Se la cosa fosse confermata, direi che non c'è da richiamare nessuna scuola guida quanto piuttosto mettere di fronte alle proprie responsabilità e ai propri giochetti tutti i responsabili Toyota coinvolti in questa faccenda, che si fa più sporca ogni mese che passa. :roll:

Inviato
Come dire che Toyota avrebbe inventato e passato alla stampa una falsa dichiarazione dell'NHTSA (ente che sta indagando sulla faccenda e che ha messo sotto accusa Toyota) che la scagionerebbe.

Se la cosa fosse confermata, direi che non c'è da richiamare nessuna scuola guida quanto piuttosto mettere di fronte alle proprie responsabilità e ai propri giochetti tutti i responsabili Toyota coinvolti in questa faccenda, che si fa più sporca ogni mese che passa. :roll:

Qualcosa mi dice che a breve negli USA metteranno Toyota sulla graticola. E mi sa che se lo merita.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

:pen: Qualcosa mi dice che Regazzoni e loric non sono propriamente dei Toyotisti sfegatati. ::~ Ne hanno facoltà (magari poi in altro post mi spiegherete perchè).

Certo la storia è un groviglio pericoloso e non sono qui per difendere nessuno (ci mancherebbe), ma quando le anomalie tecniche vengono cavalcate per interessi diversi da quelli necessari alla salvaguardia degli umani, mi preoccupo.

E qua gli yankee stan giocando duro ................

Inviato
:pen: Qualcosa mi dice che Regazzoni e loric non sono propriamente dei Toyotisti sfegatati. ::~ Ne hanno facoltà (magari poi in altro post mi spiegherete perchè).

Certo la storia è un groviglio pericoloso e non sono qui per difendere nessuno (ci mancherebbe), ma quando le anomalie tecniche vengono cavalcate per interessi diversi da quelli necessari alla salvaguardia degli umani, mi preoccupo.

Scusa, ma che c'entra?

Se la macchina delle PR di Toyota ha cercato di inquinare le acque, allora meritano qualche legnata sulle gengive. Le mie simpatie per il marchio sono irrilevanti, se si parlasse di qualsiasi altra casa automobilistica, il discorso sarebbe analogo.

Inviato

Mi sa che stai nuovamente facendo l'errore di attribuire tifi e antipatie senza ragione e motivo.

Vai a rivederti un po' meglio tutto quello che è successo e che è stato fatto (e nascosto) in questa faccenda dei malfunzionamenti degli acceleratori e poi ne riparliamo.

Nulla, a priori, contro Toyota da parte mia. Ma dopo che sono venute a galla le varie fasi di questa faccenda degli acceleratori e come Toyota in Usa abbia nascosto, negato e dichiarato il falso per anni, mi prendo tutta la libertà di ritenere che c'è parecchio sporco e parecchio marcio nella faccenda e che Toyota si è rivelata tutto fuorchè vittima di un complotto o di una macchinazione.

Inviato

Regazzoni chiariamoci: a me piace fare un po' di ironia come del resto a tutti (te compreso) e se l'ironia in questo forum si può fare, che valga per tutti.

Che poi esistano antipatie e simpatie per i marchi è cosa normale, ecchediamine! ed il fatto che io guidi toyota non significa che li debba spalleggiare, anzi.

Quindi gradirei, se possibile, ad ogni mio post sarcastico, di non dover subire la tua seriosa e politicamente corretta risposta.

Altrimenti mi iscrivo al gruppo "bannate regazzoni"!!! ehehehe (Rega sto scherzando!)

Ovviamente le considerazioni valgono anche per loric, che non conosco. Ho solo scherzato sulla tua solerte condanna senza processo (riferita alle dichiarazioni dei PR Toy).

Ma è perchè son nuovo o siete così sensibili sempre?