Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Apro questo topic apposito per raccogliere notizie sull'ibrido VW-Audi-Porsche per motori longitudinali Audi,quindi Q5-A8 e per Cayenne-Touareg (per le auto trasversali si è visto che il sistema è analogo a quello Fiat e Mitsubishi).

Sono simili?il cambio al cui interno è presente il motore elettrico è prodotto da Zf?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

per il momento, sappiamo che la prima ad usarlo sarà Q5, con il 2.0 TFSI (dovrebbe debuttare a Ginevra). seguirà poi A8, probabilmente dotata del 3.0 TFSI.

i vertici di Audi hanno più volte sottolineato, nelle interviste, che questo sistema permetterà di percorrere brevi tratti con la sola propulsione elettrica, a differenza, ad esempio, delle soluzioni usate da BMW e Mercedes.

Ho trovato questa prova, datata ottobre 2007, del prototipo Q7 3.6 ibrido:

Driven: 2008 Audi Q7 3.6 Hybrid Prototype

grosso modo, il suo funzionamento dovrebbe essere simile all'ibrido di Q5/A8.

per adesso non ho trovato (e non ricordo di aver letto) altre informazioni, comunque continuo a cercare.

p.s. nell'articolo viene indicato il 3.2 come motore per la Q5 ibrida, ma secondo le ultime dichiarazioni di Michael Dick verrà usato il 2.0 TFSI.

Inviato
  • Autore

quindi mi sembra di capire che avrà uno schema tecnico: motore-frizione-motore elettrico-cambio automatico

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

credo di si, se lo schema rimarrà identico a quello del prototipo Q7 (imho sì).

tra l'altro, il sistema ibrido di questo Q7 dovrebbe essere strettamente imparentato con quello del Cayenne Hybrid (se non è proprio lo stesso).

  • J-Gian ha modificato il titolo in VAG - Ibrido longitudinale

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.